I migliori orologi di legno uomo donna

E’ un prodotto di nuova generazione, l’orologio in legno nato recentemente, ha incontrato il gusto e l’approvazione anche dei veri appassionati di orologi. Commercialmente si tratta di un prodotto non molto costoso che abbraccia le tendenze moda green con grande successo. Ma quando ha origine questa tendenza moda? Diciamo che i wood sono nati intorno agli anni 2000 dunque sono recenti come stile. Originatisi anche come simbolo per la riforestazione, rappresentano un accessorio moda particolare, destinato sia al pubblico femminile che a quello maschile.  Da allora di strada ne hanno fatta molta e si sono diffusi anche in Italia; ma vediamo  quali sono I migliori orologi di legno uomo donna.

 

I migliori orologi di legno uomo donna
I migliori orologi di legno uomo donna

 

I migliori orologi di legno uomo donna

 

Il legno degli orologi  è di vario genere, ed abbraccia molte nuance: legno chiaro in acero o abete, molto estivo, ma si trovano modelli in legno scuro in noce (walnut legno di noce americano), tigrato, rosso in legno di sandalo, marrone verde in legno di sandalo verde, o muticolor, etc. mentre i sistemi di alimentazione degli orologi sono prevalentemente al quarzo, dunque funzionano a batterie. Si trovano modelli dai costi contenuti intorno ai 20 euro fino a modelli che si fregiano del nome di brand noti come  Seiko, We Wood, o Ab Aeterno (meccanismo al quarzo di precisione) come la linea Ianos Chrono (cronografi eleganti) che arrivano sui 150 200 euro come quelli sottostanti in foto, adatti alle persone più esigenti. Certo è che un bell’orologio di legno non può mancare tra gli accessori, anche io ho il mio in legno chiaro di  abete.

 

Gli orologi in legno Laimer con movimento automatico

 

Tra i vari modelli,  Laimer ha adottato anche  orologi in legno con movimento automatico. Alcuni orologi in legno presentano un design minimal che si avvale solo della bellezza del materiale stesso: il legno nella sua naturalezza è molto bello, caldo e seducente. Troviamo altri orologi di legno  arricchiti da disegni all’interno del quadrante o da altre personalizzazioni. Ovviamente il legno di costruzione viene trattato e lucidato, questo per migliorare l’aspetto estetico, l’uso e la durata.  Tra i Laimer merita una nota uno dei più belli ed eleganti in assoluto il Laimer 51 della foto sotto che potete trovare > QUI.  A me piace molto!

 

Orologio Legno Laimer 51
Orologio Legno Laimer 51

 

Orologi in legno Laimer

 

 

Caratteristiche da notare e cose da sapere

 

Come per molti altri orologi, anche per gli orologi di legno il brand ha un suo peso, il meccanismo che vi si inserisce all’interno può essere di media qualità o ottimo ma anche la fattura ed il tipo di legno hanno la loro importanza. Legni morbidi sono più delicati ed in genere i legni di frutto sono tra i più morbidi, legni troppo duri come il teak risultano anche più fragili. Dunque ottimo il legno di sandalo, ad esempio, ma oltre alla qualità del legno si dovrà far attenzione anche alla lavorazione delle maglie e alle due o tre alette che connettono il quadrante al cinturino. Più sono grandi e più è difficile che siano soggette a frattura. Trattandosi di un materiale “vivo” il legno è soggetto a stagionatura, un legno ben stagionato sarà meno fragile, inoltre risente dell’umidità e dei raggi solari.

 

 

Dove trovare i migliori orologi di legno

 

Gli orologi in legno sia da uomo che danna, si sono largamente diffusi, dunque sono reperibili in molte orologerie e oreficerie sul territorio ed anche online in siti specifici come Zanolli, Gerbest, Privalia, Lesara, od anche in Amazon in Orologi legno. 

Se avete qualche dubbio per quanto riguarda la durata, ma vi assicuro che sono ottimi, vi consiglio di provare, inizialmente con un modello economico poi, in futuro potrete anche avvicinarvi al top degli orologi di legno.  Adatti anche per chi ha voglia di fare un regalo diverso, offrono ampia scelta sia a livello estetico che economico.

 

 

Sharing is caring!

Related Post

Related Posts

8 Commenti

  1. Giusy Loporcaro

    Mio marito adora gli orologi in legno infatti ne ha già due ma tra un po sarà il suo compleanno e faccio subito un pensierino su questi modelli che hai proposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy sotto. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, puoi fare la richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.