Il Letto e la testiera con libri fai da te

Girovagando per i negozi di arredamento ho scovato un’idea creativa a mio avviso molto originale per creare un letto simpatico e diverso. Si tratta di dar spazio alla lettura… si fa per dire: Il Letto e la testiera con libri fai da te. Guardate la foto e capirete di cosa sto parlando. Un grande pannello adornato di libri e pagine scritte, racconti, romanzi, storie che arredano con stile ed originalità facendo della camera da letto e del letto, un accessorio davvero speciale.

Il Letto e la testiera con libri fai da te

Come fare la testiera del letto con i libri

La testiera del letto diventa l’elemento principale della stanza da letto, imponente, elegante e simpatica allo stesso tempo si può realizzare con facilità avvalendosi di una parete e di un pannello di compensato o multistrato sul quale si andranno ad incollare i vari libri scelti.  Oltre al riciclo di vecchi libri magari inutilizzati, si ottiene a costo quasi zero, una bella testiera. I libri potranno essere applicati sia aperti in due che con le pagine piegate come quelli presenti nella foto.

Il Letto e la testiera con libri fai da te: colori ed armonia

Colori intonati ed armonia nella camera

I colori come si vede dalle immagini, sono perfettamente intonati all’insieme e sfruttano toni come il bianco, il beige ed il marrone per creare sintonia con la testiera del letto ricoperta dai libri. Un armonia di linee e colori che rende caldo ed accogliente l’ambiente camera da letto. Italiano? Spagnolo? o magari tedesco? Molte le lingue che possono ornare la testiera del letto e “darle voce”. Poesie, sonetti o racconti resta comunque un modo diverso e davvero originale per personalizzare, con il fai da te,  la propria camera da letto.

Non molto pratica da spolverare la testiera del letto  può essere pulita utilizzando un piumino morbido o anche un phon   si può rimuovere completamente la polvere.   Altre idee per decorare la testiera del letto le trovate QUI.

Testiera letto e libri in primo piano

 

©https://www.notizieinvetrina.it/

ph Mara Mencarelli

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *