Sognare di uccidere significato, simboli e numeri da giocare

8
316
Sognare di uccidere significato, simboli e numeri da giocare
Sognare di uccidere significato, simboli e numeri da giocare

I sogni possono essere bizzarri ma esprimono sempre uno stato d’animo inconscio che emerge in vari modi. Sognare di uccidere esprime il desiderio di sopprimere qualcosa spesso legato alla psiche e all’incapacità di reagire ed affrontare le situazioni che si presentano nella vita dell’essere umano. Sognare di uccidere significato, simboli e numeri da giocare all’otto quando si presenta un sogno di questa tipologia: vediamoli insieme!

Sognare di uccidere significato, simboli

Sognare di uccidere esprime metaforicamente il desiderio forte di sopprimere un contenuto di natura psichica evitando così di doverlo affrontare. Diversamente dal sognare la morte, sognare di uccidere un uomo o un animale, assume una connotazione negative del sogno in quanto tutti gli elementi che pretendiamo eliminare a livello conscio, vanno ad accumularsi nel nostro inconscio riempiendolo di negatività e tensioni. I problemi irrisolti che fanno parte della vita, o le situazioni che ci creano ansia e preoccupazione, andrebbero sempre affrontate.

Come capire qual’è il contenuto psichico che uccidendo in sogno stiamo cercando di eliminare?

Semplici dobbiamo analizzare i simboli presenti e, in primis, chi stiamo uccidendo, uomo od animale.

  • L’animale indica i nostri istinti repressi, specie castrazioni che derivano da una vita sessuale frustrante. Altre volte donne che affrontano gravidanze indesiderate sognano di uccidere piccoli animali ed esprimono, con questo sogno, il desiderio di porre fine alla gravidanza stessa. Sognare di uccidere un gatto ha la medesima valenza.
  • L’immagine di un omicidio, quindi sognare di uccidere un uomo o una donna, indica un conflitto spiccato tra due opposti, ed è comunque rilevabile dall’analisi attenta degli elementi onirici presenti.

Sognare di uccidere un amico

  • Sognare di uccidere un’amico può indicare il desiderio di primeggiare su di esso, la necessità di auto-affermarsi. Altre volte uccidere qualcuno che si conosce può indicare un senso di colpa verso la vittima… avete fatto dei torti a qualcuno? Il vostro inconscio vi ricorda che non siete sereni verso la persona che lo ha subito.

Sognare di uccidere moglie o marito (fidanzato / fidanzata)

  • Sognare di uccidere moglie, marito, un ex etc, spesso indica il desiderio di porre fine ad un rapporto che non vi concede appagamento e serenità.
  • Sognare di uccidere qualcuno per difendersi ha la medesima valenza desiderio di porre fine ad un rapporto che crea problematiche.

Morte del sognatore

  • Infine, se nel sogno il sognatore; (ossia voi stessi) muore, soccombe ed ha la peggio,  sta ad indicare che tra il vostro conscio e il vostro subconscio si sono creati forti conflitti. Cercate di essere ciò che volete essere e di vivere come desiderate al di la delle convenzioni e degli stereotipi che la società moderna ha creato e crea continuamente.

Morte con armi

Sognare di uccidere con un coltello: le armi nei sogni hanno un significato ben preciso: approfondite qui l’argomento se nel sogno compare un’arma ben specifica.

Uccidere esseri innocenti: bambini

Sognare di uccidere un bambino: la parte più intima ed innocente di noi viene sepolta, il bambino represso per lasciare spazio all’adulto.

Uccidere qualcuno e nasconderne il cadavere

sognare di uccidere qualcuno e nascondere il cadavere: il conflitto ci rende agitati e temiamo di essere scoperti. Proviamo vergogna per questo nel sogno compare l’occultamento del cadavere. Ma in questo caso però si può anche intendere un conflitto represso.

Uccidere qualcuno che non muore

Sognare di uccidere qualcuno che non muore, indica il fallimento di un’azione.  Anche in questo caso  si tratta di un conflitto ma il “qualcuno che non muore” indica la incapacità di sconfiggere il problema.

Sognare di uccidere significato, simboli e numeri da giocare all’otto

Secondo la Smorfia  napoletana, e secondo Pitagora e la Cabala si attribuisce ad ogni sogno una numerologia be precisa che riguarda anche le lettere che compongono la parola del sogno in questo caso UCCIDERE.

Secondo il gioco del lotto il numero da giocare sognando di uccidere è l’ 83

  • Morte 13
  • Morire 14
  • Morto 47

Secondo Pitagora e le sue tavole esaminiamo la parola uccidere:

U-C-C-I-D-E-R-E  = 3 – 3 – 3- 9- 4 – 5 – 9 – 5 =   5

Ti potrebbe interessare

👉 Significato dei numeri dall 1 al 10  vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

8 COMMENTS

  1. Mi ha sempre affascinato la tematica dei sogni e il loro significato , ti ringrazio per questo interessante articolo , anche perchè questo argomento lo voglio approfondire . Un saluto, Daniela.

  2. Wow articolo molto interessante ti giuro che io inizialmente non associavo le immagini ai numeri infatti mi sono molto sorpresa

  3. Non credo di aver mai sognato di uccidere qualcuno ma spesso lo penso da sveglia!!!
    A parte gli scherzi prendo nota dei significati!

  4. Non mi è mai capitato di sognare una cosa simile, ma mi sono segnata i numeri che non si sa mai! Grazie come sempre dei tuoi post originali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.