Residenze anziani Villa Iris terapie e svago per gli ospiti

Prima o poi si diventa anziani e spesso  si rende necessario ricorrere a delle case di cura e SPA terapeutica. Ottime le residenze anziani Villa Iris terapie e svago per gli ospiti sono la parola d’ordine per eccellenza. Delle location ben strutturate dove poter usufruire di numerose terapie come ad esempio la Pet Terapy, la Doll Therapy, la Stimolazione Cognitiva ma anche ginnastica dolce e molte attività ricreative. Ma vediamo nel dettaglio cosa offrono le residenze anziani Villa Iris e di cosa si tratta esattamente, considerando che IDEASS Spa è una società che gestisce le Residenze Socio Sanitarie Assistenziali Villa Iris.

residenze anziani Villa Iris
residenze anziani Villa Iris

Residenze anziani Villa Iris terapie e svago per gli ospiti per rimanere in forma

aromaterapiaNon si tratta di una normale struttura ma bensì di un supporto vero e proprio per gli anziani in grado di attuare terapie specifiche in relazione alla patologie dell’anziano. Ad esempio all’interno delle residenze anziani  Villa Iris sono presente  centri riabilitativi ed una sezione dedicata unicamente ai malati di Alzaimer.  Il Nucleo Alzheimer,  è strutturato per la realizzazione di un maggior  benessere psicofisico dei pazienti. il punto fondamentale del Nucleo è mettere in atto terapie in grado di  rallentare il processo di declino di chi ne è affetto, attraverso un’importante attività medica e infermieristica che si compie attuando anche terapie di tipo non farmacologico, tra cui la Doll Therapy  e la Pet Therapy.

attivita-cucina-02

La riabilitazione a Villa Iris

attivita-arteMolti ospiti della struttura affetti da patologie in atto o pregresse necessitano di riabilitazione fisica e motoria. La riabilitazione cognitiva viene attuata per mezzo di un validissimo strumento:  la terapia di Ri-Orientamento alla Realtà (sigla ROT) a sostegno di quest’ultima vi sono varie attività ricreative e di  laboratorio che ruotano su una serie di valide attività di stimolazione cognitiva: aromaterapie, disegno, pittura, feste danzanti con attività di animazione e molte altre attività aggreganti che stimolano il corpo e la mente, favorendo la socializzazione e  il benessere dell’anziano.

Attività ricreative
Attività ricreative

Supporto psicologico per gli anziani e le famiglie

All’interno delle Residenze anziani Villa Iris  è presente anche un servizio di supporto psicologico atto ad aiutare gli anziani e le loro famiglie. Vengono attuati programmi individuali favorenti l’inserimento dei soggetti, mirati alla risoluzione delle problematiche esistenti in atto. Oltre al supporto psicologico, la struttura mette a disposizione degli ospiti personale infermieristico e medico altamente specializzato. Tutte le residenze anziani Villa Iris presenti sul territorio, garantiscono un’adeguata assistenza da parte del personale, attiva 24 ore su 24, ciò a completa tutela della salute dei pazienti. Nel SITO è possible trovare tutte le informazioni dettagliate in merito.

Buzzoole

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

11 pensieri riguardo “Residenze anziani Villa Iris terapie e svago per gli ospiti

  • dicembre 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    non conoscevo questa struttura sembra davvero ben organizzata e valida, farò un pò di passaparola

    Risposta
  • dicembre 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    Sembra una struttura davvero ben organizzata e soprattutto molto d’aiuto!

    Risposta
  • dicembre 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    un post decisamente diverso dal solito ma di grande utilità, grazie della dritta!

    Risposta
  • dicembre 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    Spesso le persone anziane hanno bisogno di cure e mi fa piacere sentire che esistono strutture ben attrezzate e rispettose delle persone affette di brutte patologie.

    Risposta
  • dicembre 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    Un’ottima struttura a quanto pare….. purtroppo ce ne sono ancora troppo poche in Italia come questa……

    Risposta
  • dicembre 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    La struttura sembra molto seria e ben organizzata, sicuramente valida e non come alcune poco accoglienti.

    Risposta
  • dicembre 23, 2016 in 22.11
    Permalink

    questa struttura sembra proprio ottima e adatta a far star bene le persone care

    Risposta
  • dicembre 23, 2016 in 22.11
    Permalink

    Non conoscevo questa struttura, ma devo dire che è molto organizzata e molto accogliente

    Risposta
  • dicembre 24, 2016 in 22.11
    Permalink

    Fantastica la terapia del riorientamento alla realtà, non sapevo esistesse un metodo simile. Questa struttura è fantastica.

    Risposta
  • dicembre 27, 2016 in 22.11
    Permalink

    Solo a guardare la foto mi fanno tenerezza!!!
    Spesso vengono maltrattati ed è bello sapere che ci sono posti come questi!
    Tanto di cappello

    Risposta
  • gennaio 4, 2017 in 22.11
    Permalink

    Ciao! Importante tenere a mene che esistono strutture come queste! grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *