Se il 2019 è stato il momento clou del color pantone Living coral, piacevole, solare e allegro, in contrapposizione si è collocato per il 2020, il colore pantone dell’anno che ha visto primeggiare il Blue stone insieme ad altre 12 tinte, tra esse, quelle che hanno avuto e stanno avendo maggior riscontro, sono quelle del rosa del celeste blu ma anche numerosi verdi, rosa pastello, arancio e giallo.

Il 2021 ci riserva delle sorprese? Ancora il colore pantone non è stato dichiarato apertamente tranne che sui cataloghi pagamento, ma si vocifera che la tinta del 2021 sarà solare. Intanto, per l’autunno, prende piede il viola, in tutte le sue sfumature, ed il colore verde in tonalità di vario genere. Sarà proprio il verde il vero protagonista del 2021 o lascerà il passo al marrone bruciato o magari ad un timido rosa?

Qual’è il colore pantone 2021 – 2022? Indiscrezioni!

Come ogni anno il colore pantone, e le tinte che lo seguono a ruota, vanno ad influenzare non solo la moda con le sue numerose sfilate e le vetrine dei negozi, ma anche il settore del make up con palette nuove, e quello dell’arredamento, suggerendoci dei restyling di tappezzerie, pareti e tessili.

I colori dell’anno escono sempre con circa 12 mesi di anticipo, e guidano le scelte cromatiche in ogni ambito e settore. Design, moda, materiali, stile di vita multimedia e così via, per questo sapere quale sarà il colore pantone dell’anno è importante e fortemente condizionante.

Color Pantone autunno inverno 2021 – 2022: positività o nostalgia?

i colori pantone per il 2021 – 2022 hanno una tendenza nostalgica e vintage, ma allo stesso tempo, abbracciano la positività. Un connubio perfetto, quello vintage positivo, che da spazio a tinte retrò e colori pastello. D’altro canto il ritorno al passato e al Vintage sta caratterizzando le linee moda e d’arredo, ormai da un po’ di tempo.

  • Si dunque, a colori caldi come il marrone bruciato e le sue sfumature chiare e scure, che influenzerà moltissimo il design e l’arredamento.
  • Amato, ed approvato, il rosa in tutte le sue tonalità che virano verso tinte accese, così come verso quelle più tenui e pastello, colore moda femminile che timidamente approccia e si protende anche verso la moda maschile.
  • Altrettanto amato il colore verde. Sia nei colori tipicamente brillanti che in quelli pastello.
  • L’azzurro, nelle sue molteplici sfumature e tonalità, non perde il mordente, ed il colore pantone del 2020 Blue stone non abbandona la piazza, ma rimane in vetta alla classifica tra i colori più apprezzati.
Qual'è il colore Pantone 2021 - 2022? Indiscrezioni!
Qual’è il colore Pantone 2021 – 2022? Indiscrezioni!

I colori scelti, sono racchiusi in otto palette comprensive di altre due pallettes di colori di transizione. In totale, i colori di tendenza per la stagione, sono 60 ma si sa, le tinte che poi, come ogni anno, prenderanno il sopravvento, saranno poco meno di una decina e, tra esse, 2 o 3 colori si contenderanno il podio sa nella moda che nel’arredamento.

Colori e tonalità che permettono di spaziare nella moda così come nel make up e nell’arredamento, conferendo ai capi e agli arredi, note vintage ma allegre, nonché calde ed avvolgenti, dal sapore nostalgico ma al tempo stesso molto armonioso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.