Integratori alimentari per animali domestici come e perché utilizzarli

5
cane e gatto
Integratori alimentari per animali domestici

Gli integratori alimentari per animali domestici sono utili per equilibrare i valori del fabbisogno giornaliero ed eventuali carenze dovute a malattie, anzianità o scarsa alimentazione.

Una dieta varia ed equilibrata è un ottimo punto di partenza per mantenere i nostri amici a quattro zampe in uno stato di buona salute. Scelte alimentari ponderate possono però non essere sufficienti per garantire il giusto apporto di sali minerali, vitamine, fibre e quant’altro risulti necessario per il buon funzionamento dell’organismo degli animali domestici.

Integratori per animali a cosa servono


Per evitare carenze spesso si rivela necessario affiancare all’alimentazione la somministrazione di integratori alimentari. Gli integratori, di fatto, non possono essere considerati veri e propri medicinali, ma risultano fondamentali per sopperire ad accertati stati di carenza, limitano o ritardano, e in alcuni casi prevengono, l’insorgenza di specifiche patologie e, non ultimo, favoriscono la guarigione di alcune malattie degli animali.

Nella scelta degli integratori meglio puntare sull’acquisto di prodotti di comprovata qualità come quelli di origine naturale proposti da BenesserePet, da sempre al servizio del benessere olistico dei quattro zampe. Chiedete consiglio al vostro veterinario, che sicuramente conosce e apprezza la proposta dell’azienda veronese, vi saprà guidare nella scelta, indicandovi quale prodotto somministrare a fido, fra i tanti disponibili su www.benesserepet.com.


Gli integratori alimentari, un sostegno da utilizzare con oculatezza

Gli integratori alimentari possono fornire un sostegno concreto. Non resta che valutare con attenzione come sceglierli e utilizzarli, considerando che devono essere somministrati con oculatezza, senza esagerare con le dosi, seguendo le modalità d’uso fornite dal produttore e i consigli del veterinario di fiducia. Se il nostro cane o il nostro gatto hanno carenze vitaminiche accertate non resta che somministrare loro un prodotto multivitaminico.

Nel caso sia necessario rafforzare la struttura ossea nulla risulta più appropriato di un integratore di calcio. Un’alimentazione che si rispetti deve essere ricca di sali minerali, vitamine e proteine, e se non se ne assumono a sufficienza meglio integrare con un prodotto a largo spettro. Fra gli integratori in commercio non possono mancare soluzioni ad hoc a supporto della memoria e delle funzioni cognitive oppure per gestire la funzionalità dei tessuti articolari e favorire l’elasticità delle articolazioni.

integratori alimentari per animali
Integratori alimentari per animali domestici come e perché utilizzarli


Le linee naturali, una formula a misura di animale domestico


Quando si tratta di scegliere un integratore non ci sono dubbi, nell’acquisto si privilegiano formule di origine naturale. E’ la forza della natura a regalarci soluzioni perfette, grazie alla combinazione sapiente dei fitocomplessi delle piante officinali e dei funghi con micronutrienti, vitamine e sali minerali.

Gli integratori per cani e gatti o altri animali, parlando di integratori di ultima generazione, sono a base di ingredienti vegetali presenti in natura, come funghi, alghe e piante, perfetti per aiutare l’organismo a combattere infezioni, carenze e stati di malessere. Una formula naturale innovativa: scopriamo le soluzioni ‘All in One’ proposte da BenesserePet. La proposta targata BenesserePet nasce dalla fusione fra l’antica tradizione cinese e Ayurvedica e la moderna ricerca scientifica. Il risultato è disponibile nella linea di integratori naturali dai fitocomplessi ad alta biodisponibilità.

A diversificare le linee BenesserePet dagli altri prodotti in commercio, è l’utilizzo di ingredienti di qualità e provenienza tracciata e certificata, e la formulazione decisamente innovativa, naturale al 100%, che poggia sull’esperienza clinica ultra ventennale nella medicina fitoterapica di ricercatori veterinari, e formulatori esperti in nutrizione animale.

Previous articleCome arredare la casa utilizzando le strisce LED
Next articleRisotto alla crema di scampi ricetta
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

5 COMMENTS

  1. In certe situazioni gli integratori sono proprio indispensabili per la salute dei nostri animali. Io al momento fornisco sempre gli integratori ai cocoriti perché il veterinario mi ha detto che sono importanti.

  2. credo che anche la mia cagnolina ne abbia bisogno ultimamente e’ un po’ giu’ gli comprero’ gli integratori

  3. Grazie! Non ero a conoscenza di questi integratori per gli animali, dovrei chiedere al mio veterinario se vanno bene per la mia gattina e cagnolina.

  4. Ultimamente il mio cane non è stato bene di stomaco ed il veterinario ha consigliato di prendere degli integratori. Grazie per il tuo suggerimento.

  5. Io apprezzo molto l’aiuto degli integratori, ben vengano pure per i nostri animali se li possano aiutare a stare meglio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.