I tatuaggi ormai sono molto di tendenza tanto che, si sono sviluppate anche soluzioni alternative, come ad esempio i tatuaggi temporanei.

Specie i giovani ambiscono a farsi tatuare disegni e scritte ispirandosi sia alle tendenze moda, che hai classici tattoo stile maori o di altro genere.

Non tutti però possono, o vogliono portare sul proprio corpo, un disegno o una scritta permanete, anche consci dei pro e i contro dei tatuaggi e dei problemi che possono arrecare all’organismo.

Il vantaggio dei tattoo temporanei? La loro durata media è di 2 – 4 giorni e possono essere rimossi facilmente con acqua o olio.

Tatuaggi temporanei – Tatuaggio fiore di papavero

Tatuaggi temporanei spray tattoo e tatuaggi adesivi: come e devo farli

I tatuaggi temporanei costituiscono un ‘ottima alternativa. Consentono di realizzare o farsi realizzare dei disegni temporanei attraverso l’ausilio di stencil e spray o presso operatori del mestiere.

In commercio esistono prodotti come quelle della Wicon Tattoo Cosmetics che vengono forniti sotto forma di piccole bombolette spray da 50 ml con una texture di alta qualità molto fine.

Attraverso l’utilizzo di pratiche mascherine si possono realizzare degli stencil sulla pelle e dunque dei tatuaggi temporanei gradevoli, resistenti e non tossici.

La tenuta di questi tatuaggi temporanei è decisamente buona, ma se non vi fidate del fai da te, potrete rivolgervi anche a centri professionali dove realizzano tatuaggi rimovibili belli e temporanei.

Come fare tatuaggi temporanei

Vi sono diversi brand che hanno realizzato bombolette di colore per la creazione di tattoo temporanei. La pratica per la realizzazione è sempre la medesima. La superficie cutanea va pulita bene e sgrassata preferibilmente con alcool. Dopo aver pulito la pelle si posiziona la mascherina per lo stencil tattoo, la si fissa al corpo con attenzione.

A questo punto la bomboletta spray va agitata bene in modo da mescolare il colore per il tatuaggio contenuto all’interno. Si spruzza in modo uniforme da una distanza di circa 10 – 15 centimetri mantenendo l’erogatore per 2 o 3 secondi. Successivamente si Lascia asciugare qualche secondo e si ripete l’operazione per due o tre volte. Necessario lasciare asciugare bene prima di rimuovere la mascherina stencil.

Dove acquistare tatuaggi temporanei stencil

La differenza di base dei tattoo stencil, rispetto ai tatuaggi normali, è che sono indolori, costano molto meno, li si possono variare a piacimento, non sono tossici e non creano problemi di alcun genere.

Quindi, se non siete proprio convinti di volervi fare un tatuaggio permanente vi conviene provare prima questa tipologia e poi optare, eventualmente per un tatuaggio definitivo. In alternativa, potrete continuare a variare il vostro o i vostri tatuaggi con gli stencil e le bombolette spray, od optare per i tatuaggi adesivi.

Quando usare i tatuaggi con stencil e perché?

I motivi per usare le soluzione temporanee di tatuaggio sono molteplici:

  • Non siete convinti di farvi un tatuaggio.
  • Non sapete come vi starà un tatuaggio che vorreste farvi.
  • Avete paura di farvi tatuare perché temete l’ago, infezioni, od altro.
  • Siete troppo giovani ed i vostri genitori non vi permettono di tatuarvi.
  • Pensate che potreste pentirvi.
  • Svolgete, o pensate di voler svolgere, una professione lavorativa nella quale i tatuaggi non sono permessi.
  • Volete divertirvi e farvi semplicemente un tatuaggio che non sia permanente per un periodo, una serata, una festa o un evento.
Tatuaggi temporanei con stencil

Colori e tipologie tatuaggi temporanei

Quanto ai colori e alle tipologie, non esistono solo i tatuaggi temporanei black and white ma anche soluzioni molto estive ed eleganti come ad esempio i tatuaggi temporanei metallizzati od anche soluzioni colorate rappresentate da tattoo floreali temporanei o disegni di animali e quant’altro.

Molti i disegni tra cui scegliere sia per dimensione che colore e tipologia: cani, gatti, orsetti, fiocchi, fiori, cascate di fiori e rametti, ma anche farfalle, cuori pulsanti, ancore, disegni maori, tattoo piccoli o estesi, e molto altro. Un vasta scelta di tatuaggi la offre, ad esempio un noto brand inglese con i suoi Paperself Tattoo Me.

Tatuaggi adesivi

Oltre ai tatuaggi temporanei che si realizzano con stencil e spray esistono anche tatuaggi adesivi, semplici da usare, adatti anche ai bambini, venduti in fogli di varie dimensioni sia come tattoo singolo che gruppi di tatuaggi non permanenti.

Prezzi tatuagi adesivi e stencil

Sia per questa soluzione di tatuaggio adesivo, che per quella con stencil i costi sono economici e partono dai 7 – 8 euro fino ad arrivare a circa 20 euro o poco più.

6 COMMENTS

  1. Ciao adoro i tatuaggi temporanei ma non quelli che non si tolgono. Ottima soluzione per sapere se è di mio gusto

  2. Io non sono amante dei tatuaggi indelebili , ma quelli temporanei mi piacciono moltissimo perchè è semplice abbinarli ad un determinato tipo di abbigliamento . Molto interessante il tuo post . Un saluto, Daniela.

  3. Credo che i tatuaggi temporanei siamo Un’ottima soluzione per chi come me non ha coraggio e nemmeno voglia di farsi un tatuaggio permanente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.