Porta posate di natale in cartoncino: tutorial

porta-posate-di-natale-fai-da-te
 Porta posate di natale in cartoncino: tutorial

 

A Natale  i lavoretti fai da te ed i tutorial reperibili sui giornali e in rete sono davvero molti: questo tutorial di Natale vi spigherà come realizzare un porta posate di Natale in cartoncino con pochi materiali e in  maniera semplice.

Porta posate di Natale in cartoncino: tutorial video

Il materiale che vi occorre è costituito da cartoncino rosso, colla stick, cartoncino nero, matita e forbici, righello e squadra, taglierino.

Dovrete prendere le misure come riportato nel video e tagliare la sagoma di cartoncino rosso.  Successivamente preparare una striscia di rifinitura con il cartoncino nero insieme a dei bottoncini neri sferici ornamentali. Infine con della carta argentata ricavate un quadrato con il centro vuoto ed otterrete una bella fibbia per la cintura di Babbo Natale che andrete ad applicare con la colla stick.

Il video tutorial da visionare

La cosa più importante è quella di ricavare una sagoma regolare che potrebbe però anche essere diversa da quella del video che riproduce il busto di Babbo Natale di forma tonda sia superiormente che inferiormente. Potrete optare per la base lineare anziché tonda e la parte superiore invece tonda, ad esempio. Potrete anche aggiungere  la barba bianca di Babbo Natale realizzata con cartoncino bianco ed il cappello facendo un cono in cartoncino rosso ed applicandovi sopra un piccolo pom pom in cartoncino bianco o in ovatta che attaccherete con la colla stick o con il vinavil.

 

porta-posate-di-natale
Porta posate di natale in cartoncino

 

 

Pochi semplici passaggi per realizzare con semplicità questo tutorial  porta posate  di Natale in cartoncino rosso, davvero molto carino ed elegante, utile per dare un tocco natalizio in più alla tavola di Natale.

Se vorrete visionare altri tutorial per realizzare simpatici lavoretti di Natale da realizzare magari con i vostri bambini li trovate nella categoria Natale e potrete vedere i link titolo di ogni articolo scegliendo quello che più vi piace in una pagina di Natale cliccando <qui>  

Se cercate un regalo di Natale ecco qui tante idee: e magari anche  il > “tuo regalo di Natale”.  <

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *