Matrimonio shabby chic idee per etichette tavoli

Arriva la primavera  e con essa arrivano le cerimonie: matrimoni, battesimi e comunioni si snodano tra i mesi primaverili e quelli estivi dando vita ad eventi in tema e non. Tra le tendenze chic  del momento traviamo, senza dubbio, i matrimoni shabby chic. Colori e addobbi vengono scelti con cura e con essi la location, il tutto, ispirandosi ai colori e alle linee tipiche dello stile shabby chic.  Per un Matrimonio shabby chic idee creative e tanto romanticismo, è consigliabile scegliere un servizio di catering che sia dotato di tutti gli accessori, specie qualora si scelga una location particolare come una villa, un agriturismo, un piccolo castello od altro. Se invece ci si rivolge ad un ristorante assicurarsi che la struttura possa occuparsi di tutto o, meglio ancor,a incaricare una società che offra un servizio di allestimenti. Qualora amiate il fai da te potete anche organizzare i centro tavola ed altri piccoli dettagli da soli ma considerate che i materiali da acquistare per rendere il tutto sensazionale sono molti e dunque, questa soluzione specifica, non risulta molto conveniente qualora si trattai di una cerimonia in grande come un matrimonio con molti invitati e grandi location.

 

Matrimonio shabby chic idee per etichette tavoli [Ph © Valeria Gennaro]

Matrimonio shabby chic idee per etichette tavoli

Tra gli elementi che creano una grande atmosfera colorata del sapore shabby ci sono una moltitudine di accessori, oltre ai comuni arredi; tra essi: le tovaglie, i centro tavola, le decorazioni disposte all’esterno e all’interno della location come gabbiette fiorite, porta foto, lanterne shabby, originalissimi porta etichette per i nomi dei partecipanti da collocare ai rispettivi tavoli, fiori, cuori di legno o di ratan, tulle e molto altro, un insieme di accessori che creano un’atmosfera tipica di questo romantico stile. In questo post voglio proprio soffermarmi sull’originalissima ruota porta etichette shabby chic creata DOC dalla mia amica Franca De Marco. La procedura per realizzarla è semplice: vediamola insieme!

 

Ruota shabby chic per etichette tavoli

Materiale per la realizzazione della ruota shabby chic per etichette tavoli

  • 1 ruota di bicicletta
  • bomboletta spray odorato
  • cartoncino bristol bianco o a scelta rosa, celeste beige
  • pennarello dorato (o del colore preferito in tema)
  • edera finta o vera (bastano pochi rami)
  • filo di perle bianco
  • fiori lilla e bianchi (o altri colori in tema)
  • nastro dorato da 0,5 cm

 

Ruota shabby chic creazione Franca De Marco [Ph © Valeria Gennaro]

La ruota shabby  chic andrà spruzzata con il colore oro, lasciata asciugare e poi accessoriata con tutti gli articoli citati iniziando dal ramo di edera, proseguendo con le perle e poi applicando i fiori. Le etichette a cuore che riportano il nome “floreale” del tavolo e i nomi degli invitati vanno applicati alla fine avvalendosi di un nastrino in oro o con  il filo di perle sottili.

Ovviamente per quel che concerne i colori si potranno adottare anche altre tipologie come ad esempio solo fiori bianchi, nastrino crema, vernice spray beige, bianca, o magari rosa e celeste se si tratta di un battesimo. L’importante è poter prendere spunto da questa simpatica creazione.

 

Volendo se l’idea della ruota non vi entusiasma, (personalmente la trovo originale e molto bella),  potrete sostituirla anche con un bel cuore di legno o di ratan a scelta del colore che più vi piace: nocciola come quello in foto, beige chiaro, od anche naturale o bianco.

 

Creazione Franca De Marco [Ph © Valeria Gennaro]

Se avete bisogno di una persona creativa che allestisca il vostro matrimonio shabby contattatemi via mail [maraoya21@gmail.com] per ricevere notizie sulla decoratrice in questione (in foto).

 

Foto realizzate da Valeria Gennaro Fotografa VISITA IL SITO

 

Sharing is caring!

Related Post

Related Posts

13 Commenti

  1. tonia araldi

    A settembre mi sposo e cercavo in rete qualche suggerimento per un matrimonio “alternativo” nei festeggiamenti classici. Questo articolo mi è piaciuto molto e prendero’ spunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy sotto. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, puoi fare la richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.