IV edizione biennale di ceramica a Frascati

Per gli amanti dell’arte e in particolar modo della ceramica, si sta svolgendo alle porte di Roma, alla BACC Gallery di Frascati. Si tratta di un evento molto interessante in cui l’arte è la vera protagonista: Arte e scienza per la IV edizione Biennale Arte Ceramica Contemporanea le cui date sono dal 20 febbraio al 30 marzo. Una mostra all’insegna dell’arte ceramica e dell’innovazione che, dopo i successi degli anni precedenti, si ripropone al pubblico di appassionati dell’arte.

Indice dell'articolo

video

Biennale 2020 di ceramica a Frascati

Si tratta di una biennale d’arte ceramica dal forte carattere sperimentale. La mostra si svolge con il patrocinio del Comune di Frascati. Propone di analizzare e offrire una lettura diversa ed inedita del materiale ceramico lavorato dagli artisti che espongono le loro opere. Una mostra ceramica fatta di opere in cui l’arte, converge con la sperimentazione e la ricerca scientifica, tutto ciò al fine di generare scenari ad alta intensità artistica, prerogativa di molte mostre d’arte in cui la sperimentazione gioco un ruolo molto importante che si riflette in innovazione legata al settore artistico.

IV edizione biennale di ceramica: innovazione e sperimentazione

La IV edizione Biennale d’ Arte e Ceramica di Frascati per l’edizione 2020 presenta numerosi artisti dalla connotazione molto personale, che che hanno lavorato la ceramica e creato opere, gruppi di opere ed installazioni a dominanza fittile in grado di portare una testimonianza relativa alla loro personalità di ricerca legata alla materia ceramica. Innovazione e sperimentazione sono le parole d’ordine che caratterizzano la mostra con le sue opere talvolta eclettiche e le sue installazioni molto caratteristiche.

Artisti partecipanti

I partecipanti presenti alla mostra sono molteplici alcuni davvero molto rappresentativi:

Ana Illar, Annalia Amedeo, Andrea Viviani, Antonio Taschini, Caterina Arcuri, Dario Agrimi Ennio Nonni, Evandro Gabrielli, Franco Ciuti, Michele Cossyro, Paolo Porelli, Pierluigi Pompei, Simone Bertugno.

Orari e prezzi della mostra

I giorni e gli orari di ingresso sono i seguenti: la mostra ha inizio il 20 di Febbraio e termina il 30 di Marzo. L’orario di apertura è relativo a tutti i giorni della settimana dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ad esclusione del lunedì che è il giorno di riposo.

L’ingresso alla mostra è presso la BACC Gallery d’Arte Contemporanea sita a Frascati in provincia di Roma in via XX Settembre n. 38.

Per info visita il sito baccbiennale.com.

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.