Noleggio furgoni come scegliere quello giusto: dimensioni e prezzi

3
Noleggio furgoni come scegliere quello giusto
Noleggio furgoni come scegliere quello giusto

Un trasloco, un viaggio, o magari l’acquisto di mobili presso store come IKEA, o altro ed ecco che un’automobile diventa un mezzo troppo piccolo per ottemperare a queste funzioni di trasporto. In tal caso, invece, il noleggio furgoni può costituire al soluzione più giusta per trasportare ciò di cui si ha necessità. Veicoli di varie dimensioni, forme e potenza, consentono di poter scegliere il furgone a noleggio perfetto per ciò di cui abbiamo necessità, tenendo in considerazione anche dimensioni e prezzi dei furgoni.

Noleggio furgoni come scegliere quello giusto?

Sicuramente oltre al proprio budget, la scelta del furgone migliore per noi, è condizionata fortemente dal tipo di uso che intendiamo farne. Spesso, le società di noleggio furgoni, mettono a disposizione del cliente una vasta gamma di proposte un parco macchine ed una flotta di mezzi che variano tra loro sia in termini di dimensioni che di potenza motore e prezzo.

Se abbiamo acquistato dei mobili presso IKEA un normale furgone di medie dimensioni andrà sicuramente bene, in altri casi anche un piccolo furgoncino potrà assolvere la sua funzione, ma se stiamo effettuando un trasloco forse occorrerà qualcosa di più grande e prestante.

Come prenotare un noleggio furgoni online

Prenotare un furgone online è semplice, ci si può registrare come privato o come cliente aziendale, ricevendo una riduzione della tariffa di noleggio. Inoltre, è possibile scegliere un noleggio furgone diurno o notturno, ed infine, approfittare delle tariffe per noleggio furgoni per il weekend (che in genere vanno da 2 a 4 giorni) soluzione che consentono di avere degli sconti che si aggirano intorno al 10 % e un certo quantitativo di carburante incluso, variabile da 50 a 100 km. Mentre in alcune ditte noleggio furgoni, il costo di un furgone per 5 ore si attesta sulle 39 euro circa con sixt.it.

Noleggio furgoni furgoncini camion e auto

Spesso le società di noleggio furgoni offrono più servizi, affittando furgoni e furgoncini, auto e camion, con soluzioni di noleggio di diverso tipo, sia ad ore che per giorni e settimane. Sono previsti noleggi a lungo termine che vanno incontro ad una certa fascia di clienti, così come avviene per quelli a breve termine.

La flotta di noleggio furgoni è utile per servizi di trasloco, trasporti, consegne, mentre i mezzi che vengono messi a disposizione da queste aziende di noleggio, hanno a disposizione diverse marche, sia italiane che estere. Una delle più comuni italiane è, ad esempio per i furgoni, la FIAT ma si trovano anche furgoni IVECO in affitto e tante altre marchi affidabile. Mentre il noleggio auto prevede sia utilitarie che auto di lusso per noleggio a breve e lungo termine.

Quale patente per guidare un furgone a noleggio?

Generalmente furgoni di media grandezza, possono essere guidati con la normale patente auto (classe B) che deve essere in possesso dell’autista noleggiante da almeno 1 anno ed il possessore deve aver compiuto i 19 anni di età. Quindi, come visto, non occorre una patente speciale per guidare un furgoncino, un furgone o un piccolo camioncino, chiunque sia patentato e corrisponda ai requisiti che vi abbiamo descritto, può affittare un veicolo da trasporto di questo genere.

Nelle principali città come Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze, Venezia, Verona e tante altre città italiane, è possibile reperire un servizio di noleggio autoveicoli di varia grandezza e tipologia, alcuni di questi consentono di noleggiare furgoni, furgoncini e camion per il trasloco o per trasporto verso l’estero in vari stati di merci, mobili ed oggetti.

Perché noleggiare un furgone?

Abbiamo visto come affittare un furgone e a chi rivolgersi, quali sono le varie opzioni di affitto e noleggio dei veicoli e chi può guidare il furgone noleggiato. Ora soffermiamoci sui motivi che spingono ad affittare un furgone, e sulla reale utilità di questo servizio che talvolta, non viene preso in considerazione perché si è convinti che occorra possedere chissà quale tipo di patente o competenza.

In realtà un furgone è solo una vettura poco più grande della propria automobile, il parco macchine a disposizione delle aziende è sempre di nuova generazione e ben affidabile e ciò consente di effettuare un noleggio in totale sicurezza scegliendo il veicolo più adatto alle proprie esigenze.

Vantaggi noleggio furgone

Noleggiare e guidare un camioncino, un furgone o un furgoncino, consente di muoversi in totale autonomia sia in termini di orari che di giorni, ciò permette di espletare le funzioni per cui si è deciso di affittare l’autoveicolo in completa tranquillità.

Questa è una delle principali motivazioni che spinge l’utente a far uso di questo servizio di noleggio, e questa, è anche la motivazione che alle volte spinge le aziende a stipulare contratti di noleggio a lungo termine che risultano più vantaggiosi di un normale acquisto in quanto sono in grado di assicurare assistenza, mentre i costi vengono detratti dalle spese aziendali ed ecco perché molte società scelgono auto aziendali e furgoni aziendali a noleggio.

Previous articleMatrimoni zona bianca tutte le regole e green pass
Next articleQuando indossare il frac: storia del frac
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Ho già fatto 2 traslochi, giorni molto impegnativi . Ho sempre fatto dei preventivi ed ho scelto in base al prezzo e la disponibilità della persona . Graie per questo nteressante articolo. Un saluto, Daniela.

  2. Sino ad oggi non ho mai noleggiato un furgone ma.. mai dire mai! So solo che se mi capita l occasione, ora so molte più informazioni! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.