Colore Pantone 2019: Living Coral per arredamento, moda e make up

Un colore caldo, poliedrico, molto rappresentativo quello che nel 2019 è stato declamato come il top tra i colori in tutte le categorie: Colore Pantone 2019: Living Coral per arredamento, moda e make up

 

Il Living Coral colore Pantone 2019 si attesta prepotentemente come il colore più acclamato che vedremo in ogni dove: nell’arredamento, sulle passerelle, nelle vetrine e nel make up, un colore vibrante e espressivo a cui, il Violet del 2018 ha dovuto cedere il passo.

 

 

Colore pantone 2019: Living Coral per arredamento, moda e make up

 

Si tratta di un colore inusuale per le tendenze moda arredamento ma non per il  make up, ma è in realtà un color Pantone ricco di significato considerando che i colori influenzano lo stato emotivo e la produttività nonché invitano all’azione o meno utilizzati sapientemente anche nel marketing il Living Coral è un colore che incoraggia l’attività e la spensieratezza, un colore che inneggia all’ottimismo e ad attività  ricreative divertenti  ed allegre. Il colore della gioia e della serenità dunque,  da utilizzare sapientemente in mille modi diversi: vediamo quali sono e come fare!

 

Living Coral nel mondo beauty: il make up

Il colore Pantone 2019 è stato accolto a braccia aperte nel mondo beauty. Si tratta in effetti di un colore che è presente da sempre nelle palette dei più grandi in termini di moda e make up. Spesso visto in passerella ora diventa il protagonista indiscusso delle tendenze  trucco del 2019. Perfetto per conferire un leggero colorito romantico sulle guance, adottato per gli ombretti che sfumano dal Living Coral al marrone, ideale per la scelta di un rossetto naturale. Il Living Coral è un vero passepartout, permette di ottenere un make up romantico e naturale.

 

Living Coral pantone 2019 make up leggero e naturale

Pantone 2019 Moda

In termini di romanticismo, diciamocelo: non si batte! Delicato come un rosa pastello, dinamico e caldo come un rosso ma sicuramente meno propositivo, il color Pantone 2019 piace molto ed è già il protagonista indiscusso delle passerelle di tutto il mondo. Interpretato in varie sfumature che virano dal rosa aranciato chiaro quasi pallido fino ad una tinta più accesa che ricorda appunto il colore del corallo arancio, si indossa in abiti ed accessoria di ogni genere: pantaloni, gonne, soprabiti e sciarpe avvolgenti o fluttuanti come nuvole di colore.

 

Living Coral nell’arredamento

Colore, armonia e note caratterizzanti per il colore declamato il  Color Of The Year 2019.

 

Colore pantone 2019: Living Coral nell’ arredamento

 

Nell’arredamento il color Pantone 2019 è vincente! Piace, caratterizza e personalizza anche quando lo si inserisce in un design d’arredo total color, o come elemento unico di risalto, utilizzato attraverso complementi d’arredo, sedute, tessili ed altro. Colore rilassante o non? Sicuramente un colore allegro ed armonico.

L’istituto americano ha scelto dunque una nuance calda che sta bene con il grigio chiaro, il bianco,  piccoli tocchi di nero, in contrasto con il verde scuro o il viola. Perfetto in camera dei piccoli, caratterizzante nel soggiorno e nella camera da letto, si tratta di una tinta che inneggia all’ottimismo e che evoca l’estate e l’allegria, dunque, non può che donare note di positività ad ogni ambiente della casa.

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Arredamento quali sono i colori rilassanti

 

Sharing is caring!

 

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.