Moda bikini: le donne prediligono il nero

3
132
Moda bikini: le donne prediligono il nero

Da più di un decennio a questa parte il mare è stato sempre sinonimo di colori sgargianti per il vestiario ad esso associato. Ma le tendenze moda in fatto di costumi si modificano.  Sulle spiagge della capitale, e non solo, vedremo sfoggiare delle collezioni di costumi neri, eleganti e ricercati. Non mancheranno costumi interi, trikini, tankini,  inoltre alcune linee di moda mare opteranno per degli inserti in bianco, come per fiocchi o decorazioni.

Moda bikini: le donne prediligono il nero
Moda bikini: le donne prediligono il nero

Moda bikini: le donne prediligono il nero

A quanto pare le donne prediligono davvero il bikini nero quest’anno, che sia per la sua eleganza, che sia per il fatto che è in grado di slanciare, sembra essere immancabile in ogni spiaggia. Molti avranno da obbiettare che il nero non è adatto all’estate perché assorbe la luce e genera calore, ma dato che parliamo di un costume da bagno, ovvero di un indumento che copre solo moderate zone del corpo, e dato che al mare ci si va principalmente per prendere il sole, sembra proprio che questa costatazione non fermerà le donne pronte a lanciarsi in questa moda.Tutti pronti ad ammirare la nuova moda black e white?

Vediamo le scelte di alcune firme per i bikini 2015

Iniziamo con Twin Set di Simona Barbieri, un capo raffinato, che opta ovviamente per il look Black e White, proponendo un costume intero nero, un must per molte donne. Bisbigli invece porta in passerella come in altri anni passati, anche un due pezzi zebrato in bianco e nero, un connubio apprezzato e proposto da molti marchi di moda. Molti brand quest’anno ripropongono anche i modelli anni 50 incluso il classico costume a pois. Bikini con gonnellino una moda amata anche dalle giovanissimi e bikini mini che lascino intravedere più di qualcosa: Adidas, Calzedonia, Yamamy, Oyisho, Roxym Venice Beach e molti altri, propongono bikini colors super festosi e il  bikini  nero anche in versione hot.

Piccoli e grandi brand tra fantasie floreali e colori sgargianti hanno lascito però una parentesi aperta verso il black, sia nell’abbigliamento moda che nell’intimo e, ovviamente nel costume da bagno. Sarà perché il nero è sinonimo di eleganza, sarà perché tende a rendere più armonica una silhouette non perfettamente in peso forma ma, resta il fatto che in nero piace e continua a  piacere.

Costume intero nero

La sensualità del costume nero

C’è da dire che il nero utilizzando nella biancheria intima o nei costumi da bagno interi o bikini denota una grande sensualità. Quindi c’è da dire che i motivi per cui le donne continuano a scegliere costumi di colore nero sono molteplici e tutti più che giustificati.

Ti potrebbe interessare

Tezenis costumi estate e beachwear donna

3 COMMENTS

  1. Io amo tutti i colori, tendenzialmente preferisco la tinta unita…oppure righe pois…non amo le fantasie…il nero è sempre molto chic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.