Rimodernare e ristrutturare casa con prestiti online

2
Rimodernare e ristrutturare casa con prestiti online
Rimodernare e ristrutturare casa con prestiti online

La necessità di rimodernare o ristrutturare casa può comparire in qualsiasi momento della propria vita, sia per esigenze soggettive, che per voglia di cambiare interni, esterni e arredamento. Quando non si ha abbastanza liquidità, si può pensare all’eventualità di usufruire di prestiti online e finanziamenti che permettano di realizzare i propri sogni, senza incidere in maniera eccessiva sul bilancio familiare.

Ci sono molte possibilità di richiedere dei finanziamenti, sia nella propria banca, che in istituiti di credito diversi da essa. Vediamo come fare per richiedere un prestito online, e quali sono le migliori soluzioni.

Rimodernare e ristrutturare casa con prestiti online e agevolazioni

In questo periodo storico, oltre al Covid, ci sono molte agevolazioni fiscali che permettono di richiedere la restituzione di una parte dell’importo utilizzato nella ristrutturazione. Si tratta di quelle opere di miglioramento energetico che comprendono lavori come miglioramento degli infissi o sostituzione, cappotto termico, rifacimento e coibentazione del tetto, installazione di impianti di produzione energetica alternativa, come i pannelli solari, o impianti micro eolici domestici.

Ristrutturazioni e incentivi

Ma le opere di ristrutturazione che possono usufruire degli incentivi di legge sono molteplici, l’unico accorgimento da considerare, è quello di avere l’immobile in regola sotto tutti i punti di vista, specie quelli che riguardano eventuali abusi edilizi interni ed esterni (verande). L’uso di prestiti personali richiesti online o in sede, possono rivelarsi molto utili per poter realizzare opere di ristrutturazione in casa, e migliorie di ogni genere.

Pronto Tuo il prestito online di Sella Personal Credit

Nonostante gli incentivi, è necessario avere una certa liquidità e rivolgersi ad istituti di credito come Sella Personal Credit che dispone di alcuni tipi di prestito come Pronto Tuo in grado di far fronte alle esigenze del cliente.

Perché rivolgersi a Sella Pronto Credit?

Perché si può ricevere il prestito online, attraverso un percorso telematico semplice e veloce che prevede nessun costo per l’istruttoria della pratica, allo stesso modo di come prevede nessun costo di gestione del finanziamento. La pratica è 100% online compresa la firma che può avvenire in maniera digitale.

Durante le operazioni online che riguardano il caricamento della pratica per la richiesta del finanziamento, è previsto un supporto di un operatore. Uno dei migliori prestiti online anche dal punto di vista della fruibilità, richiesta e gestione.

Chi può richiedere il prestito Pronto Tuo?

Tutti i cittadini italiani possono usufruire del prestito o finanziamento attraverso Sella Personal Credit e Pronto Tuo. Anche i cittadini stranieri europei che risiedano in Italia da almeno 2 anni e quelli non UE che risiedono in Italia da almeno 3 anni.

E’ importante specificare che i cittadini stranieri che necessitano di un prestito personale, devono essere in regola con il permesso di soggiorno. La cifra massima finanziabile è di 25.000 euro restituibili in un lasso di tempo che va da un minimo di 18 mesi ad un massimo di 120 mesi.

Per presentare la domanda per l’accesso ai prestiti online è necessario, come avviene per moltissimi tipi di prestito, presentare a garanzia la denuncia dei redditi Modello Unico, o le ultime due buste paga; mentre se si è pensionati è necessario presentare l’ultimo CU o il Modulo Obis M o, in alternativa, il prospetto analitico della propria pensione.

Ristrutturare e realizzare i propri sogni con un prestito online

Avere a disposizione una congrua cifra permette di realizzare i propri sogni, sia qualora si tratti di ristrutturazioni che rimodernamento della casa o magari per la scelta di arredare casa. Anche per l’acquisto di nuovo mobilio ci si può avvalere di questo sistema di finanziamento facile online.

Quel che è certo, è che in questo momento difficile per l’economia nazionale, e per lo svolgimento delle pratiche in sede dovuto alla presenza della pandemia, la possibilità di poter richiedere un finanziamento online si rivela davvero comoda; una soluzione estremante pratica, che consente di risparmiare tempo, ottenendo supporto, preventivi, e chiarimenti di ogni tipologia.

Non rimane dunque che concentrarsi sui costi di ristrutturazione, decidere cosa fare e cosa acquistare per migliorare sia l’impatto estetico, che quello funzionale ed eco-sostenibile della propria casa, magari iniziando dall’installazione di pannelli solari per abbattere i costi delle bollette e dei rincari che sono stati preannunciati, o in alternativa, nell’isolare il tetto in maniera ottimale.

Una sferzata di energia in casa

Ma se la nostra casa necessita solo di una sferzata di nuova energia, potremmo decidere di arredarla ex novo nella sua totalità o solo in parte e di pagare a rate i nuovi mobili grazie alle formule di finanziamento facilmente fruibili, come queste citate.

Arredamento: da dove iniziare?

La zona che più di tutte necessita di ispirare eleganza, relax e convivialità è sicuramente la zona giorno, comprensiva di salotto, soggiorno e cucina, mentre gli altri ambienti della casa, come camere e bagni, richiedono funzionalità e spazio ben organizzato per riporre gli oggetti: si tratta di ambienti che sono, generalmente, più semplici da arredare e gestire.

Come per ogni restyling domestico è consigliabile prendere bene le misure, stendere una piccola piantina in scala dei singoli ambienti e pianificare gli ambienti da arredare nel migliore dei modi. Solo a questo punto, una volta scelto lo stile d’arredamento e i colori da adottare, possiamo orientarci verso l’acquisto dei nuovi mobili in maniera corretta.

Previous articleSognare un’amante o un amante immaginario significato, simboli e numeri da giocare
Next articleQuando e come cambiare il filtro abitacolo
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.