Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili

Chi, come me, è di Roma, viaggia in aereo partendo da due principali aeroporti: Fiumicino e Ciampino. Personalmente prenoto quasi sempre i miei voli dall’aeroporto di Fiumicino chiamato Leonardo da Vinci. Talvolta,  le attese dei voli sono lunghe e dunque, si deve occupare il tempo. Cosa fare in aeroporto nell’attesa? Vediamolo insieme!

 

Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili per ingannare il tempo

 

Fiumicino offre molto, si tratta di un grande aeroporto intercontinentale, sito a circa 30 Km da Roma,  dotato di parcheggi per la sosta  breve, utili per chi deve recarsi a prendere qualcuno in arrivo con un volo, ma anche di parcheggi a pagamento  adatti ai viaggiatori in partenza  che si recano all’aeroporto con la propria automobile e che devono lasciarla in sosta 1 o più giorni. Se anche tu devi partire il consiglio è questo:  Prenota il tuo parcheggio all’aeroporto di Roma Fiumicino e parti tranquillo, senza preoccupazioni ne stress! Personalmente prenoto sempre il mio parcheggio quando devo viaggiare con l’aereo, ciò mi evita seccature e perdita di tempo e, in genere, lo faccio online qualche giorno prima del volo. Invece, sia che tu sia in partenza che in arrivo, e devi fare regali o acquisti, l’aeroporto di Fiumicino offre moltissimo.

 

Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili
Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili

 

Ma vediamo insieme, nello specifico all’aeroporto di Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili  e dettagliati su come passare il tempo in attesa di un volo all’aeroporto Leonardo da Vinci.

  1. Mangiare. Quando si è in partenza non so perché, ma sembra che l’appetito si faccia sentire più del dovuto. Ecco che a Fiumicino aeroporto, i luoghi in cui poter mangiare qualcosa o, semplicemente, prendere un caffè o una brioche, sono molti e ben accoglienti.
  2. Andare alla toilette.  Anche questa è un esigenza che spesso, lunghe attese o voli di alcune ore, ci obbligano ad espletare. Le toilette che si trovano all’interno dell’aeroporto di Fiumicino sono in gran numero, tutte ben gestite. Approfittarne prima di un volo e per tempo è dunque saggio.
  3. Acquistare prodotti a costo contenuto: sigarette, liquori e profumi. Gli acquisti di oggetti convenienti, come profumi e liquori, sono tra quelli più frequenti in aeroporto. Si perché una volta che vi trovate all’interno dell’aeroporto ed avete fatto i dovuti controlli che precedono l’imbarco vi troverete nelle varie sale d’attesa ad aspettare il vostro imbarco. Perché non approfittarne? I  duty free shop degli aeroporti, Fiumicino incluso, offrono molto. Liquori e profumi convengono decisamente così come, per i fumatori, anche le sigarette. Vi ricordo che la maggior parte degli oggetti acquistati presso i duty free possono essere imbarcati senza problemi.
  4. Fare dei regali. Sempre nei duty free si possono acquistare anche simpatici regali: magliette, cappelli, souvenir di ogni genere, ma anche oro, gioielli ed articoli di ogni genere. In tal senso devo dire che l’aeroporto di Fiumicino offre molto e permette di fare regali con facilità, anche per Natale o altre eventi.
  5. Scattare foto e selfie. Certo che si!  🙂 Chi non ama scattare qualche foto con amici e parenti, pubblicare selfie e storie in instagram quando si è in partenza? Volare e viaggiare, sia che si tratti di lavoro che di viaggi di piacere, regala sempre emozioni piacevoli che vanno ricordate. Non c’è nulla di meglio dunque, oltre ad intrattenersi al telefono con giochi e social, che scattarsi qualche foto divertente per ricordare quel volo.

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Viaggio fai da te: scegliere il trasporto dall’aeroporto all’albergo

 

Sharing is caring!

Related Post

10 Commenti

  1. Barbara Caradossi

    Hai ragione, l’Aeroporto di Fiumicino è ben strutturato e offre molte opportunità per trascorrere il tempo di attesa e a parte i negozi del Duty Free ho potuto verificare la toilette con Diego e uno dei tanti bar per un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.