Hosting per siti e blog: cloud con servizio di virtual server o virtual PC

10
155

 

Quante persone, attualmente hanno un sito o un blog? Moltissime! La rete si sta sviluppando in modo esponenziale offrendo molte opportunità derivanti dal web. Siti per aziende, portfolio personali, ma anche blog  infiniti. Ma non tutte le piattaforme sono uguali, come non lo sono tutti i CMS, ne tanto meno, i servizi di hosting. Ed è di questo che parleremo, di Hosting per siti e blog: cloud con servizio di virtual server o  virtual  PC per aziende cogliendone i vari aspetti.

 

Hosting per siti e blog: cloud con servizio di virtual server o data center virtuale
Hosting per siti e blog: cloud con servizio di virtual server o virtual PC

 

Hosting per siti e blog: cloud con servizio di virtual PC, cosa sono

 

Nella scelta  strutturale, (CMS) e tema, c’è chi opta per piattaforme gratuite come blogger, poco professionali, e chi si orienta verso il Top scegliendo WordPress.org, ma ne esistono molte altre come Altervista, Overblog, etc.  Per gli e-commerce invece, si trovano opzioni  diverse, tra esse, oltre a WordPress, tra le più note troviamo MagentoJoomla. Ma, oltre al CMS e al tema prescelto, inclusi i relativi plugin, quello che fa davvero la differenza, è l’Hosting.  Spesso si da molta importanza all’estetica, senza curarsi minimamente di altri fattori, come ad esempio, il caricamento delle pagina e la velocità dello stesso, la fruibilità sia da desktop che da mobile. Una buona estetica dal design accattivante può catturare l’attenzione, ma nessuno rimane, generalmente, ad aspettare dieci o più secondi che la vostra pagina si carichi. Inoltre, Google tende a penalizzare siti e blog con caricamento troppo lento. Ecco perché la scelta dell’hosting

Blog, siti ed e-commerce alla ricerca delle visite online

Da blogger quale sono, mi capita di sentire colleghe e colleghi lamentarsi del fatto che non riescono a raggiungere un numero di visite adeguato. Altre blogger invece raccontano di avere numeri da capogiro. Utilizzando dei semplici tools online si scopre che hanno dei servizi di hosting condivisi non in grado di supportare un numero elevato di visite. Ecco dunque spiegato perché non possono e non riescono ad avere più visite: Google lo sa, e gli da una minore visibilità. L’hosting con risorse limitate, in alcuni casi, manda il tuo bel sito in down. Nessun blog, sito, o e-commerce riesce ad avere un buon numero di visitatori unici al giorno e di visite al mese senza usufruire di un buon Hosting.

Hosting condiviso, hosting in cloud e virtual pc per aziende

Ho spiegato cosa è un hosting condiviso, struttura su cui si appoggiano vari siti dividendone le risorse, e quali sono gli svantaggi. L’unico vantaggio reale è che hanno un costo contenuto, o sono gratuiti. Per quanto concerne invece i servizi di qualità, troviamo Hosting dedicati, soluzioni eccellenti ma costose, o in alternativa hosting in Cloud o server virtuali, soluzioni consentono di avere ottimi risultati a costi medio contenuti, ciò in relazione al pacchetto scelto: a disposizione varie CPU (1, 2, 3 etc.) diversi GB di memoria e di GB spazio su disco, infine, diversi TB di trasferimento dati. Oltre a questa tipologia di servizi di hosting troviamo anche quelli di grandi utilità per le aziende, ossia i servizi di virtual PC.

Si comprende con facilità l’importanza della scelta di un hosting di qualità a costi accessibili come lo è quello in Cloud per tutte le situazioni di cui vi ho parlato: e-commerce, blog, siti, e virtual PC per aziende.

Le soluzioni PC virtuali per lavorare al computer ovunque ti trovi

Ebbene si! Ovunque ci si trovi le soluzioni di virtual PC per le aziende consentono di avere performance al TOP con grande efficienza. In genere, i data server dei PC virtuali utilizzati dalle aziende hanno strutture pari a quelle dei server Virtuali, e consentono di modificare le opzioni di configurazione come si necessità ed in qualsiasi momento. Il Virtual desktop è caratterizzato da un servizio ICT in grado di ottimizzare le risorse e gestire l’energia in maniera eco-sostenibile diminuendo sensibilmente il consumo energetico. I dati sono al sicuro, si abbattono i costi di gestione ed hardware; i propri dati sono fruibili da ogni angolo del mondo. Sono completamente personalizzabili e si avvalgono di sistemi operativi efficienti come Windows o Linux.

 

 

 

 

10 COMMENTS

  1. Guarda io devo assolutamente fare il passaggio di piattaforma del mio blog e queste tue dritte mi servivano proprio. Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.