Organizzazione eventi di lusso: matrimoni, sfilate, workshop, party

0
Organizzazione eventi di lusso: matrimoni, sfilate, workshop, party
Organizzazione eventi di lusso: matrimoni, sfilate, workshop, party

Le agenzie che organizzano eventi di lusso o luxury event in Italia e all’estero sono molteplici, ma non tutte in grado di soddisfare pienamente le richieste più esigenti. Esperienza, versatilità, capacità di interazione con il cliente, location da favola, possono fare davvero la differenza quando si organizza un evento importate e si cerca il meglio da questo settore.

Tutto questo assume maggiori rilievo quando l’evento prevede caratteristiche di unicità, come ad esempio, il settore matrimoni. Vediamo come organizzare eventi di lusso e quali sono le migliori agency in termini di location e organizzazione.

Organizzazione eventi di lusso: matrimoni, sfilate, workshop, party
Organizzazione eventi di lusso: matrimoni, sfilate, workshop, party

Organizzazione eventi di lusso

A chi rivolgersi per organizzare un evento di lusso? Nel settore Luxury Event si distingue la Claudio Rotunno che realizza ricevimenti ed eventi di pregio scegliendo le migliori location, menù ricercati, vini internazionali e uno styling d’insieme curato in ogni dettaglio. Un azienda sarda di rilievo che vede al suo attivo l’organizzazione di eventi di celebrità.

Tra gli scenari luxury d’elezione si collocano la Costa Smeralda, che vede allestimenti per jet set e eventi in location note come il Billionaire di F. Briatore o Jacob Arabo (Jacob & Co), nomi di spicco che richiedono, da un evento e dalla sua organizzazione, il massimo.

Nomi importanti per eventi importanti in cui la cura del dettaglio assume un ruolo di primo piano. Organizzazione di eventi di lusso come matrimoni, sfilate, workshop, presentazioni di prodotti luxury, eventi esclusi per l’Italia e l’estero, inclusi matrimoni in location prestigiose a Monte Carlo, Porto Cervo e Costa Smeralda, grazie a partnership con i più grandi esperti del settore sia nazionale che internazionale.

Un matrimonio luxury

Sempre più ricercati gli eventi in cui si cura ogni particolare: dalla location, al menù, nonché al design e allo stile dell’evento. Il matrimonio, cerimonia e evento unico nel suo genere, merita una cura ed un’attenzione enorme, e giustamente, si tende a voler realizzare il proprio sogno nel migliore dei modi. Dunque, la scelta degli organizzatori di eventi professionali, riveste un ruolo ancora più importante.

Come trovare la location adatta per un matrimonio luxury?

Affidandosi ad esperti del settore in grado di combinare ogni elemento con serietà, professionalità ed esperienza.

Trovare la location adatta per un matrimonio di lusso, è ambizione di molti novelli sposi, questo perché il matrimonio è un’evento da rendere unico ed irripetibile. Come ci si riesce? Combinando con arte e esperienza, ambienti, atmosfere e decorazioni per una scenografia d’impatto che sia suggestiva e accattivante e che possa essere in grado di creare, insieme alla location, un evento indimenticabile.

Servizi per workshop, party, sfilate, dinner e cene di gala

Un agenzia che organizza eventi luxury agisce su diversi fronti ed ambiti. Pensando ad un evento importante, spesso ci si focalizza sui matrimoni, ma in realtà, gli eventi di rilievo che necessitano di un’organizzazione impeccabile, dalla scelta della location, al tutto il comporto che compone un evento di lusso, sono davvero molti. Vediamone alcuni in elenco:

  • Workshop
  • Sfilate
  • Cene di gala
  • Dinner di gala
  • Party
  • Lancio di un prodotto
  • Matrimoni, anniversari
  • Cene private in suit di lusso
  • Eventi fieristici

Grazie ad agenzie di eventi con esperienza e professionali, ogni richiesta da parte del cliente può essere ampiamente personalizzata in relazione alle esigenze soggettive, senza mai perdere di vista l’elemento principale dell’evento luxury, l’esclusività e la cura dei dettagli.

Come organizzare un evento di lusso

L’organizzazione di un evento luxury ha inizio dalle attività di ideazione dell’evento stesso. Si procede per gradi, concordando con i clienti la location, il pubblico di riferimento, le date dell’evento, studiando successivamente, l’aspetto grafico il rendering ed il design ricercato incluso quello del flower designer e degli accessori d’arredamento, nonché il nome dell’evento stesso, tutti i possibili dati strutturali inclusi quelli di mezzi di trasporto, settore audio e video, luci, catering, allestimenti e logistica.

Nessun dettaglio viene lasciato al caso, tutto viene studiato nei minimi dettagli dall’inizio dell’organizzazione grazie all’event planning e all’allestimento del progetto, fino alla messa in opera sul campo.

Cura dei dettagli eventi luxury e accessori d'arredo
Cura dei dettagli eventi luxury e accessori d’arredo

Il fine, ultimo elemento importante di ogni agency, è quello di rendere indimenticabile ogni evento che si organizza, incantare i propri ospiti con allestimenti spettacolari e location esclusive da sogno che consentono di ottimizzare ogni dettaglio nel migliore dei modi senza mai lasciare nulla al caso.

Previous articleCos’è la tessitura: tipi di tessuti e tessitura
Next articleMooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.