Riccione: mare, natura e movida per una vacanza dalle tante facce

3
500
Riccione Mare - porto Riccione
Riccione Mare - porto Riccione

Riccione è una meta immancabile per chi abbia prenotato una vacanza in riviera
romagnola: tante sono le attrattive che offre la cittadina e adatte a tutti e, con un po’ di
pazienza e pensandoci per tempo, si dovrebbe riuscire a risparmiare un po’ e senza
accontentarsi soprattutto del visto e rivisto. Vediamo dunque, cosa fare a Riccione: mare, natura e movida per una vacanza dalle tante facce dai mille colori e le infinite possibilità di svago.

Vacanze a Riccione: cosa c’è da sapere e come fare le scelte giuste

La prima cosa da fare potrebbe essere “googlare” “hotel Riccione”: la ricerca
dovrebbe fornire una serie di risultati attraverso i quali farsi un’idea un po’ più precisa
dell’ospitalità in Riviera e, soprattutto, dovrebbe aiutare a capire meglio che tipo di vacanza
si sta cercando realmente. In zona, infatti, si trovano hotel a cinque stelle e luxury con
servizi esclusivi come terme e spa ma anche sistemazioni decisamente più modeste che
nonostante questo garantiscono l’accesso a spiagge private o convenzioni con i lidi e,
ancora, appartamenti in affitto pensati appositamente per i gruppi più grandi o b&b che vanno incontro soprattutto a chi abbia bisogno di una sistemazione economica.

Riccione: mare, natura e movida per una vacanza

Va da sé che la scelta è strettamente personale, dipende dal budget che si ha a disposizione e da come si intende l’esperienza viaggio: anche gli amanti del campeggio, per esempio, non dovrebbero stentare a trovare in città una sistemazione che faccia al caso loro! Tanto più che, come si accennava, Riccione è forse la meta più poliedrica di tutta la Riviera.
Va bene per i gruppi di giovani che, oltre al mare, cercano il divertimento notturno di pub, discoteche e lidi sulla spiaggia, tanto quanto per i meno giovani che sono interessati invece più agli aspetti culturali e di scoperta della città. Da sempre poi è meta di tanto turismo da famiglia, oggi se possibile ancora più incentivato dalla esistenza di hotel family friendly e numerosi altri servizi a prova di chi viaggia coi bambini: in zona, del resto, ci sono attrazioni come l’acquario di Cattolica, numerosi acquapark, la famosa Italia in Miniatura e un grande parco divertimenti come Mirabilandia che fanno gola a grandi e piccini.

Riccione: mare, natura e movida per una vacanza dalle tante facce
Riccione: mare, natura e movida per una vacanza dalle tante facce

Mete per gli amanti della natura

Anche gli amanti della natura, però, dovrebbero apprezzare Riccione per la possibilità di raggiungere in poco tempo e percorrendo pochi chilometri due riserve naturali di grande interesse come quella del Sasso Simone e Simoncello e quella del Monte San Bartolo. A questo si aggiunge una grande varietà di esperienze da fare in bici o camminando alla scoperta delle più interessanti aree marine della zona: accanto a lidi, stabilimenti balneari esclusivi e piuttosto noti, il litorale ha infatti insenature più nascoste e lontane dalla movida che dovrebbero essere molto apprezzate, appunto, da chi ama la natura e oltre al meritato relax dopo un anno di lavoro vuole concedersi una completa immersione nel verde.

Amata proprio per tutte queste sue anime diverse, Riccione offre soluzioni hotel, e svago ed è per questo che è molto frequentata in tutti i periodi dell’anno: dunque è meglio prenotare con largo anticipo per assicurarsi possibilità di scelta e, perché no, anche per risparmiare un po’.

 

Crediti foto

 

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.