Grembiuli scuola e asilo per i tuoi figli: la selezione di Bizzarre

Grembiule scuola
Grembiuli scuola e asilo per i tuoi figli: la selezione di Bizzarre

Come ogni anno, è arrivato il momento del “back to school” e questo significa solo una cosa: è tempo di acquistare i grembiuli per la scuola e l’asilo! L’acquisto del grembiule è senza dubbio uno dei momenti che segnano la conclusione delle vacanze e il ritorno alla routine di sempre: un acquisto doveroso e, molto spesso, motivato anche dal “cambio di taglia” dei nostri figli. Raramente il grembiule dell’anno prima andrà bene anche per l’anno dopo! Quindi, se sei una mamma o un papà alle prese con lo shopping dei grembiuli per bambini, ti conviene continuare a leggere per scoprire quali sono i migliori modelli per prepararti al rientro!

Il significato del grembiule a scuola

Prima di continuare, una piccola curiosità. Ti sei mai chiesto come mai si indossa il grembiule a scuola e all’asilo?

In realtà, le motivazioni sono più d’una; motivazioni che, a volte, creano anche qualche attrito tra gli adulti. Infatti, c’è chi si oppone all’uso del grembiule a scuola, ritenendolo una vera e propria “divisa” che limita la libertà di espressione personale.

Dall’altra parte, c’è chi sostiene che il grembiule sia utile per eliminare le differenze sociali e per creare un gruppo coeso grazie allo sviluppo di un senso di appartenenza che passa ai bambini attraverso la condivisione della stessa “divisa”.

Che tu sia a favore o contro queste idee, riconoscerai senz’altro che il grembiule per l’asilo e la scuola aiuta a proteggere i vestiti dei tuoi bambini dallo sporco o dalle macchie: e questo è, in fondo, il motivo principale per cui si usa nelle scuole dell’infanzia.

Eppure, proverai sicuramente stupore nell’apprendere che in Italia non c’è nessuna legge che impone l’obbligo di indossare il grembiule a scuola!

Questo non significa che potrai mandare i tuoi figli a scuola senza grembiule: quasi tutte le scuole richiedono l’impiego del grembiule e, come per tante altre convenzioni sociali, è sempre meglio adattarsi per evitare problemi. Andresti mai ad un evento senza il giusto dress code? Quasi sicuramente no (soprattutto se hai seguito i miei consigli sul dress code); per lo stesso motivo, non dovresti mandare tuo figlio a scuola senza grembiule. Almeno finché le regole non cambieranno!

I migliori grembiuli scuola e asilo per i tuoi bambini

Grembiuli Bimba Bizzarre intimo

Dopo questa lunga parentesi sull’utilizzo del grembiule a scuola, passiamo a scoprire alcuni modelli must have per i tuoi bambini.

In particolare, scoprirai due brand che hanno a cuore le esigenze dei bambini e che propongono dei grembiuli per la scuola molto comodi, resistenti e, soprattutto, super colorati e pieni di fantasia!

A consigliarli è una realtà specializzata nell’abbigliamento e intimo per tutta la famiglia, ovvero Bizzarre Intimo, uno shop online ricco di proposte di grembiuli per bambine e bambini.

Grembiuli per bambini Siggi

Grembiuli-bimbo-bizzarre-intimo
Grembiuli bimbo Bizzarre intimo

I grembiuli per bambini di Siggi sono un vero concentrato di colore e fantasia. L’azienda, specializzata in abbigliamento professionale e per la scuola, ha infatti applicato ai suoi grembiuli tutte le best practice per uno stile unico e a prova di bambino.

Conosciamo bene i capricci dei più piccoli: molti bambini sono selettivi con i vestiti da indossare, e il grembiule non è uno di quei capi che incontrano il loro favore.

I grembiuli Siggi, però, arricchiscono i classici colori blu e azzurro (per i maschi) e bianco o rosa (per le femmine) con splendidi ricami di calciatori, ragazze in bicicletta, dinosauri, macchine da corsa, supereroi e tanti altri personaggi amatissimi dai più piccoli.

La praticità non è da meno in questi grembiuli: infatti, nei diversi modelli Siggi, non mancano tasche e taschini, chiusure con zip o bottoni, e persino comodissime casacche!

Grembiuli per bambini Andy&Giò

Il grembiule, sia esso da maschio o da femmina, è realizzato di solito in tessuto naturale di cotone e poliestere, due materiali perfetti per garantire la piena protezione della salute dei bambini e ideali per assicurare massima comodità, anche nelle operazioni di lavaggio e pulizia.

I grembiuli Andy&Giò sono realizzati proprio in questi materiali di qualità: ma non è solo la praticità a colpire nel segno.

I grembiuli per l’asilo e la scuola di Andy&Giò sono disponibili in diverse linee che interpretano i gusti dei bambini: accanto ai classici grembiuli rosa e blu, è possibile trovare motivi a quadretti, scritte, disegni e ricami con personaggi dei cartoni animati o dei supereroi. I più piccoli se ne innamoreranno!

A questo punto, non ti resta che andare a dare un’occhiata al catalogo di grembiuli per bambini dello shop online di Bizzarre Intimo!

Previous articleTecniche per rilassarsi e migliorare il proprio umore: 20 consigli utili
Next articleCome scegliere una cassettiera per il soggiorno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.