Tutto l’anno ma soprattutto d’estate, Bibione viene scelta da tantissimi turisti per la sua località balneare. Ma Bibione non è solo mare. Scopri molto altro su questa incantevole cittadina.

Il mare e le spiagge di Bibione

La città di Bibione, adagiata sul litorale veneto, vicino a Venezia, si trova in corrispondenza del punto più alto dell’Adriatico, è stata consacrata ormai come meta balneare per eccellenza, grazie ad un continuo flusso di turisti, italiani e stranieri. Grazie all’ampiezza dell’arenile di cui dispone è detta anche Bibione Tuttaspiaggia e si contraddistingue per la grande offerta di attrazioni e attività da fare. Se decidi di visitarla, ecco una lista delle cose che puoi fare e dei luoghi che puoi vedere a Bibione e nel suo entroterra.

Cosa vedere a Bibione

Acque pulite, sole, mare, spiagge, tante bellezze insieme a panorami suggestivi e terme, questo e molto altro regala Bibione.

Il Faro di Bibione

Il faro di Bibione, collocato in un contesto di perfetta simbiosi tra il mondo marino e le acque del fiume Tagliamento, è aperto al pubblico ed è a ingresso gratuito. Grazie al panorama suggestivo che lo circonda, durante la stagione estiva si tengono esposizioni d’arte e anche celebrazioni di matrimoni civili. È possibile raggiungerlo sia in bicicletta percorrendo la pista ciclopedonale che a piedi a piedi, partendo dal parcheggio di Piazzale Zenith e godendosi una piacevole passeggiata sul bagnasciuga.

Il Faro di Bibione


Bibione Pineda

Situata nella parte ovest di Bibione – è un’area lambita da acque dolci e salate, immersa nel verde dei pini marittimi dove la spiaggia rappresenta un vero paradiso naturale. I momenti migliori per godere appieno di questo posto sono l’alba e il tramonto, grazie alla tranquillità fornita dall’ecosistema inviolato. È possibile visitare la laguna sia a piedi che attraverso visite guidate con barconi e guide locali

Parco Zoo Punta Verde

Tra le altre cose da vedere a Bibione, non può mancare il parco zoologico con oltre 1000 animali appartenenti a 150 specie diverse, provenienti da ogni parte del mondo. Lo zoo è molto curato, pulito e con tante schede dettagliate che permettono di conoscere bene la storia di ogni animale.

Inoltre, partecipa anche agli EEP, programmi di riproduzione di specie minacciate, seguendo specifici piani di gestione delle specie.


I parchi di Bibione

Bibione non è solo mare ma offre al turista anche numerosi parchi in cui trascorrere ore piacevoli in compagnia di un buon libro o con la propria famiglia. La vacanza a Bibione è pensata proprio per tutti. Numerosissimi sono, infatti, i giochi pubblici per bambini: altalene, scivoli ma anche torrette, castelli utilizzabili a qualsiasi ora del giorno e anche la sera. È possibile anche, nel pomeriggio, dedicare all’ interno di presidi gratuiti, momenti creativi in compagnia di altri bambini, pensati per tutti quei genitori che vogliono concedersi un momento di pausa, tutto per se.

Terme per il tuo relax

Terme per il tuo relax: Bibione Thermae

Dove concedersi la pausa? Alle terme! Quello trascorso nel morbido abbraccio dei vapori, o accarezzati dall’acqua tiepida che avvolge il corpo, è il momento perfetto in cui ritagliarsi una fetta di tempo e abbandonarsi all’atmosfera suggestiva creata dal vapore dell’acqua e dai massaggi con oli profumati che coccolano il corpo. Un posto dove andare, non solo per il dedicarsi un momento di vero benessere, ma anche per prendersi cura della propria salute, è Bibione Thermae, la cui struttura vi attende in una splendida cornice naturale fatta di mare, serenità e pineta.

7 COMMENTS

  1. Adoro quella zona, il mare un po’ meno, ma ci sono tante cose da vedere, tante attività per i bambini, mi piacerebbe vederla

  2. Sono molto interessata a questo articolo perché mia figlia il prossimo anno andrà in gita per una settimana proprio a Bibione.

  3. Non sono mai stata a Bibione ma è davvero spettacolare e offre molti servizi tra cui le amate terme che mi concedo ogni tanto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.