La storia d’amore che ti cambierà la vita romanzo di Francesco Sole – Recensione

La storia d'amore che ti cambierà la vita romanzo di Francesco Sole - Recensione
La storia d'amore che ti cambierà la vita romanzo di Francesco Sole - Recensione

Per chi ama i libri d’amore con finale “a lieto fine” o quanto meno con finale molto realistico e costruttivo dal punto di vista della riflessione in ambito sentimentale, questo romanzo è l’ideale. Nulla di straordinario se non una storia d’amore che nasce improvvisamente e che si trova ad attraversare, nel tempo, le problematiche più comuni in cui incappano molte coppie. Ed è proprio per la sua naturalezza che il libro riesce a coinvolgere il lettore facendolo immedesimare nella storia d’amore dei due protagonisti, Adrian e Carla. Un libro che regala emozioni e conduce alla riflessione stimolando empatia verso la storia ed i due protagonisti. Ma vediamo nel dettaglio la recensione del libro “La storia d’amore che ti cambierà la vita“.

La storia d’amore che ti cambierà la vita romanzo di Francesco Sole

Un romanzo che racconta una storia d’amore nata tra i due protagonisti Adrian e Carla, travolti da un vero e proprio colpo di fulmine, si trovano a condividere le loro vite, se pur profondamente diverse. Nasce e cresce una bella storia d’amore che, nel tempo, però, incontrerà diverse problematiche, ma che Adrian tenta in tutti i modi di far rifiorire.

La storia d’amore che ti cambierà la vita – Sinossi

Adrian, più maturo della sua età anagrafica, è un ragazzo elegante, determinato, preciso ed ambizioso, e fa l’avvocato. Carla, invece è l’esatto contrario, sempre con la testa tra le nuvole, spesso in ritardo, lavora come editor per una importante casa editrice. Lui revisiona contratti, lei storie d’amore.

All’improvviso si conoscono e un colpo di fulmine li travolge. Sentono il bisogno di tuffarsi l’uno nell’esistenza dell’altra e, poco dopo, di andare a convivere in una villa nel cuore di Milano.

Ma nel tempo si creano i problemi, e alla fine, arriva il dolore vero di un rapporto che si sgretola. Una verità con cui Adrian è costretto a fare i conti il giorno in cui un forte sospetto lo porta a dubitare dei sentimenti di Carla, e a mettere in discussione ogni certezza, fino a finire con il fare delle cose di cui si pentirà.

Sempre Adrian, si rendo conto di voler tentare a salvare il rapporto: fissa cinque appuntamenti per poter rivivere, alcuni momenti magici e dei luoghi che hanno rappresentato una parte importante nel loro rapporto negli anni: l’ultimo tentativo che il ragazzo decide di fare per cercare di superare i problemi e guarire le ferite che lui e Carla si sono inflitti. Ci riusciranno? …

La storia d'amore che ti cambierà la vita
La storia d’amore che ti cambierà la vita


La storia d’amore che ti cambierà la vita – Recensione

Un libro ed un romanzo che non ha la presunzione di fornire la ricetta per la soluzione perfetta per salvare un rapporto, ma che ci racconta come, anche i rapporti più belli e solidi, possano attraversare momenti di crisi: perdersi, e magari, anche ritrovarsi.

E’ il ritrovarsi che diventa difficile, quando una coppia entra in crisi, specie se non vi è la giusta volontà, la voglia di salvare “tutto il buono” che quel rapporto ci ha dato, buttandoci alle spalle quello che ci ha fatto soffrire.

L’autore riesce a far vivere a pieno al lettore il dolore dei due protagonisti. Indubbiamente un romanzo d’amore che spinge alla riflessione, un libro che commuove e talvolta riesce a farci scendere la lacrimuccia.

La lettura è piacevole e coinvolgente, tanto che, in un paio di giorni, si riesce a terminare il libro travolti dall’impeto emozionale del “voler sapere” cosa accadrà.

Non esistono storie d’amore perfette ma solo “storie d’amore” e la volontà, più o meno marcata, di volerle portare avanti, salvando ciò che di bello e di buono c’è tra le due parti, nonostante tutto, e tutti.

La storia d’amore che ti cambierà la vita romanzo di Francesco Sole dove comprarlo e prezzo

Un romanzo reperibile in alcune librerie e come sempre anche in Amazon sia in versione Kindle che come libro con copertina rigida.

Formato Kindle 9,99 euro.
Copertina flessibile 17,95 euro

Francesco Sole: autore

Si tratta di un giovane autore che ha al suo attivo una decina di libri, (Libri Francesco Sole) tra essi romanzi quasi tutti imperniati sul filone del romanzo rosa e delle storie d’amore in cui i risvolti psicologici e le riflessioni trovano sempre ampio spazio. Tra essi: “L’amore ti trova sempre”, “Così è l’amore”, “L’aggiusta cuori”; “#Ti amo”; “Ti voglio bene”, ma anche scritti dedicati alle poesie o libri auto ironici come “Mollato Cronico”.

Come far pace con l’ex quando c’è ancora amore

Previous articleT-shirt donna primavera estate 2023 tendenze e colori di moda
Next articleSuoni e rumori fanno ammalare, ecco perché isolare casa