Siete nostalgici? Vi affezionate alle cose? Personalmente si! Ci sono oggetti che entrano a far parte della mia vita e a cui mi lego in modo molto forte, sia per lavoro, che nella vita quotidiana. Pc, tablet, penne, ed anche agende e taccuini. Oggetti di uso comune che fanno parte della nostra vita quotidiana e che, come tali, diventano per noi una parte insostituibile.

Prendere appunti, segnare date, programmare e pianificare, sono attività che fanno parte del mio lavoro. Volete sapere chi è diventato i mio compagno di viaggio e lavorativo insostituibile? Beh, oltre al mio immancabile PC, anche il bellissimo taccuino: vi spiego perché!

Intercambiabile ed eco-sostenibile: Modimò, più di un taccuino

Taccuino intercambiabile multi funzione la scelta giusta per me

Ci sono cose che non amo sostituire, in particolare i taccuini su cui prendo appunti. Mi piace che siano funzionali, comodi e che siano anche belli. Un taccuino pratico che, possibilmente, mi riporti immediatamente con il pensiero a lui, in ogni circostanza, in modo istintivo. Senza starci a pensare su.

Cambiare quaderno, agenda o taccuino su cui scrivere ogni mese, o ogni anno non è sempre la soluzione più pratica. Così, sia sul lavoro che svolgo nel web, che in quello che svolgo in ambito sportivo, (ho dei corsi di ballo), necessito di una carta resistente, pratica ed esteticamente piacevole su cui scrivere.

Modimò il taccuino intercambiabile

Non sono per i cambiamenti continui, amo la praticità, l’immediatezza e la concretezza delle cose. Per questo motivo, per sia il lavoro che il tempo libero ho scelto Modimò.

Modimò è molto più di un taccuino: sai perché? Questo, per via della suo concetto innovativo, la sua grande versatilità e intercambiabilità dei journal, permette il suo utilizzo in vari ambiti che permette il suo utilizzo in vari ambiti lavorativi e non. Dove l’ho trovato? Sul sito Bullet journal style.

Modimò, più di un taccuino

Cos’è Modimò?

Immaginate qualcosa di bello, funzionale ed estremamente pratico sempre a portata di mano. Un taccuino disponibile in una vasta gamma di colori, con un’apertura a 360° caratterizzata da pratici elastici e, il cui interno, è costituito da journal intercambiabili.

Journal che possono essere sostituiti ogni volta che si desidera o si ha la necessità, riutilizzando però, la medesima copertina. Una soluzione che personalmente trovo fantastica. La copertina del taccuino Modimò, inoltre, è realizzata in morbido cuoio rigenerato, ottenuta dal 100% di fibre di cuoio riciclato ed è disponibile in diversi colori.

La collezione dei journal

La collezione dei journal sostituibili e varia e si adatta a tutte le esigenze. Troviamo infatti vari opzione: White; Ivory; Diary; Week; Books; Travel; Food; Colours; My plan e Lines, una tipologia di taccuino per ogni esigenza (come suggeriscono anche i nomi rispettivi). Sono tutti realizzati in carta FSC certificata.

Quanto ai formati, Modimò ha creato due formati diversi, uno più grande ed uno più piccolo rispettivamente di 13X21 e 10X15 centimetri proprio per andare incontro ad ogni esigenza.

Il piccolino può essere un taccuino dove segnare appuntamenti numeri di telefono, magari da portare sempre in borsa o nel borsello; il secondo invece ha un formato più grande che permette di sfruttarlo al meglio per ogni tipo di funzionalità, sia a casa, che in ufficio, ma anche in viaggio.

Non ci dimentichiamo della sostenibilità

Uno dei motivi per cui ho scelto Modimò è proprio quello della sostenibilità. Trattandosi di un prodotto che viene realizzato con morbido cuoio rigenerato, e con carta certificata FSC, soddisfa pienamente quelle che sono le mie esigenze in termini ambientali.

Quindi non solo uno, ma tanti sono i motivi mi hanno convinto a scegliere Modimò: sono versatili, funzionali, disponibili in diverse colorazioni, in due formati diversi e sono 100% eco-sostenibili.

Rosso, arancione e marrone sono i miei colori preferiti: quali saranno i colori che sceglierai tu?

modimò taccuino
modimò taccuino

Cosa volere di più?

#piudiuntaccuino #giftedby

22 COMMENTS

  1. Il piccolo è ideale da borsetta, anche io porto un taccuino sempre con me e l’idea del cuoio rigenerato e dell’interno sostituibile è ecologica e pratica

  2. L’idea è tanto semplice quanto geniale, soprattutto perché riduce notevolmente l’impatto ambientale… e poi il design della copertina è davvero accattivante, ha quel tocco minimalista… 🙂

    • si in effetti si…semplice, utile e, come di ci tu, riduce l’impatto ambientale grazie al materiale di riciclo delle copertine ma anche ai ricambi che permettono di sfruttarlo a lungo

  3. ho iniziato svariate volte sia agende che taccuini ma non son mai costante…dopo un po li abbandono

  4. purtroppo con i vari impegni non riesco a ricordare tutto, porto sempre con me un taccuino su cui appunto tutto, molto belli questi modelli

  5. Qualità e sostenibilità insieme… il top!
    Mi piacciono molto questi taccuini, utili e pratici potrebbero essere dei regali davvero utili, vado a dare un’occhiata agli stili, grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.