I 7 colori moda dell’estate più amati

4
76

La moda cambia ogni stagione così ai colori passepartout si aggiungono ogni anno i colori di tendenza

 

L’estate porta allegria voglia di rinnovamento. Questa atmosfera si evince anche dai colori che ogni anno si riaffermano o vengono lanciati per la stagione calda. I 7 colori moda dell’estate più amati alcuni come il bianco, ben noti, mentre altri sono vere novità come l’arancione, il verde militare, il marrone ed il beige ma anche giallo chiaro, rosa pallido,  alcuni  non sono proprio una novità, ed altri, invece, vanno usati con moderazione.

I 7 colori moda dell'estate più amati
I 7 colori moda dell’estate più amati – Fotografa Valeria Gennaro

I 7 colori moda dell’estate più amati: il bianco

Intramontabile, sempre amato ed apprezzato sia dagli uomini che dalle donne, il bianco è uno di quei colori non colori che piace e riesce a dar vita a look impegnati, così come ad outfit sbarazzini e casual. Il bianco è un colore che dona risalto ai corpi e ai visi abbronzati e che si sposa bene con tantissimi altri colori: blu, rosso, giallo, nero per un black and white spettacolare. Solo per citarne alcuni.

Living coral colore pantone 2019

Oltre ad essere uno dei colori amati per l’estate, il living coral è il colore pantone dell’anno. Per questo motivo lo troviamo nella moda ma anche nell’arredamento. Si tratta di un colore caldo, avvolgente e molto solare. Ne abbiamo parlato infatti, in un post precedente sul magazine: Color pantone 2019 Living Coral.

Beige nude e marrone

Questa cromia, molto di tendenza, comprende tutte le tonalità di marrone, e in particolar modo il marrone tofee ed il beige nude. Un colore molto estivo adatto ad outfit sportivi così come a quelli impegnati ed eleganti, caratterizzati da taijer e completi austeri gicca pantalone, così come ad abiti in lungo magari in color campagne con ricami pizzi romantici. Tanto beige sulle passerelle Burberrj per questa estate che si preannuncia calda, ma elegante.

Rosso e arancio

Il rosso è un cult della moda, sia usa moltissimo in periodi come il Natale o per il Capodanno. E’ amato in autunno, in inverno, ma piace molto anche in estate, specie se adottato per abiti eleganti. Un colore passionale e molto caldo che ben si presta ad essere indossato per le serate. Un colore che non passa inosservato e che sta bene sia alle more che alle bionde. Le sue sfumature virano all’arancio e tra le varie tonalità di arancione quello più indicato per questa estate è l’arancione cadmio. Due colori che Gucci ha portato in passerella con passione e disinvoltura, ritagliando inquadrature a DOC con abiti eleganti e sofisticati  in rosso.

I 7 colori moda dell’estate: Turchese

Un colore soave che può includere sfumature pastello o tonalità più decise che ricordano il core turchino del mare e che ci riportano all’estate in tutta la sua piacevolezza. Da indossare in abiti lunghi e voluminosi che si muovono con eleganza soave ad ogni passo. La moda delle passerelle lo ha eletto come uno dei colori estivi di quest’anno.

Rosa  per le romantiche

Il rosa è un colore moda di tendenza molto rivalutato in questi ultimi anni. Amato sia per i capi che per gli accessori, veste con freschezza e disinvoltura. Dal rosa pastello a tonalità più accese ed aranciate, sempre e comunque delicate e leggere.

 

Rosa colore di tendenza
Rosa colore di tendenza – Fotografa Valeria Gennaro

 

Verde militare

Meno ricercati i tessuti mimetici lasciano spazio, per questa estate, al verde militare proposto in linee semplici, talvolta arricchite da stelline, nappe, strisce e dettagli dal sapore militare.

I miei preferiti? Li indosso nelle foto! Oltre al bianco che amo sicuramente molto, mi piace indossare colori come il rosso ed il rosa aranciato ma anche quello pastello. Non disdegno gli abiti laminati in argento specie per l’autunno e la primavera, come quello che indosso in questo articolo: Dresses argento.

E voi quali colori amate indossare di più per l’estate?

 

Ti potrebbe interessare

 

Tendenze moda uomo primavera estate: capispalla, giacche e giubbotti

 

4 COMMENTS

  1. Non vedo l’ora di acquistare qualche capo estivo, sono molto contenta perché tra i colori di moda per questa estate ci sono alcune tra le mie tonalità preferite come turchese e verde militare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.