Selfie Room cosa sono e dove si trovano

3
Selfie Room cosa sono e dove si trovano
Selfie Room cosa sono e dove si trovano

Sono strutture di nuova generazione le Selfie Room nate per gli amanti della fotografia e soprattutto per gli appassionati del Selfie. Le prime nascono in strutture ricreative come Zoo Marine, stanze dedicate alle foto che in vari stati diventano rapidamente dei veri business.

Vuoi farti un Selfie a regola d’arte? Trova le Selfie Room più vicina per esprimerti in scatti professionali. Ma scopriamo come sono strutturare de dove si trovano le Selfie Room più popolari in Italia.

Selfie Room cosa sono e dove si trovano in Italia e nel Mondo

Le prime Selfie Room sono nate negli Stati Uniti dove, attualmente, esistono vere e proprie catene di frinchising di Selfie Room. Queste strutture danno vita a spazi fotografici creativi, tutti diversi tra loro, e soprattutto, si tratta di strutture che sono alla portata di tutti, anche se non sono gratuite.

Un fenomeno in espansioni che è, tutto sommato, agli albori, ma che vede già diverse città ospitare delle Selfie Room attrezzate: A Londra, all’interno dell’O2 Arena si trova la Selfie Factory.

Selfie Factory: a colourful fun-house
Selfie Factory: a colourful fun-house

Allo stesso modo troviamo a Kiev, in Ucraina, una Selfie Room composta da tanti ambienti tutti diversi tra di loro che si prestano a scatti fotografici divertenti, artistici e suggestivi.

A Seattle Selfie Museum un posto divertente da visitare con gli amici e dove scattare foto.

Selfie Room in Italia

A Roma, in Italia, c’è la Stanza Romana strutturata all’interno del parco acquatico Zoo Marine, mentre a Milano, nei pressi della fiera, si trova una Selfie Room super attrezzata che si estende per 250 metri quadrati ed offre circa 15 ambientazioni curate nel dettaglio, non statiche, ma in continua trasformazione ed evoluzione, sia per quanto riguarda i pattern che le strutture, questo per rendere le stanze attuali ed in linea con il momento storico e le stagioni.

Cosa fare in una Selfie Room? Ecco alcune idee simpatiche presenti nel video sottostante girato da una giovane influencer a Seattle nel Selfie Museum. In questi luoghi il divertimento è assicurato, basta poco: l’ispirazione è guidata dalle varie stanze allestite: non rimane che mettersi in posa e scattare il proprio selfie con un bel sorriso sul viso, posa sexy plastica o una bella e simpatica smorfia caratterizzante: a voi la scelta!

Le ambientazioni sono varie, spesso a soggetto, o utilizzano simpatici pattern che rallegrano e caratterizzano l’ambiente. Oltre ai luoghi citati alcuni privati, ma soprattutto alcuni fotografi professionisti romani e non, hanno allestito nei loro studi fotografici delle Selfie Room, luoghi a tema da noleggiare per qualche oretta, per scattare fotografie dagli sfondi suggestivi, spesso simpatici e colorati o comunque a tema.

Alcuni esempi di Selfie Room? La giornata dedicata al selfie con il proprio cane, con una stanza allestita a tale scopo, la foto nella vecchia e storica cabina londinese, un bagno in bianco e nero con tanto di vasca, la stanza dei palloncini e molto altro.

Il fenomeno delle Selfie Room è sicuramente in grande espansione in molte parti del globo grazie anche alle sofisticate camere fotografiche di cui sono attualmente dotati molti smartphone di nuova generazione.

La Selfie Room milanese

Al momento, in Italia il più grande allestimento di Selfie Room è a Milano, vicino alla fiera, e precisamente si trova in via Cesare Battisti. L’accesso alle stanze fotografiche è di 15 euro e ci si può intrattenere a scattare selfie per 1 ora. L’ingresso è su prenotazione sul sito dedicato selfieroom.click e al momento, è necessario essere in possesso del green pass per accedervi.

Previous articleBonsai a Novembre e Dicembre Manutenzione, acqua, concime e interventi
Next article100 Frasi di buongiorno dolci e di buon augurio
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Grazie! Un articolo molto interessante su di una curiosità che potrebbe diffondersi rapidamente come idea imprenditoriale. Personalmente ritengo che ogni attività commerciale o turistica, privata e pubblica, debba prevedere un angolo attrezzato per favorire i check-in social: un veicolo pubblicitario irrinunciabile.

  2. Bella e splendida iniziativa, in effetti trovare un ambientazione giusta per fare selfie a volte può essere snervante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.