Mare fuori e O’Mar For la canzone della serie TV chi sono gli autori e i cantanti

mare fuori o mar for
mare fuori o mar for

Il giovane autore del brano O’Mar For cantato in napoletano da Matteo Paolillo (Icaro), è Lorenzo Gennaro, mentre il testo è di Matteo Paolillo che la canta. Abbiamo già parlato di questa serie TV Mare Fuori composta da 12 episodi che andranno in onda in 6 puntate, di cui la prima del 23 settembre, ha inaugurato l’uscita. Erroneamente a quello che si legge su alcune testate, Lentini non ha prodotto il brano O’ Mar For sebbene sia nella sua colonna sonora in Spotify, così come non ha prodotto (scritto) ne musica, ne testo, di Sangue Nero (sempre di Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo, cantata nella serie TV da Cardiotrap (Domenico Cuomo). Anche altri brani che troveremo nella terza stagione prodotti da Lorenzo Gennaro, cantati da Matteo Paolillo e Lorenzo Gennaro non sono stati inseriti nella colonna sonora di Mare Fuori ma usciranno SOLO negli Spotify dei due artisti, tra esse Musica e Rumore, Origami all’alba.

Un brano nato da una collaborazione tra uno degli attori della serie, Matteo Paolillo, (Edoardo nel film; Icaro come cantante) e 👉 Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow 👈 (trovate il profilo Instagram cliccando il link).

Da un concetto ed un testo di Matteo Paolillo, sulle note di Lorenzo Gennaro (Lolloflow) producer e musicista emergente, nasce la bellissima canzone evocativa e suggestiva di O’Mar For cantata in dialetto napoletano.

Il brano, successivamente, è stato rivisitato dal musicista ufficiale delle serie TV RAI 2, Stefano Lentini; il risultato finale è una canzone che entra in testa, piace, e si lascia cantare anche da coloro che di dialetto napoletano ne masticano poco. Ecco la versione originale di O’ Mar for.

Chi ha scritto O’Mar For e Chi la canta

La canzone fa parte di un album completo intitolato Mare fuori (come la serie TV), e all’interno vi sono vari brani tra cui Mare fuori (altra canzone che può creare confusione circa i veri autori della sigla) e O’ Mar For, (che è la sigla). Come accennato sopra, le voci presenti nella canzone O’Mar For sono di Matteo Paolillo e Raiz. Il testo scritto è di Matteo Paolillo, la musica invece, è prodotta totalmente da Lorenzo Gennaro in arte, Lolloflow.

Chi sono gli autori di 'O Mar For: ringraziamenti di Stefano Lentini su Instagram alla vittoria del Disco d'Oro
Chi sono gli autori di ‘O Mar For: ringraziamenti di Stefano Lentini su Instagram alla vittoria del Disco d’Oro

Questa canzone ha uno storia alle spalle. Il regista della serie, Carmine Elia, insieme al cast, è rimasto piacevolmente colpito dalla canzone dei due giovani ragazzi, nata quasi per gioco, sull’onda emozionale del set di Mare fuori.

Il brano è piaciuto ed è stato approvato per la serie TV Mare Fuori ed è stata adottata come sigla della serie TV.

La canzone è stata utilizzata anche per la realizzazione del corto pubblicitario della serie Mare Fuori dove appaiono molti dei giovani attori che cantano O’Mar For.

Di cosa parla la canzone O’Mar For “Mare Fuori”

Narra storie di vita, di delinquenza, di giovani che, dopo aver sbagliato e compromesso la propria vita, si ritrovano rinchiusi dietro le sbarre di un carcere minorile. Alcuni provengono da famiglie legate alla malavita, altri invece, si ritrovano in carcere dopo aver compiuto, in maniera non intenzionale, un crimine. Giovani che hanno sbagliato in maniera differenze ma il cui epilogo è la detenzione nell’istituto penitenziario per minori.

Bravi ragazzi, e delinquenti comuni si trovano a condividere lo stesso carcere. Ne nascono conflitti, scontri, storie di ragazzi persi e ragazzi da recuperare. Guaglioni (ragazzi), nati con la pistola in mano, “m’hanno misso o fierro in mano e m’hanno ditto spara…””a scola nun ce vado chiu”…ma nun te preoccupa guaglio ce sta o’ mar for” e bravi ragazzi vivono l’esperienza del carcere in maniera diversa, esattamente come la vita.

Ma per tutti, nel bene e nel male, fuori di li c’è il Mare ad aspettarli, con la sua ineluttabile presenza, il suo profumo e la sua bellezza.

Di recente Matteo Paolillo e Lorenzo Gennaro (Icaro e Lolloflow), gruppo musicale Suba Crew; hanno fatto uscire due inediti di cui vi lasciamo il link di spotify qui sotto. Presto nuove uscite per il gruppo musicale che sta lavorando ad altri brani.

Suba Crew

Suba Crew in concerto 1) Matteo Paolillo ” Icaro” 2) Lorenzo Gennaro “Lolloflow” 3 ) Pietro Jellinek in arte PJ

Matteo Paolillo e Lorenzo Gennaro fanno parte, insieme a Pietro Jellinek di un gruppo musicale emergente la Suba Crew di musica rap/trap. Il lock down non ha fermato la loro produzione musicale, idee, testi e musica hanno preso piede, e molto presto usciranno nuovi album sia come crew che come singoli autori di cui il producer è Lolloflow.

Il loro gruppo musicale Suba Crew, nasce da un incontro scolastico; tutti e tre i componenti hanno frequentato, se pur con ruoli e specializzazioni diverse, il Centro Sperimentale di Cine Città. Da una amicizia è nato un gruppo di cantanti / autori, e diversi album. Il genere e trap ma ultimamente si sta delineando un filone musicale variegato molto interessante, che potrebbe interessarvi ascoltare, li trovate su spotify SUBA CREW. Mentre, se volete vedere i loro video musicali li trovate anche su Youtube Suba Crew.

Per saperne di più sulla serie TV Mare Fuori leggi anche:

Dopo l’uscita della sigla di Mare Fuori , O’ Mar’ For’ che ha riscosso un grande successo, Edoardo e Ciro ossia Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio, siglano il testo di Fa’ Chell’ Che ‘A Fa’ sulla musica di Lolloflow.

Previous articleGlicine Wisteria Sinensis: splendido rampicante dai fiori a grappoli
Next articleI 10 nomi di bambini più usati nel 2020 – 2021

5 COMMENTS

  1. Ne ho sentito parlare di questa serie ma non ho visto la prima puntata, devo rimediare!
    Complimenti al gruppo invece per il nuovo album in uscita!

  2. Ciao molto interessante la serie tv, mi piace molto la tematica che affronta la vita odierna anche nella canzone, grazie delle info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.