10 migliori app per prenotare voli a prezzo basso

0
10 migliori app per prenotare voli a prezzo basso
10 migliori app per prenotare voli a prezzo basso

Voglia di vacanze? Devi prenotare un volo e vorresti farlo nel migliore dei modi? Sappi che esistono applicazioni per prenotare i voli a prezzo basso e vantaggioso, scovando i migliori presenti sul mercato, e se poi non hai una data specifica, ma puoi partire e rientrare in modo elastico, allora il risparmio è davvero assicurato. Vediamo quali sono le 10 migliori app per prenotare voli a prezzo basso risparmiando anche moltissimo.

10 migliori app per prenotare voli e vacanze

Il sogno di molti è viaggiare, prenotare voli e hotel risparmiando. Un tempo viaggiare era quasi proibitivo: voli ed alberghi avevano prezzi non alla portata di tutti ma, fortunatamente, negli ultimi anni la situazione è cambiata moltissimo. Le offerte sono tante, anche per via della concorrenza e della nascita e presenza di moltissime compagnia aeree e di voli low cost. Attraverso le applicazioni per voli, denominate app, è possibile prenotare le migliori soluzioni possibili ed organizzare un viaggio risparmiando anche molto. Le migliori app Android per prenotare i voli sono disponibili anche come applicazioni voli per iOS.

Quali sono le migliori app per prenotare i voli arei? Scopriamole 10 +1!

Ve ne sono tante di app voli aerei efficaci ma noi ne abbiamo scelte 10, alcune le abbiamo usate e testate, altre ne abbiamo letto le recensioni positive. Ed ecco qui, dunque, stilate in elenco, le 10 miglior applicazioni per prenotare i voli aerei hotel e i viaggi. Intanto vi lasciamo un articolo dedicato alla 11° applicazione, di cui ho parlato precedentemente, e poi in elenco, tutte le altre.

