Plissé è la parola d’ordine per le gonne del 2019: ecco come indossarle

7
212
gonna plissé
Plissé è la parola d’ordine per le gonne nel 2019 ecco come indossarle

Anche quest’anno gli stilisti sembrano aver scelto come modello di gonna della stagione quello plissettato, declinato ovviamente in mille fantasie, lunghezze e varianti. I motivi che li hanno spinti in questa direzione sono diversi e tutti molto validi: intanto si tratta di un modello incredibilmente glamour e, in secondo luogo, chi indossa queste gonne può contare su tantissimi abbinamenti possibili perché si tratta di un capo davvero versatile. Di conseguenza grazie alla fantasia degli stilisti c’è sempre un’opzione perfetta per voi che vi aspetta: a maggior ragione se sceglierete di visitare siti che propongono una grande varietà d’abbigliamento da donna online e che vi permetteranno quindi  di trovare il modello perfetto per il vostro look in tutta comodità.

 

Plissé è la parola d’ordine per le gonne nel 2019 ecco come indossarle

Come scegliere la gonna in base al proprio fisico

Una gonna plissé sa come andare incontro alle esigenze di tutte, a patto però di sapere come scegliere  il modello corretto in base al proprio fisico e alla propria età. Il primo consiglio, rivolto alle donne con i fianchi morbidi, è di
optare per un modello che possa contare su un materiale rigido, come ad esempio la finta pelle. Si tratta, in effetti, di un capo ideale per le donne appassionate di moda, anche per via della declinazione rock che è in grado di regalare. Anche le gonne plissé a vita alta sono perfette per questa tipologia di fisico, in quanto ottime per creare delle combinazioni sempre vincenti: magari indossandole  insieme ad un top a righe, sfruttando un modello di gonna vagamente a ruota, per un look in stile anni 50. Le donne magre ed alte, invece, possono optare per un materiale morbido e per una lunghezza media, con un tono metallizzato, argentato, o dai colori moda estivi e in abbinamento ad un dolcevita. Infine, chi ha la fortuna di avere gambe toniche e lunghe può scegliere i modelli corti.

 

Gonna plissettata

1. Come indossare  la gonna plissé

Come detto poco sopra, gli abbinamenti possibili sono praticamente infiniti, ma alcuni sono certamente preferibili. Si parte dalla gonna plissé indossata insieme ad un giubbotto in pelle e ad un paio di stivaletti da biker: ovvero la combo perfetta per ottenere un aggressivo look da motociclista. Una seconda opzione viene rappresentata dall’abbinamento con un giubbino in denim e un paio di sneakers, così da ottenere un outfit casual molto comodo e spensierato.

Da non dimenticare, poi, altri abbinamenti possibili con capi come le bluse e calzature come i sandali con il tacco: un must assoluto per le donne che desiderano un look romantico. Per una serata o un evento raffinato, invece, ecco la gonna plissé insieme ad una camicia e ad un paio di décolleté. Si conclude infine con un look perfetto per le donne che vogliono essere glamour, con una blusa in raso e una gonna plissé dello stesso materiale.

La parola d’ordine per le gonne del 2019 è plissé: un modello che sa come accontentare ogni gusto.

 

Ti potrebbe interessare

Gli stili di moda più usati: qual’è il tuo preferito?

7 COMMENTS

  1. Da maschietto posso dire che la gonna sia una delle cose che apprezzo di più in una donna, sopratutto se portata con eleganza.
    Le gonne Plissé sono davvero speciali ^^

  2. Ma sono veramente adorabili queste gonne! Uno stile che io non ho mai abbandonato. Non vedo l’ora che arrivi finalmente la primavera per poterle indossare come piace a me.

  3. Sinceramente la moda con plissè non mi piace molto, comprai una gonna l’anno scorso, me la provai e finiì in fondo all’armadio. A me non sta bene

  4. Sono gonne che mi piacciono molto soprattutto nel colore metallizzato…. Vio le indosso soprattutto in questa stagione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.