Luna Rossa di Miranda Gray: il ciclo mestruale ed i suoi doni

3
683
Luna Rossa di Miranda Gray: il ciclo mestruale ed i suoi doni
Luna Rossa di Miranda Gray: il ciclo mestruale ed i suoi doni

La luna influenza molti fenomeni terreni legati alla geologia ma anche la mondo animale.  Anche il ciclo mestruale risente degli influssi che provengono dalla luna e caratterizza, con le sue fasi cicliche ormonali, la vita i successi, gli insuccessi e l’umore del sesso femminile. Anche il parto, un momento importantissimo per ogni donna, viene influenzato dalle fasi lunari e, ve ne ho parlato di recente in questo post: Come la luna influenza il ciclo ed il parto. A tale scopo il conoscere il calendario lunare annuale riveste una notevole importanza. Per comprendere maggiormente questi concetti è utile una lettura molto particolare: Luna Rossa di Miranda Gray: il ciclo mestruale ed i suoi doni. Nel libro l’autrice svela gli strumenti che consentono alle donne di prendere coscienza del proprio ciclo e dunque, le energie mentali e fisiche che ad esso si associano.

Luna Rossa di Miranda Gray

Spesso le donne attraversano periodo in cui i momenti di ira, di depressione di eccessiva sensibilità tendono a rendere la vita più difficile. i sensi di colpa spesso sono presenti e volti con sguardo severo a questi eccessi umorali.  Nel libro l’autrice aiuta la lettrice a liberasi di questi sensi di colpa e a divenire consapevole della propria natura femminile e delle sue imperfezioni funzionali e umorali. Attraverso un’analisi delle sensazioni che si presentano e degli stati d’animo mutevoli ogni donna può individuare i momenti in cui le sue potenzialità espressive sono al massimo, insieme a quelli critici in cui alcune attività sembrano svolgersi ai minimi termini. Attraverso una conoscenza completa di se stesse e del proprio ciclo mestruale si può imparare ad esaltare le proprie capacità, la propria forza e la qualità della vita vivendo ogni periodo in completa armonia.

Luna Rossa di Miranda Gray: il ciclo mestruale
Luna Rossa di Miranda Gray: il ciclo mestruale ed i suoi doni

I miti e le leggende

Attraverso la narrazione Miranda Gray esplora e ci mette a conoscenza di numerose leggende e miti che ruotano intorno al sesso femminile e al ciclo mestruale considerato, da molte popolazioni, come un periodo impuro. Antichi insegnamenti si intrecciano ad esercizi pratici descritti minuziosamente, che aiutano ad entrare in contatto con il mondo interiore presente in ogni donna. Una introspezione produttiva che sfrutta le capacità più recondite che ogni donna possiede. Un insegnamento che ci aiuta a capire il forte legame tra il genere femminile e la luna durante tutti i suoi cicli lunari e le sue fasi.

Il libro Luna Rossa di Miranda Gray è edito da Gruppo Macro, (prezzo 14,90 euro), composto da 235 pagine  e 6 capitoli. Si tratta di un libro illustrato dalla stessa autrice.

 

 

 

 

3 COMMENTS

    • Alcuni libri ci svelano delle realtà a noi vicini che rimangono nascoste nel limbo…si ci sono delle potenzialità delle risposte che se sapientemente utilizzate costituiscono DEI DONI…

       

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.