SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli

0
96
SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli
SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli

La prima cosa a cui si pensa quando si decide di fare un viaggio, sia esso un viaggio intrapreso per motivi di lavoro o di piacere, è la ricerca del volo da prenotare e con quale compagnia aerea.

 

SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli
SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli

SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli

Sparsi in rete si trovano tanti sistemi di prenotazione voli online e molto probabilmente, vi sarete imbattuti anche in SkyToolBox.com, una piattaforma web in grado di eseguire ricerche, anche complesse, su voli, aeroporti e compagnie aeree. Con SkyToolBox non è possibile acquistare biglietti o confrontare tariffe. Nasce con un unico e semplice scopo:  far conoscere con facilità tutti i voli di tutte le compagnie del mondo che collegano due nazioni distinte e pianificare le rotte più brevi.  

Dati obbligati da inserire

Oggigiorno, con i tradizionali siti di prenotazione aeree disponibili in rete, il viaggiatore è costretto a specificare nel modulo di ricerca interno alla piattaforma dati obbligatori, ossia: l’aeroporto da dove si vuole partire e si vuole scendere; la data di partenza e di ritorno; il numero dei passeggeri.  E’ ben chiaro, che il motore di ricerca impiegherà qualche minuto prima di estrapolare i possibili risultati! Il punto è che, i sistemi di prenotazione voli online, devono effettuare dei controlli sulla disponibilità di voli e posti disponibili nella date indicate dal viaggiatore e comparare i prezzi delle varie compagnie aeree.

Operazione che, oltre ai tempi di attesa un po’ lunghi, può non offrire un risultato completo su tutte le possibili soluzioni di tutte le linee aeree. Può verificarsi, infatti, che alcuni voli non vengono visualizzati semplicemente per il fatto che non c’è disponibilità nella date inserite dall’ utente; oppure, o alcuni vettori aerei non presi in considerazione in quanto non convenzionati con il sito in cui si sta effettuando la ricerca, come può accadere con le compagnie low cost.

SkyToolBox

Il portale SkyToolBox non effettua tutte queste restrizioni. La sua idea è quella di garantire un quadro completo di tutti i percorsi possibili di viaggio per andare da un luogo ad un altro, senza preoccuparsi della disponibilità dei posti, della data del volo e di tutti gli altri requisiti richiesti dalle altre piattaforme online.

Inoltre, tra le tante funzioni da ampia libertà di scelta al viaggiatore, permette di indicare o meno un aeroporto di partenza e di arrivo. L’utente può anche decidere di specificare più città da dove partire o dove arrivare, o addirittura un’intera nazione.

Supponiamo che un viaggiatore abbia deciso di fare un tour in Italia: un giro tra le principali città italiane per apprezzare le bellezze del nostro territorio. Ha stilato una bozza dell’itinerario di viaggio e, quindi, non resta che decidere il volo.  La sua idea è quella di girare l’Italia, quindi potrebbe atterrare indifferentemente in almeno 3 aeroporti diversi. Inoltre, potrebbe prendere l’aereo da almeno 2 aeroporti diversi, visto la sua vicinanza da loro con un paio d’ ore di macchina.

Piattaforme fruibili

Se effettuasse le sue ricerche su una delle piattaforme che consente di acquistare biglietti, i tempi di elaborazione sarebbero abbastanza lunghi: dovrebbe effettuare una ricerca per ogni combinazione possibile tra un aeroporto di partenza e quello d’arrivo,  specificare, ogni volta, la data di partenza e d’arrivo ed il numero dei passeggeri per giungere alla sua destinazione finale.

SkyToolBox, invece, riesce ad estrapolare con una sola azione di ricerca tutte le possibili combinazioni. Basta indicare il gruppo degli aeroporti di partenza e selezionare il Paese di arrivo, (nel nostro caso Italia), e SkyToolBox penserà a fare il resto.

La piattaforma è ricca di filtri da impostare su ogni ricerca:  voli diretti o limitare la ricerca solo a determinate linee aeree. Visita la pagina www.skytoolbox.com per conoscere  tutte le potenzialità del servizio.

 

Ti potrebbe interessare

 

Roma cosa vedere: storia e arte in città e in strada

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.