Come aprire un ristorante biologico

3
291
Come aprire un ristorante biologico
Come aprire un ristorante biologico

L’adesione ad un marchio di successo nel franchising della ristorazione consente di
realizzare un’attività redditizia con un investimento minimo

Sono davvero tante le buone ragioni per mangiare biologico. Scartando la considerazione che il cibo bio fa tendenza, la scelta di mangiare biologico si rivela un toccasana per la nostra salute e il benessere dell’organismo.

La scelta bio, e il desiderio di nutrirsi di cibi che provengono dall’agricoltura e da allevamenti rigorosamente sostenibili, non sposa soltanto l’idea del benessere ma in toto il rispetto per la natura e l’ecosistema.
Chi pensa bio pensa a cibi salutari e naturali, che provengono da coltivazioni e allevamenti amici dell’ambiente. I prodotti vegetali sono la conseguenza diretta di semine e raccolti che seguono il trascorrere delle stagioni, e i cicli naturali della terra, mentre la carne è quella di animali nutriti in maniera rispettosa, ai quali non vengono somministrati ormoni o stimolanti artificiali della crescita.

Crescono i ristoranti bio: vale la pena aprire un’attività, consideriamo l’ipotesi del franchising

Sono tanti coloro che anche al ristorante come a casa non rinunciano a cibarsi di alimenti naturali. In Italia la ristorazione biologica si conferma in netta ascesa e i dati di fine 2018 mettono in evidenza la presenza di 556 locali, dove si può consumare cibo rigorosamente biologico, con una crescita rispetto all’anno precedente del 58,9%.
Segnali decisamente positivi che spingono molti imprenditori ad investire nel settore ed aprire un’attività considerando anche le soluzioni in franchising.

Ma il franchising ristorazione come funziona? Grazie alle tante proposte disponibili optare per una soluzione di affiliazione commerciale è facile e consente di aprire un’attività anche con un investimento minimo. La ristorazione resiste perfettamente alla crisi e seguendo alla lettera le indicazioni ed in consigli del franchisor aprire un ristorante biologico è facile e consente di guadagnare da subito.

Come mangiare bio
Come mangiare bio

I vantaggi del franchising nella ristorazione bio

L’adesione ad un marchio di successo nel franchising della ristorazione permette di superare tutta una serie di problemi quali la ricerca e la gestione di una rete di fornitori, la creazione di ricette e menù, la progettazione dell’arredamento nonché la fase dell’acquisto e dell’installazione, e non ultima la messa a punto di un piano di marketing per promuovere l’attività e farla crescere. La scelta di affiliarsi ad un franchisor affermato rende semplice l’avvio di un ristorante biologico a partire dalla preparazione delle ricette. Grazie alla rete del franchising prescelto sarà possibile ricevere tutti gli ingredienti necessari per preparare piatti gustosi, parte integrante di un menù ben collaudato che ha già avuto successo in altre zone del paese.

Per poter avviare il locale il franchisor offre all’affiliato un periodo di formazione, prima e dopo l’apertura, utile per gestire al meglio e personalmente l’attività e migliorare gli introiti.
Sarà estremamente facile anche rinnovare periodicamente gli interni del locale, e tenerlo al passo con mode e tendenze, senza doversi occupare della scelta dell’arredamento.
Sarà infatti la rete di franchising, alla quale l’imprenditore ha scelto di aderire, ad occuparsi della progettazione degli ambienti, studiando nuove linee e fornendo tutto il materiale per rivedere gli interni. Ed è ancora compito della rete rivedere la proposta gastronomica, regalando all’occorrenza tutta una serie di novità in tema di menù e prodotti.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.