Come scegliere il colore dei capelli i 5 migliori consigli

Le mode cambiano cambiano le acconciature, gli abiti, le scarpe da indossare ma anche i colori da adottare. Questo discorso riguarda ogni cosa citata capelli inclusi. La moda ed il colore dei capelli ha subito negli ultimi anni una vera e propria esplosione di colori. Ma come scegliere il colore dei capelli?

 

Come scegliere il colore dei capelli i 5 migliori consigli da seguire

 

I capelli sono molto importanti per ogni persona: giovani e non, uomini e donne: sia lo stile del taglio che il colore personalizzano moltissimo il look e caratterizzano la fisionomia in modo diverso. tant’è che, cambiando taglio o colore dei capelli, si può apparire come persone completamente diverse. Talvolta ci accorgiamo di questo interessanti fenomeno quando, magri, per via di una festa di carnevale, ci troviamo a mascherarci indossando delle parrucche o magari, colorando i capelli con spray che si rimuovono con il lavaggio. La scelta non è mai semplice per nessuna cosa, (per quanto riguarda il taglio dei capelli vi potrebbe essere utile l’articolo pubblicato dal sito La guidaallascelta.it ). Ma ben diversa è comunque  la voglia di cambiare colore dei capelli in modo permanente anche se, anche in questo caso, è possibile ricorrere a modifiche successive qualora non si rimanga soddisfatti del risultato ottenuto. Tutto questo non senza sottoporre i nostri capelli ad uno stress non indifferente.

 

Come scegliere il colore dei capelli i 5 migliori consigli

 

Vediamo quindi, come evitare errori nella scelta del colore da adottare per i capelli e come procedere.

  1. La forma del viso. 👩👨 La forma del viso riveste un ruolo molto importante. E’ ben noto che visi rubicondi vengono abilmente assottigliati dai colori scuri, specie se si adottano tagli particolari dei capelli, mentre spiccano invece molto di più qualora si adottino colori chiari come il rosso o il biondo chiaro. Anche i lineamenti hanno la loro importanza: il nero, rende i lineamenti più aggressivi; il color biondo dei capelli, tende ad ammorbidire la fisionomia e di lineamenti,  ma non ci dimentichiamo che, non a tutte, i capelli di color biondo stanno bene.
  2. Il colore della carnagione. 🌝 Così come il biondo è un colore dei capelli che non sta bene a tutte o a tutti, uomini inclusi, il rosso si adatta solo ad alcune tipologie di persone, preferibilmente di carnagione chiara, od anche di medio colore. Le carnagioni scure invece, si sposano meglio con il colore nero e castano dei capelli, ma non si tratta di una regola fissa, in quanto, come accennato in precedenza,  i lineamenti del volto significano moltissimo nella scelta del colore migliore per i capelli.
  3. Il colore degli occhi. 👁 Sicuramente si può trarne giovamento, e dunque gli occhi potrebbero risultare in risalto qualora si adotti una tinta per capelli capace di metterne in evidenza la forma ed il colore. Quindi valutate con attenzione anche questo aspetto e non ve ne pentirete.
  4. L’età.  👱‍♀👱‍♂ Sebbene un tempo l’età ponesse dei limiti al colore dei capelli, al giorno d’oggi la limitazione è senza dubbio più riduttiva. Ciò non toglie che, colori tradizionali come il castano chiaro, il biondo cenere e altre sfumature delicate, si adattano bene alle persone di una certa e, uomini o donne che siano.  Se amate il colore e volete osare nonostante l’età, tingendo i capelli in modo diverso ed originale,  perché non provare con il grigio perlato o virante al celestino,  un vero trend del momento in linea con le tendenze moda per quanto concerne i capelli.
  5. Giovani:  👫 via libera al colore! Siete giovani, estroverse e, perché no, un poco esibizioniste?  Sappiate che la moda per i capelli non vi limita: so ai colori! Colori di ogni genere spiccano nel web, sulle passerelle e negli shot fotografici: tra i colori più amati senza dubbio il rosa in tutte le sue sfumature, il lilla, il blu ed il grigio con riflessi.  Ma attenzione, anche questa tendenza colore andrebbe sondata, dunque, il consiglio utile, è quello di provare prima con delle tinte lavabili e poi magari, passare ad una tinta definitiva che caratterizzi il colore dei capelli ed il vostro look.

Volte fare un tentativo per non rimanere deluse: nel web ci sono delle app che vi consentono di fare delle prove. Caricate una vostra foto e vedete il risultato che vien fuori, scegliendo quello che più vi piace, come ho fatto io!  🌞

 

Ti potrebbe interessare

 

Capelli e allergie: come lavarli senza shampoo

 

Sognare dei capelli: significato simbologia e numerologia

 

Sharing is caring!

Related Post

3 Commenti

  1. io ho provato così tanti colori di capelli che l’unica cosa che so è che l’unico che non ho mai osato è il nero! Sicuramente posso dire che il colore dei capelli sta bene in base anche al colore del nostro incarnato che conta molto.. e tu, stai bene scura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.