Stampe animalier e long dresses per un look di primavera estate over 40

L’animalier da diversi anni incontra i gusti del mondo femminile. Stampe tipicamente maculate in geometrie leopardate, si alternano a tessuti e borse in fantasia stile pitone o zebra. Bianco marrone, grigio e nero, i colori più utilizzati ma, quali sono i capi non aggressivi che utilizzano questa tipologia di stampa su pelle, sintetico e tessuto? Stampe animalier e long dresses per un look di primavera estate over 40 e non solo. Piacevole senza eccessi.

 

Stampe animalier e long dresses per un look di primavera estate over 40
Stampe animalier e long dresses per un look di primavera estate over 40

Stampe animalier e long dresses per un look di primavera estate over 40

Erroneamente si ritiene che le stampe animalier siano indicate unicamente ad un pubblico femminile giovane. In realtà non è esattamente così, ciò dipende molto dal capo o dall’accessorio che si decide di indossare, dalla tipologia di stampa, colore incluso, e dalle linee del capo prescelto. Un abito animalier che usa i toni del nero del grigio e del bianco , ad esempio, risulta molto meno aggressivo delle tonalità beige marroni e gialle.

Allo stesso modo se si opta per stampe zebrate o con motivi  pitone, ed è importante orientarsi verso linee più tradizionali possibili.

 

I long dresses stampa pitonata

I long dresses vanno molto di moda, sono comodi e spesso anche pratici. Questo, quando non risultano aderenti ed eccessivamente fascianti. L’abito in foto, ad esempio, è un modello donna di Calliope in fresca viscosa (tessuto naturale, estivo, e traspirante). L’abito ha una linea morbida ed è dotato di bottoni frontali che ne chiudono interamente, o in parte,  la lunghezza. Il modello ricorda una camicia, sia nella tipologia di chiusura, che nelle linee adottate per il colletto. Ma l’ampiezza del vestito è limitata da una cinta in tessuto che ne cinge la vita.

Stampe animalier: cosa evitare per le over 40 / 50?

Da evitare, specie quando come me si hanno superato gli …anta…  🙂 gli accoppiamenti total animalier. Scarpe, borse ed accessori, così come soprabito, giacca o cappotto, devono essere sobri, meglio se in tinta unita, come ad esempio: nero, beige, grigio, marrone o colori simili.

 

 

Ho scelto delle calzature nere di camoscio con strass di Danc-in, adatte per l’esterno e per le sale da ballo, ed  un orologio Bella Joya di Weitzmann Monaco, in black and white, di un brand tedesco che mi omaggia, gentilmente, dei suoi splendidi orologi. Il modello in bianco è nero è fornito anche con quadrante di diverso tipo, o  con quadrante nero, ma anche avendone due versioni, ho preferito scegliere questo  orologio in bicolore bianco e nero per abbinarlo alla tri-cromia dell’abito stampa pitone adatto dunque,  per l’outfit in questione.

 

Consigli: i capi out

Per le over 40 / 50 ci sono inevitabilmente dei capi out. Sono sicuramente da evitare pantaloni aderenti animalier,  mini dresses, o mini gonne realizzate con tessuto  stampa animalier, perché sono, indiscutibilmente, più adatti alle giovanissime. Sì, ai vestiti dalle linee tradizionali, ad alcuni accessori, come ad esempio, scarpe e borsa scelte per un outfit nero in tinta unita. Sì anche alle camicette dal taglio classico e ai maxy dresses non aggressivi. Dunque, osare sì, si può,  ma sempre con buon gusto e tenendo conto della propria silhouette e dell’età non più da teenagers.

 

Stampe animalier e long dresses
Stampe animalier e long dresses

Tutto sommato, le linee fanno la differenza dunque un abito di questa tipologia è adatto a donne di ogni età.

 

Ti potrebbe interessare

 

Il cappotto anche in primavera: Trench e giacche lunghe

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.