Skytoolbox utility per la gestione e la ricerca dei voli

SkyToolBox.com, una piattaforma web in grado di eseguire ricerche, anche complesse, su voli, aeroporti e compagnie aeree…
  1. Pirati in viaggio – Molto noti sono il sito e l’app Pirati in viaggio. Un sito ed ana applicazione per viaggiare, che permette di prenotare viaggi e vacanze a prezzi vantaggiosi. Infatti, è proprio il sito stesso andare a caccia di offerte e di “errori” di pubblicazione, informandovi via app o con mail, (a seconda del tipo di uso che decidete di farne), dei viaggi a prezzi vantaggiosi: non solo voli quindi ma anche voli ed hotel ed alberghi, offerti in soluzioni risparmio.
  2. Sky Scanner – Si tratta di un’ app con versione anche da web che personalmente uso moltissimo ogni volta che decido di prenotare un volo aereo. Il motore di ricerca per i voli riesce ad individuare con facilità i voli più economici relativi alle date che vengono selezionate, offrendo la possibilità di poter visionare anche le date vicine precedenti e successive, per poter scovare sia i voli di andata che di ritorno il prezzo più conveniente e trovare la soluzione migliore. Utilissimo l’uso del calendario interno dell’ app voli Sky Scanner che permette di prendere in esame anche date lontane e i vari prezzi, giorno per giorno, sia per voli andata che di ritorno.
  3. Momondo – Una delle migliori applicazioni online per riuscire a scovare voli low cost. La ricerca è facile e veloce, e l’app è gratuita. La ricerca avviene con incrocio veloce dei dati, mettendo in evidenza le combinazioni possibili e i voli più vantaggiosi ed economici. Inoltre, l’applicazione per voli di Momondo consente di prenotare voli e hotel, offrendo ai clienti soluzioni complete. L’app è fluida e veloce e le recensioni dei clienti possono essere di aiuto nella scelta, così come la funzione Trip Finder che, attraverso dei filtri, consente di trovare la miglior soluzione di viaggio.
  4. Hopper – Un’ app per voli innovativa, in grado di avvisare l’utente attraverso una notifica le variazioni dei prezzi dei voli che sono vantaggiose o di nostro interesse. Se appare una notifica verde, significa che il prezzo è il migliore e da non perdere. Rosso e arancio, invece sono colori che suggeriscono di attendere offerte migliori. Puoi salvare le tue ricerche in termini di voli, ed attendere la migliore notifica che l’app ti invierà, per prenotare con il semaforo verde la migliore offerta per il tuo volo. Disponibile sia su Android che su iOs.
  5. Kajak – Siamo arrivati alla 5° app per cercare viaggi, voli auto ed hotel. Si tratta infatti di un’ altra fantastica applicazione che compara voli e prezzi. Opera in modo similare a Momondo e a Sky Scanner. Effettuando una ricerca tramite app vi fornirà la comparazione di voli, hotel e noleggio automobile in breve tempo.
  6. Cheapflinghts – Anche questa è una app voli fruibile sia da Anroid che da iOs. Cheapflights, inserendo la città di partenza e di arrivo, vi mostrerà il giorno più conveniente per partire, insieme ai 7 giorni successivi ed ai prezzi relativi in diminuzione o aumento. Anche questa app per prenotare voli consente di inserire un avviso che vi segnala se il prezzo diminuisce, basterà compilare con la data e la destinazione i dati nella lista dei preferiti. Inoltre è possibili prenotare i migliori voli di andata e ritorno con l’app od anche voli multi-tratta. L’opzione explorer vi consiglierà invece permette attraverso una mappa di visionare destinazioni, eventuali scali e prezzi più vantaggiosi.
  7. Tripoow – Nonostante il nome, si tratta di una app tutta italiana, intuitiva e ben fruibile. Non si tratta di un classico comparatore di prezzi ma di uno strumento che si avvale di un algoritmo in grado di aiutarti nella ricerca della tua vacanza ispirandoti mete e consigliandoti, un po’ come potrebbe fare un agente di viaggio. E’ necessario inserire un budget poi scegliere la soluzione di viaggio migliore per noi.
  8. Hipmunk – Un’ app user frendly semplice ed intuitiva, che presenta una schermata in cui vengono indicate le variabili di un volo rispetto ad un altro, come ad esempio, la durata, il numero di connessioni, ed ovviamente il prezzo.
  9. Skiplagged – Si tratta di un’ applicazione per arei e voli che consente di individuare biglietti aerei alternativi con scali. Talvolta esiste la possibilità di risparmiare con un volo più lungo e fa scalo in una data città in cui noi siamo diretti. Si deve far attenzione a come muoversi, ma costituisce un’ottima alternativa per risparmiare sui voli aerei.
  10. Jetradar – Simo giunti all’ultima migliore app per prenotare voli economici. Un’ app per volare e viaggiare che consente agli utenti di risparmiare sulle tariffe aeree. Al suo interno sono presenti 200 agenzie di viaggi e ben oltre 700 compagnia aeree tra esse Alitalia e Ryanair, una delle più gettonate per chi cerca voli low cost. In tempo reale, inserita destinazione e partenza insieme a data e numero passeggeri si avranno le possibili soluzioni.

Conclusioni

Viaggiare piace a tutti, e poter farlo risparmiando, ci da la possibilità di prenotare un numero maggiore di viaggi e vacanze nel corso dell’anno. Poter conoscere ed utilizzare gli strumenti giusti che consentono di mettere in atto la migliore strategia ed individuare i voli e le prenotazioni più idonee per noi è molto importante.

Abbiamo selezionato per voi 10 tra le migliori app per tracciare voli aerei scegliere la tratta ed il volo più conveniente e magari, prenotare attraverso l’ app albergo e autonoleggio. Sono sicuramente le applicazioni più performanti presenti sul mercato, in grado di aiutarvi a scegliere volo e meta, hotel e auto in modo facile e veloce. Potrete usarne una o più di una e nel tempo imparare ad affinare la ricerca e a migliorare la vostra capacità di valutazione, imparando a prenotare la soluzione migliore.

Scegli la tua migliore app per prenotare il volo e la tua vacanza!

Fiumicino: cosa fare in aeroporto mentre si attende un volo? 5 consigli utili

Previous articleCome trasformare l’arredo casa in shabby chic
Next articleI 5 migliori profumi online scontati del momento
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.