Natale tempo di feste e di viaggi 5 mete natalizie da non perdere

Arriva l’estate e si programmano le vacanze: tempo di viaggi e di sole. Ma anche altri periodi dell’anno sono fatti per viaggiare, tra essi, il Natale, la Pasqua e sicuramente Febbraio mese leader per la settimana bianca: a Natale molte persone organizzano un viaggio, anche breve, in città Europee: vediamo quali sono!

Natale tempo di feste e di viaggi 5 mete natalizie da non perdere

 

In Europa le mete natalizie da non perdere per un viaggio all’insegna del Natale sono svariate. Da realizzare anche in “casa nostra”, ossi in Italia.  Infatti,  chi ama l’atmosfera natalizia, può recarsi in città d’arte suggestive come Venezia, Firenze, Pisa  e Roma, Tanto per citarne alcune,  o recarsi in cittadine del nord rinomate per i mercatini di Natale, come ad esempio quelle del Trentino. Ma per chi vuole qualcosa di più, o semplicemente di diverso dal solito, e preferisce organizzare un viaggio in paesi esteri, ecco le 5 mete natalizie da non perdere segnalate  dal sito di viaggi  vivavacanze.it.

Natale tempo di feste e di viaggi 5 mete natalizie da non perdere – Piazza Rossio Lisbona

 

  1. PRAGA; meta suggestiva ricca di proposte natalizie interessanti, cittadina davvero molto bella che non finirà di stupirvi fra storicità, mercatini, e bellezze naturali. Ponte Carlo con il suo fascino inaspettato; il Vicolo D’oro con le case in miniatura, luogo che ha visto i natali di Kafka; l’imponente Castello con la sua corte; l’ottima cucina. Una città dove ho lascito il cuore e di cui vi invito ad approfondirne le bellezze da visitare in questo link: Praga Natale cosa vedere e dove andare.
  2. LISBONA. Lisbona è sicuramente una città che offre molto, un misto tra arte cultura, clima mite e buon cibo. I prezzi per una vacanza di Natale a Lisbona sono davvero ridotti. Se si prenota per tempo, si può scovare un volo di andata e ritorno a poco più di 30 euro. E’ consigliabile alloggiare nelle zone centrali, come in tutte le mete descritte, questo per vivere al meglio questa città girando a piedi. Appena fuori Lisbona da non perdere l’acquario imponente che si trova a pochi minuti di bus:  “Oceanario di Lisbona“. Ottima la cucina alla brace, il pesce e  la carne, i dolci tradizionali, il prezzo per un pasto completo è contenuto (10/13 euro). Da non perdere Sintra, distante alcuni chilometri da Lisbona e raggiungibile con treno, bus o taxi.
  3. PARIGI. Parigi è un meta ambita da molti, città romantica per antonomasia, con la sua splendida e suggestiva torre Eiffel, Parigi ha al suo attivo un ‘infinità di luoghi artistici e musei da visitare. Bella la sua architettura, suggestivo il grande fiume che l’attraversa; ottimi i mezzi di trasporto che consento di viaggiare da una parte all’altra della città velocemente. Da non perdere il centro Pompidou di arte moderna, la basilica di Notre Dame, il museo del Louvre, la splendida basilica del Sacre Coeur ma soprattutto il quartiere degli artisti molto caratteristico: Montmartre.
  4. VARSAVIA; la Polonia viene spesso sottovalutata per i viaggi ma invece, sia la nazione stessa, che alcune città come Varsavia, meritano molto e, soprattutto nel periodo natalizio, si vestono di luci, bancarelle e tanto folklore. Un luogo semplice per natura, ricco di tradizione in cui scoprire un Natale suggestivo e antico.
  5. VIENNA. Esattamente come Praga, Vienna a Natle si trasforma per accogliervi in tutto il suo splendore. Si tratta di una città d’arte ricca di opere architettoniche di sicuro interesse. Vienna vi regalerà una vacanza di Natale molto intensa ed interessante. Da non  perdere il Duomo di Santo Stefano con la sua architettura ricca di fregi ed imponente; o il parco divertimenti noto in tutto il mondo: Prater;  il suggestivo quartiere riqualificato di  di Hunderwasser. Anche a Vienna l’atmosfera natalizia si fa sentire in modo marcato. Se optate per l’Austria vi consiglio di fare un salto a visitare Il mercatino della fortezza di Kufsteind, davvero unico nel suo genere.

Ma qualora gli aerei non facessero al caso vostro, e volete rimanere in Italia, potrete optare per molte cittadine suggestive in cui si svolgono i mercatini di Natale. Non solo il Trentino offre molto, ma si può optare anche per altre regioni diverse, come ad esempio l’Umbria, o per città con tradizioni proprie come Salerno con  le suggestive luminarie.

 

Luminarie di Salerno

Oltre a queste 5 mete citate, vi consiglio di leggere anche il post che segue in cui  vi parlo di 5 capitali europee da visitare in vacanza, mete adatte per l’estate ma anche per un bel viaggio di Natale da vivere in compagnia di amici o parenti all’insegna del divertimento, della cultura e soprattutto del Natale!

 

5 capitali europee da visitare in vacanza

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.