Tempo fa vi parlai di un libro molto utile per noi donne, ma non solo per noi, intitolato La Luna Rossa di Miranda Gray edizioni Macro che spiega come la luna influenzi il ciclo mestruale, gli insuccessi e l’umore del sesso femminile, incluso il parto.

Un libro che aiuta a prendere coscienza del proprio ciclo mestruale del periodo fertile e delle potenzialità femminili racchiuse in ogni periodo connesso a questi eventi.

Il Lunario della DEA, invece, è un calendario edito sempre da Macroliberarsi che si rivela un utile strumento per scoprire, conoscere e armonizzare, sfruttandola al meglio, l’energia femminile.

Calendario lunare della dea 2020 e 2021
Calendario lunare della dea 2020 e 2021

Calendario lunare: lunario della DEA per ciclo mestruale e menopausa

Ovviamente, non si tratta di uno strumento ideato per il controllo delle nascita ma, attraverso annotazioni e osservazioni, si rivela un ottimo supporto che aiuta a capire ed identificare al meglio il proprio corpo e le risposte ormonali ed umorali che ne derivano sfruttando i periodi di spinta energetica massima in ogni attività, inclusa quella affettiva e lavorativa.

Com’è strutturato il Calendario Lunare della DEA

Può rivelarsi anche un simpatico regalo, in quanto al suo interno vi si trovano bellissime illustrazioni create da note illustratrici. Le illustrazioni possono anche essere successivamente utilizzate per comporre dei quadri 25 – 35 molto belli. Nel calendario sono presenti 12 illustrazioni femminili, 1 per ogni mese, abbinate a 12 fiori.

L’uso del calendario si attua grazie alle pagine interne. Le pagine hanno un calendario lunare con le relative fasi lunari al cui lato vi sono delle sezioni da riempire a penna, inoltre in basso si trova un codice a barre attraverso il quale è possibile andare a consultare le piante officinali utili.

Strumento mestruale ma utile anche in menopausa

Si tratta fondamentale, di uno strumento di consapevolezza che offre l’opportunità di poter annotare ed osservare con attenzione, le fasi ormonali ed il ciclo della donna e di gestire dunque, la reattività e le sensazioni legate a tali momenti che, seppur non ne siamo consapevoli, vanno ad inficiare sull’efficienza quotidiana.

Per comprendere meglio questo concetto è importante leggere la recensione del libro citato nel link in apertura di questo articolo.

Di come la luna influisca sul ciclo mestruale e sulle nascite è ormai ben noto, ma di come il sapere identificare i momenti più produttivi a livello mentale per una donna se ne sa ancora molto poco: esiste infatti, scarsa consapevolezza in tal senso e, il calendario lunare, aiuta proprio ad acquisirne.

Come usarlo?

Usarlo e facile, basta annotare ogni giorno i pensieri e lo stato umorale, annotare i giorni del ciclo e le osservazioni. Registrare così l’emotività e la reattività e, con esse, la carica energetica. Il lunario della Dea è utile anche in menopausa e pre-menopausa.

In questo periodo, e con l’uso del calendario, si potranno comprendere i disagi fisici ed emotivi della menopausa scoprendo che seguono un andamento mensile influenzato dalla luna. Donne con ciclo o in menopausa ecco a cosa fare attenzione nel corso del mese:

  • Fase emotiva
  • Tipo di energia
  • Ciclo sessuale
  • Ciclo mestruale (per chi è mestruata)
  • Salute/malattia
  • Tipi di sogni
  • Tipo di socialità

Attualmente, su Macroliberarsi c’è un interessante offerta che permette di acquistare il calendario lunare 2021 ed avere in offerta quello del 2020 ma è a numero limitato. Il consiglio è di iniziare le annotazioni e lo studio di voi stesse da subito, utilizzando il calendario lunare della DEA del 2020, per poi passare al 2021 che verrà.

ECCOVI IL CODICE PERSONALE PER I MIEI LETTORI: maramenc2020 e da diritto, oltre all’omaggio del Lunario della Dea 2020. anche alla spedizione gratuita. Il sito è www.gruppomacro.com 

Oltre a Macroliberarsi il calendario lunare è reperibile anche su altri siti e in Amazon. Nel link sottostante trovi il calendario lunare del 2021 (in foto).

👇

Calendario lunare 2021
Calendario lunare: lunario della DEA per ciclo mestruale e menopausa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.