Petti di tacchino con mais e rughetta

0
117
tacchino con mais
Petti di tacchino con mais e rughetta

La carne bianca, come pollo e tacchino può essere mangiata anche da chi ha problemi di colesterolo o di  linea. Le carni bianche sono proteiche ma meno ricche di grassi. Possiamo accompagnare una ricetta a base di tacchino o pollo con diverse verdure crude o cotte o contorni incorporati come questa a base di Petti di tacchino con mais e rughetta. Consiglio come sempre di lavare il mais, qualora si tratti di mais in barattolo e di acquistare della rughetta fresca. Questa ricetta può essere realizzata utilizzando sia carne di tacchino che di pollo.

tacchino con mais
Petti di tacchino con mais e rughetta

Ingredienti: Petti di tacchino con mais e rughetta

Gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità, fondamentalmente pochi in senso numerico, ed economici.

  • 120 gr di petto di tacchina a persona
  • mais (2 barattoli grandi per 4 persone)
  • 100 gr di rughetta
  • 1 decina di olive nere
  • olio
  • sale
  • pepe
  • vino bianco (1 / 2 cucchiai)

Preparazione del petto di tacchina

Per preparare questa pietanza utilizzate una padella anti aderente grande e adagiatevi i petti di tacchina dopo averla oliata per bene. Fate scottare il petto di tacchina da ambo i lati. Versatevi i 2 cucchiai di vino bianco e lasciate sfumare. Salate e pepate quanto basta. Aggiungete il mais e le olive nere (le olive servono a dare colore al piatto e vivacità, e si sposano bene con molte carni, pollo e tacchino incluso, ma se non le avete va bene ugualmente, la ricetta sarà buona comunque). Lasciate ultimare la cottura ed aggiungete metà della rughetta. Continuate a cuocere c a fiamma bassa con il coperchio sopra alla padella. A cottura ultimata, aggiungete l’altra rughetta. Mescolate il tutto, aggiustate di sale e servite in tavola. Il tempo di cottura è veloce, in dieci minuti otterrete un piatto colorato, gradevole da vedere, e dal gusto molto buono.

Preparazione dei piatti

Per una buona presentazione stendete il petto di tacchina, affiancatevi il mais e la rughetta guarnite con un paio di olive nere.

Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.