Tavolini Ikea da salotto, Maisons du Monde tavolo, modelli

Il tavolini da salotto Ikea o Maisons du Monde e le varianti che andremo a vedere nel dettaglio sono in chiave Shabby e Country, (ma non solo) stili vintage molto piacevoli. Vediamo i tavolini Ikea e altri brand scelti per voi.

Tra i brand che amano molto lo stile scandinavo, ed anche quello che si origina dalla vita rurale di campagna, troviamo Ikea e Maisons d Monde ma anche Etnico outlet, ed altre catene di arredamento e mobili note. In genere le proposte web per questa tipologia di mobile non sono moltissime perché non tutti utilizzano i tavolini da salotto anche se, in realtà, si rivelano un’ottimo accessorio nell’arredamento di diversi ambienti.

In effetti i tavolini da salotto possono essere utilizzati in diversi modi. Il tavolino salotto Ikea è un classico nell’arredamento shabby e scandinavo: scopriamone l’uso e le varie tipologie!

video
Tavolini Ikea da salotto, Maison du Monde tavolo, modelli e prezzi

Tavolino da salotto Ikea come usarlo

Troviamo tavolini per salotto Ikea, sia in legno tinto che da verniciare: stessa cosa da Vicentini arredamento e in altri siti web. Ma al di la della scelta di acquistare dei tavolini da salotto già pronti o da verniciare e personalizzare con il fai da te, l’uso di questo mobile / accessorio è davvero molto versatile.

  1. Possiamo adottare un tavolino da salotto nell’angolo salotto.
  2. Un tavolo da salotto non troppo basso, in coppia di due, può sostituire il classico comodino.
  3. Nell’ingresso e nei corridoi i tavoli da salotto piccoli sono perfetti per fornire una superficie di appoggio per piante, borse e quant’altro.
  4. In ufficio, i tavolini da salotto offrono la possibilità di creare angoli relax in spazi ridotti, allestendoli con sedie e poltrone.
  5. Nei negozi e negli studi medici o saloni di bellezza, il tavolino basso da salotto può essere utilizzato per accogliere riviste e fornire una base. di appoggio per consumare caffè o altro.

Ikea tavolini salotto: scegliere i modelli

Tra i modelli più in uso, troviamo 3o 4 forme principali: quadrata, rettangolare, rotonda o circolare ed infine, triangolare, forma che si addice maggiormente a dei un tavolini da salotto moderni Ikea e non classico e vintage.

Sicuramente le forme più in uso per questo stile arredamento sono quelle quadrate e rettangolari seguite da quelle tonde ed ovali. Ma ultimante forme inusuali dalle forme sinuose stanno prendendo piede. I tavolini salotto Ikea sono realizzati sia in materiali naturali e caldi come il legno, che in altri materiali come la melammina con struttura legno e/o metallo. 

Trulstorp tavolino Ikea multifunzione

Tra i tanti tavolini da salotto presenti nel sito Ikea c’è n’è uno in particolare che mi sento di consigliare. E’ un modello dalle forme squadrate, colore bianco, molto versatile per l’uso, in quanto possiede un piano estraibile rialzabile che consente di usarlo in situazioni diverse. Trulstorp: prezzo 99 euro, dimensioni 115 x 70 centimetri. Disponibile in bianco e in nero.

tavolino da salotto ikea trulstorp 99 euro
tavolino da salotto Ikea Trulstorp 99 euro

Ikea tavolini da salotto bianchi

Il bianco è uno dei colori principali quando si arreda in stile scandinavo Ikea, o in stile Shabby chic. Ecco quindi 4 proposte differenti in foto, di tavolini da salotto Ikea e di altri brand: 1) tavolino salotto Ikea Lack con base di appoggio inferiore prezzo 20 euro; 2 tavolino Roxie bianco in vendita su Miliboo.it a 98 euro: 3 e 4, tavolini salotto bianchi Dominick e Dorian, in vendita sul sito Milani Home a 98 euro.

Tavolini da salotto bianchi

Tavolini salotto Maisons du Monde

Si tratta di un brand dal sapore etnico che produce mobili ed accessori originali e dal design molto curato. Per quanto concerne i tavolini da salotto, come si può vedere dalle immagini, Maisons du Monde opta prevalentemente per linee rotonde o tondeggianti con angoli smussati e linee sinuose.

I primi 3 in foto illustrano i tavolini Pilea e sono venduti a 110 euro; il set da 2 a 189 euro; terzo tavolino da salotto in foto Tibet di Maisons d Monde ha un prezzo di 199 euro, il numero 4 invece con incrocio in metallo dorato costa davvero poco, solo 29,99 euro.

La foto n. 5 presenta un tavolo soggiorno in legno massello prezzo 360 euro; a seguire il bellissimo tavolino dorato Zirka in alluminio ha un prezzo di vendita di 250 euro; infine, il penultimo costa 999 euro e l’ultimo tavolino circolare con piatto dai bordi lavorati e gambe nere costa 199 euro. Nel sito, si trovano tantissime proposte: alcuni tavolini da salotto in stile etnico, altri dalle linee moderne ed altri ancora in stile shabby.

Tavolini salotto Maisons du Monde

Tavolini Ikea e Maisons du Monde prezzi

Per quanto riguardo i prezzi, vi è una fascia di ampia scelta nei due siti in esame. I prezzi partono per tavolini da soggiorno Ikea e Maisons du Monde da solo 20 / 30 euro (in entrambi i siti). Si trovano molte proposte belle e accattivanti intorno ai 100 – 150 euro e tavolini da salotto di design per i più esigenti, venduti intorno ai 1000 euro.

7 COMMENTS

  1. Mi sono innamorata del tavolino IKEA con il piano estraibile e rialzabile. Oltre ad essere bello è anche dotato di una sua intrinseca funzionalità. E poi è anche molto conveniente.
    Maria Domenica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.