12 colori moda autunno inverno 2020 Pantone

2
138
12 colori moda autunno inverno 2020 Pantone
12 colori moda autunno inverno 2020 Pantone

Siete curiose di sapere quali saranno le tendenze in fatto di colori moda della stagione invernale?

E’ ovvio che ogni donna e ogni uomo ha le proprie preferenze in termini di colori e, ogni anno, si spera che il colore che si preferisce e che ci dona di più, torni alla ribalta, magari proprio quello che si sposa bene con il colore dei nostri capelli, degli occhi o dell’incarnato. Dunque, esaudiamo la curiosità e scopriamo quali saranno i colori moda autunno inverno 2020. Per farlo dobbiamo andare a esaminare quali sono le direttive e le scelte del Pantone Color Institute decretato il guru per ogni settore moda, arredamento in termini di colore.

Panotone Color Institute: colori moda  2019  – 2020

Gli esperti del Pantone Color Institute dichiarano come ogni anno il colore Pantone che andrà ad influenzare il mercato e al quale gli stilisti si ispirano. Per quanto concerne  il colore Pantone del 2019 si è attestato il Living Coral per arredamento moda makeup. Per il 2020 si parla del Bluestone un azzurro/celeste  molto piacevole. Ecco dunque che il Living Coral si fa indietro e lascia spazio a nuove nuance che coloreranno il guardaroba e le tappezzerie di armadi e salotti.

12 colori moda autunno inverno 2020 Pantone

I colori di tendenza declamati per l’autunno e inverno 2020 offrono ampia scelta nelle  tinte dal sapore diverso. rosa romantico, rosso trasgressivo i colori della terra come il marrone ed il verde, l’intramontabile grigio, il salvia ed il beige: ma vediamoli nel dettaglio. Il ventaglio di scelta è ampio e si basa su 12 colori moda più 4 varianti dunque si potrà assecondare il proprio stile, il proprio umore e scegliere ciò che  ci piace di più senza rischiare di essere non alla moda.

Pantone Chili Pepper e Bikink Red e Pantone Crème de Pêche e Peach Pink

La prima tonalità che prendiamo in esame è Chili Pepper Pantone 19-1557 (n 1 nella foto) un colore stimolante e allegro. Volete osare di più? Perfetto il Pantone 19-1650 Biking red un rosso sensuale avventuriero e dinamico sicuramente caldo e passionale.

Amate il color pesca un colore che ricorda un poco il Living Coral  è il  Crème de Pêche Pantone 12-1110 infine per chi ama i colori più tenui perfetto il Peach Pink Pantone 15-1530 più caldo del precedente due tonalità rosate ricche di armonia e femminilità.

Sugar Almond e Rocky Road, Orange Tiger e Dark Cheddar

Altri 4 colori perfetti per molti outfit, dalle tonalità più note del marrone fino a quelle che vertono all’arancio, (rispettivamente in foto il 4 – 5 – 6- 7). I toni del marrone fanno parte dell’autunno e lo interpretano pienamente sia nella moda che nell’arredamento: Pantone Rocky Road 19-1234 e Sugar Almond 18-1155, tenue delicato “dolce” due tonalità che si abbinano bene con molti altri colori e con tonalità neutre. Tonalità più chiare gli altri due che virano all’arancio: L’Orange Tiger è uno dei protagonisti della stagione autunno inverno 2020, energico e dinamico ha molto carattere. Molto più delicato i Dark Cheddar Pantone 15-1150, anch’esso autunnale ci ricorda la natura e le sue tinte. Tra l’altro questi 4 colori sono perfetti per arredare la casa in autunno.

Bluestone, Fruit Dove,  Eden e Galaxy Blue

Una nota particolare va fatta per quello che sarà il color Pantone 2020, ossia Bluestone Pantone 18-4217, un colore vivace intenso che ricorda il cielo ed il mare, che suggerisce profondità, saggezza, intraprendenza.

Vi piace? Io lo trovo piacevole e perfetto per la stagione fredda!

12 colori moda autunno inverno 2020 Pantone: Bluestone
              12 colori moda autunno inverno 2020 Pantone: Bluestone

La stagione autunno inverno 2020 per i colori moda sceglie alcune tendenze colori dalle nuance forti e decise come il Pantone 17-1926 Fruit Dove un rosa che si afferma con la sua tonalità decisa. Un colore spesso adottato per le bambine ma che piace anche in età adulta. Infine Eden un colore che i riconduce al verde dei boschi; Pantone 17-6050. Come accogliere la tinta soave del Galaxy Blue? Pantone 19-4055, un colore profondo, anch’esso ci riconduce ai colori dell’oceano nelle sue tonalità variabili.

Altri 4 colori Pantone 2020 da abbinare con facilità

Molte delle nuance che abbiamo preso in esame possono combinarsi tra loro in un abile gioco di colori, ancor più le quattro nuance che seguono.

  • Vanilla Custard, un colore delicato, romantico e evanescente che trova facilmente nuance con cui abbinarsi.
  • Evening Blue, perfetto per la moda ma anche per l’arredamento questa tinta ci ricorda le profondità del mare.
  • Paloma un grigio tenue perfetto in ogni occasione facile da abbinare
  • Guacamole, un verde chiaro, acido, molto piacevole e caldo facile da abbinare.
4 colori pantone che si abbinano con facilità
4 colori pantone che si abbinano con facilità

 

 

 

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.