la serie TV tanto attesa Mare Fuori, con Carolina Crescentini, che doveva uscire a Marzo 2020 sarà sugli schermi RAI nel mese di settembre: date possibili? Il 23 Settembre sembra ormai la data certa di lancio dichiarata dalla RAI. Ma cosa racconta la serie, chi sono gli attori principali e di chi sono le musiche che accompagnano la storia? Vediamolo insieme!

Mare Fuori serie RAI in uscita il 23 Settembre

La fiction RAI diretta da Carmine Elia, autore di numerose serie TV, è ambientata a Napoli, e presenta scene girate anche a Roma e in provincia di Salerno. Gli attori sono giovani, proprio perché la serie è imperniata sul futuro dei giovani della Campania, sulle difficoltà ed i sogni adolescenziali dai quali emerge, oltre a drammatiche situazioni di delinquenza comune, una forte voglia di riscatto, raccontata dagli attori protagonisti attraverso storie personali.

La serie Mare fuori è composta da 12 episodi che verranno proiettati su RAI 2 in 6 puntate. Dopo la messa in onda gli episodi saranno visibili anche su RaiPlay.

Mare Fuori Rai 2 dal 23 Settembre

Mare fuori: la trama e le musiche

Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro sono quattro giovani ragazzi che nel carcere minorile di Nisida (Isola di Nisida) stanno scontando la loro pena. Dalle sbarre scorgono il mare e, è proprio da li, che nasce la canzone Mare Fuori, – ‘O MAR FORcantata da Matteo Paolillo (nella serie, Edoardo) con musica di Lorenzo Gennaro in arte Lollo Flow musicista e rapper, con arrangiamenti di Stefano Lentini.

Il video clip di Mare fuori

Trama: di cosa parla Mare Fuori?

Edoardo (Matteo Paolillo) è un piccolo boss che sta per diventare padre, in quanto la sua ragazza aspetta un figlio; Filippo (Nicolas Maupas) è un bravo ragazzo che per sbaglio ha ucciso un suo amico e si trova a vivere in una situazione di forte disagio il cacere, a differenza di Carmine (Massimiliano Caiazzo) che è un criminale dal futuro segnato, ed infine, troviamo Ciro (Giacomo Giorgio) giovane dalla mente criminale lucida, che sogna di diventare un capo della criminalità napoletana.

Quattro personaggi diversi, quattro storie che si intersecano e si sviluppano in maniera differente. Tutti i ragazzi, all’interno del carcere, sono seguiti da vari educatori. La direttrice dell’istituto Paola Vinci, (Carolina Crescentini), il comandante di polizia Massimo e l’educatore Beppe, figure che saranno determinanti nell’affiancamento a queste giovani vite che hanno preso, se pur in modo differente, delle strade sbagliate.

Gli attori ed il Cast

Carmine Elia, noto regista, ha iniziato a lavorare per il mondo televisivo nel 2001 già conosciuto per serie note come Don Matteo, La Dama Velata, La porta rossa, Occhio a quei due, Nata Ieri etc.

Tra gli attori di Mare Fuori ricordiamo Carolina Crescentini, direttrice dell’istituto penitenziario, Carmine Recano, Massimo Valenti, che nel film veste i panni del capo della Polizia Penitenziaria. Nel cast anche Valeria Romani (Naditza), Massimiliano Caiazzo (Carmine), Nicolas Maupas (Filippo), Matteo Paolillo (Edoardo) cantante attore facente parte di un gruppo italiano emergente la Suba Crew, Giacomo Giorgio (Ciro).

Altri attori presenti nella serie Mare Fuori sono Chiara Primavesi (Anita Ferrari), Desirée Popper (Consuelo Gomes), Domenico Cuomo (Gianni Cardiotrap), nel ruolo di Don Salvatore troviamo Raiz, mente Ivan Franek interpreta Tal, ed infine, troviamo anche Pia Lanciotti che nella serie TV Mare Fuori interpreta Wanda di Salvo.

Autori e location di regia

La serie Rai, diretta da Carmine Elia è stata scritta Maurizio Careddu, Cristiana Farina, Giuseppe Fiore, Paolo Piccirillo e Luca Monesi.

La serie è stata girata non solo in alcuni rioni di Napoli di cui ricordiamo Rione Sanità, Isola di Nisida, Galleria Umberto ed anche l’ Orto Botanico, ma anche in altre città e località, tra cui Roma nella zona di Ponte Milvio in cui, nel film, morirà l’amico di Federico per un incidente fortuito. Partecipe come location anche la provincia di Salerno in particolare Cava dei Tirreni.

Sotto un piccolo anticipo della serie TV Mare fuori.

Dopo il successo RAI della serie TV Pezzi Unici con Sergio Castellitto (Vanni Bandinelli), andata in onda quest’inverno, Mare Fuori, che ha in comune il disagio giovanile, sarà in grado di eguagliare le aspettative? Noi crediamo proprio di si!

14 COMMENTS

  1. Credo che questa serie sarà in grado di affrontare con delicatezza ma anche con rigore i temi difficili di cui si fa portavoce grazie anche all’apporto di un cast di tutto rispetto. Spero di poterla vedere presto.
    Maria Domenica

  2. Ciao una bella serie molto impegnativa, mi piace che affronta l’universo dei ragazzi nelle diverse sfaccettature, grazie delle info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.