Come scegliere il Colore Malva per uno shabby chic d’effetto

4
439
Shaby chic color verde malva
Shaby chic color verde malva

I colori che si adottano nello shabby chic sono molteplici. Tra essi risaltano, oltre al bianco e al beige, le tinte pastello che creano un’effetto piacevole, caldo e romantico. Rosa, lavanda, giallo o magari malva, per un arredamento che piace e che cattura l’attenzione. Come scegliere il Colore Malva per uno shabby chic d’effetto? Inserendo elementi d’arredo, tinteggiando le pareti o utilizzando accessori tessili di questo colore.

Come scegliere il Colore Malva per uno shabby chic d’effetto, che piace

Il color malva è una di quelle tinte che si abbinano molto bene nello stile shabby. mescolato sapientemente con altri colori come il giallo tenue  ed il bianco il color malva riesce a conferire ad un ambiente shabby note caratteristiche molto forti e piacevoli. Adatto in cucina, nella camera da letto ma anche nel salotto e nel bagno il color malva può essere accostato utilizzando complementi d’arredo come ad esempio una bella poltrona, delle lampade, o magari con i tessili quali cuscini, tende etc. Come scegliere i mobili colorati? partendo da una base uniforme ed inserendo tocchi di colore, vi assicuro che l’effetto è piacevolissimo.

Giochi di colore o tocchi di stile

Per personalizzare l’ambiente si può optare per giochi di colore diffusi, facendo del colore verde un elemento preponderante come nella foto in alto, in cui, tavolo e credenza colorano l’ambiente, supportati da una parete in giallo tenue e accessori verdi, come ad esempio le ceramiche, la decorazione a parete, il cuscino verde del divano etc.

In alternativa,  utilizzare semplicemente per piccoli tocchi di stile conferiti grazie a pochi elementi colorati, come ad esempio quelli che sono stati messi in atto nella foto sottostante: il divanetto in legno diviene un elemento fortemente caratterizzante supportato da piccoli richiami di colore presenti nella poltrona e nei due quadri appesi alle pareti.

Come scegliere il Colore Malva per uno shabby chic d'effetto
Come scegliere il Colore Malva per uno shabby chic d’effetto

Malva, lilla e rosa le sfumature vincenti

Il color malva tenue, quasi tendente all’azzurro, oltre a sposarsi bene con il giallo chiaro si abbina egregiamente anche con altri colori come ad esempio il lilla, il lavanda, o l’azzurro colori molto amati nello shabby chic che interpretano un gusto shabby elegante e raffinato. Lilla, rosa potranno essere adottati ad esempio, per un centro tavolo, nei tessili magari presenti in delicate fantasie floreali di connotazione anche provenzale. Altri esempi gradevoli di come usare i colori li trovate qui: Shabby chic vivace tinte pastello.

L’immagine sopra ne è un’esempio classico: tappeto con fiori verdi e rosa, centrotavola rosa e richiami rosa e lilla che vira anche su tonalità più accese presente nei quadri, nel cestino in terra, nei fiori ad angolo posti vicino alla porta candele, nella stessa candela rosa chiaro, e così via. Anche il piccolo tavolo da salotto bianco è caratterizzato da dipinti floreali nei colori pastello indicati. Il risultato finale è davvero molto piacevole e facile da riprodurre in casa per un arredamento shabby chic colorato.

 

Ti potrebbe interessare

Arredare bianco e rosa in una cucina Shabby

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.