Mooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori

8
Mooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori
Mooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori

Gli acquisti online sono diventati una realtà utilizzata ed apprezzata da un pubblico vastissimo, di ogni fascia di età. Grandi e piccoli brand, sfilano sul web approfittando di tecniche di marketing sofisticate in grado di battere la concorrenza, ed utilizzano piattaforme online per la vendita. Ma i piccoli artigiani e i brand emergenti del made in Italy, le piccole realtà locali che fine fanno in questo marasma di proposte?

Ci ha pensato Mooza, il marketplace lifestyle italiano artigianale che convoglia al suo interno piccoli produttori e realtà locali che si distinguono per la lavorazione artigianale, è per l’unicità del prodotto.

Mooza è un marketplace lifestyle di nuova concezione che ci dimostra come l’economia possa ripartire dai piccoli produttori, grazie anche ad un negozio virtuale ideato per lo shopping. Mooza é una valida alternativa ai grandi produttori, con la particolarità di proporre prodotti di elevata qualità artigianale e tanta creativa originalità.

Mooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori

Cos’ è Mooza

Mooza rappresenta una spazio virtuale in cui è possibile trovare delle piccole realtà produttive, piccole aziende indipendenti, in cui si convogliano creativi, artigiani e designer che rappresentano un made in Italy forte, personale e determinato, in quella che è la scelta dei materiali e dei prodotti finali proposti al pubblico.

Le tante attività artigianali del nostro paese rappresentano una spinta economica non indifferente, e l’Italia ne vanta moltissime, spalmate su un ventaglio ampio di settori: ceramisti, lavorazione del cuoio, settore moda, scultori ed artisti, creativi e designer emergenti che trovano in questo e-commerce una vetrina espositiva di vendita, creata appositamente per questo tipo di realtà. Ecco perché Mooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori, non è aperta a tutti i brand.

I brand emergenti

Acquistare online è ormai semplice se si conosce il brand ed il suo marchio. Alcuni marchi sono storici e garanzia di qualità. Generalmente invece, gli acquisti da brand emergenti o di prodotti artigianali viene attuato di persona, in loco, potendo toccare con mano la qualità del prodotto e provandolo.

Questa realtà ormai da tempo consolidata, viene stravolta da Mooza che la porta online, perché la garanzia del Marketplace, è proprio quella di selezionare i piccoli imprenditori e gli artigiani che vendono nell’ e-commerce.

Mooza è una stat -up nata nel 2020, una nuova realtà che affianca i “piccoli” produttori e li aiuta ad emergere, offrendogli uno spazio virtuale che consente all’utente di fare shopping in sicurezza, approcciando ad una fascia di prodotti molto diversa dal solito: quella artigianale e creativa made in Italy.

Quali venditori possono accedere a Mooza

Mooza, proprio per i motivi citati, non è per tutti i venditori, ma solo per alcuni che rientrano nel concept della start up. Il nome Mooza significa “musa” in quanto si affianca al concept del sito di vendita online, creativo e artigianale, con l’idea ben radicata di proporre esclusività ed autenticità attraverso una produzione “ispirata” e creativa.

Un lifestyle italiano online composto da creativi, designer, artigiani ma anche collezionisti vintage, tutte realtà che hanno un denominatore comune: quello dell’autenticità e dell’artigianalità!

Un nuovo modello di Marketplace che abbatte i costi per chi vende, mentre chi acquista, si trova difronte un marketplace alternativo, una risposta forte alle piattaforme generaliste che vendono migliaia di prodotti, ma spesso con una scarsa differenziazione.

All’interno dell’e-commerce si trovano prodotti di ogni genere, da quelli che riguardano la moda, come abiti, accessori e gioielli, prodotti di bellezza, a quelli dedicati alla casa e all’arredamento. Il denominatore comune che li contraddistingue, è quello di artigianalità dell’oggetto.

Brand emergenti e prodotti artigianali made in Italy su Mooza

Cosa si trova su Mooza

Mooza non è il solito shop online, ma una realtà nuova, completamente diversa, ricca di prodotti frutto di tradizioni e autenticità, talvolta esclusivi ed unici. L’esperienza che offre il sito è quella che siamo soliti fare quando passeggiamo nel centro storico delle città, andando alla scoperta dei prodotti locali e dei negozi artigianali che mettono in campo il meglio della creatività.

Creazioni artistiche, gioielli, capi d’abbigliamento, pelletteria e molto altro, sono proposti in questa grande vetrina virtuale che raccoglie, sotto la sua ala protettrice, oltre 1200 realtà italiane, piccoli produttori provenienti da ogni regione italiana, anche dai paesini più sperduti dell’entroterra.

Vediamoli alcuni dei brand emergenti che stanno riscuotendo grande successo sul sito: Veraroad, brand artigianale nato a Firenze che propone prodotti traspiranti in pelle; LeafGreen, una start up marchigiana che realizza prodotti cosmetici di qualità, certificati bio ecruelty free, prodotti caratterizzati dall’uso di piante officinali.

Direttamente da Roma arriva Kiamon Design, brand che realizza articoli di home decor cuciti a mano di innegabile bellezza e originalità. Dal lago di Como, invece, giunge Nosetta, brand raffinato di borse e accessori; ma sono molte le realtà degne di nota presenti nel marketplace.



Una realtà imprenditoriale al femminile

Mooza sostiene i brand indipendenti, li aiuta a creare il loro shop online, e offre l’opportunità di imparare grazie a Mooza Academy, una sezione che ospita guide e consigli utili, insieme ad una raccolta di storie derivante alle donne artigiane e creative delle community che sono in prevalenza, e ricoprono circa 80% del totale.

Il contributo di queste donne offre un valido spunto anche sui social e sulla pagina facebook dedicata, per parlare, raccontare e confrontarsi, un valore aggiunto da condividere, valido per l’intera community.

Acquistando su Mooza, non solo si sostiene l’economia e si rilanciano le imprese, questo a favore dei piccoli brand emergenti e dell’imprese artigianali, si sostiene anche l’imprenditoria femminile e si valorizza il prodotto made in Italy, senza contare che si ha a disposizione e a portata di mano e di click, una grande fetta dell’artigianato italiano.

Mooza Marketplace lifestyle italiano artigianale piccoli produttori è la via parallela ma ben differenziata, dello shop online, in quanto offre solo prodotti ricercati, esclusivi, artigianali e creativi frutto di piccole realtà commerciali.



Previous articleOrganizzazione eventi di lusso: matrimoni, sfilate, workshop, party
Next articleI migliori congelatori a colonna
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

8 COMMENTS

  1. Una grande novità interessante e utile per trovare cose che non si trovano in giro, grazie della segnalazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.