Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi

3
208
Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi
Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi

Ci sono momenti nella vita che meritano di essere ricordati attraverso le fotografie ed i video. Un fotografo, che possa regalarci scatti d’autore e lasciarci sognare per tutta la vita ricordando momenti magici come il matrimonio, un battesimo, una cerimonia religiosa di qualsiasi tipo, un anniversario importante come il 25esimo ed il 50esimo di matrimonio o magari, comunioni cresime e compleanni, non dovrebbe mai mancare a questi eventi.  Come non voler ricordare un diciottesimo? Sicuramente uno dei compleanni più importanti nella vita di una persona!

Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi
Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi – Fotografa Valeria Gennaro ©

 

Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi

 

Arriva le primavera e con essa si risveglia il periodo delle cerimonie, tra esse comunioni, battesimi e cresime raggiungono l’apice a Maggio, mentre i matrimoni sono in ascesa per tutta la primavera e l’autunno un po’ meno in estate, per via del caldo, ma tanta gente comunque continua a sposarsi anche a Luglio e Agosto.

Foto Matrimonio – Fotografo Valeria Gennaro ©
Foto Matrimonio – Fotografo Valeria Gennaro ©

Per organizzare un matrimonio non serve soltanto prenotare la chiesa, la location o ristorante che sia, anche altre attività professionali richiedono un accorgimento in termini di tempo: Trovare un buon fotografo all’ultimo momento non è poi così semplice, anche se molto dipende anche dalla città in cui si vive.

Fotografo Roma sposa e sposo

Nel caso specifico Roma, grande città capitolina,  ha un buon numero di fotografi, ma è altrettanto vero che i matrimoni a Roma e provincia, sono moltissimi. Dunque, se cercate un fotografo a Roma per matrimonio, non aspettate l’ultimo giorno, ma prenotate per tempo. Vi occorrerà un fotografo per immortalare una giornata importante, una delle più importanti della vostra vita, quella delle vostre nozze.

 

Fotografo Roma sposa e sposo
Fotografo Roma sposa e sposo – – Fotografo Valeria Gennaro ©

Dove scattare le foto del matrimonio

Il personale addetto ossia, fotografo sposa e sposo, si recherà a casa degli stessi, sempre se richiesto, poi in chiesa o al municipio, successivamente in un parco o un luogo scelto per gli scatti fotografici agli sposi, ed infine, dove si svolgeranno i festeggiamenti,  in genere un ristorante, un agriturismo o una location di lusso, come una villa prestigiosa per matrimoni.

 

Fotografo Roma per matrimoni
Fotografo Roma per matrimoni – – Fotografo Valeria Gennaro ©

Quanto costa un sevizio fotografico per un matrimonio

Non vi aspettate un solo fotografo, perché per la vostra sicurezza e quella del servizio stesso, è necessario che i fotografi siano almeno due, meglio se tre, specie se viene richiesto, oltre all’album fotografico, anche un video del matrimonio. Sappiate che oltre agli scatti fotografici, un bravo professionista farà un lavoro successivo di ritocco ed editing, mentre, per il video, servirà un montaggio accurato.

Servizi fotografici digitali o cartacei hanno prezzi diversi in relazione alle quantità di foto richieste, al numero di minuti che dura un video, ad eventuali riprese aeree con drone e, ovviamente, all’album fotografico scelto. Ma se ci si accontenta di un servizio fotografico digitale scattato in un paio di location (esempio chiesa e parco), i prezzi scendono sensibilmente e diventano accessibili proprio a tutti.

Fotografo per cerimonie Roma: quando prenotare

Considerate anche che la maggior parte delle cerimonie, sia che si tratti di matrimoni, che di battesimi comunioni e cresime, si svolgono nel fine settimana, dunque, le date vengono riempite con facilità da un bravo fotografo. Invece, per quanto riguarda book, eventi e diciottesimi, spesso vengono festeggiati nel giorno specifico di nascita o dell’evento etc. dunque, in questi casi,  la difficoltà che si incontra nel trovare un fotografo, è sicuramente minore.

Un fotografo ha in genere un titolo di studio preciso, meglio ancora se avallato da altre specializzazioni come grafico, videomaker e montatore video. In questo caso la figura professionale e davvero completa e sarà in grado di offrire foto bellissime e video suggestivi. In questa mini guida per matrimoni potrete trovare dei consigli utili per l’organizzazione di un matrimonio.

Book per modelli Roma e provincia

Molte persone sono dei modelli per professione e periodicamente, possono aver necessità di rinnovare il loro portfolio, con nuovi scatti. La necessità di farsi fare nuove foto per allestire un book fotografico diviene importante.

Ogni fotografo ha il suo modo di scattare, e dunque, riesce a catturare sfumature caratteriali e personalità in maniera diversa, sia da un modello che da una modella. In questo caso però, oltre alla bellezza della persona, gioca un ruolo importante anche l’abbigliamento e la location che si usa come set fotografico.

 

Fotografo battesimi, comunioni e cresime

Si tratta di cerimonie religiose che vengono ricordate con piacere attraverso delle foto. Alcune chiese hanno il loro fotografo ufficiale, ma ciò non toglie che spesso, oltre a voler avere le foto scattate in chiesa, si desidera avere anche degli scatti che ricordino il dopo cerimonia: a casa con i parenti, al ristorante etc.

Fotografa Roma battesimo - Fotografo Valeria Gennaro ©
Fotografa Roma battesimo – Fotografo Valeria Gennaro ©

I bambini di qualsiasi età siano, hanno un modo diverso di approcciare ai servizi fotografici  ed è per questo che è utile scegliere un fotografo che sappia scattare foto ai bambini cogliendone la naturalezza, le smorfie e la sensibilità. Non sono importanti infatti, solo colori e perfezione dello scatto, ma è di grande importanza saper cogliere l’attimo.

Anniversari di matrimonio 25esimo e 50esimo

Di coppie fortunate che hanno un legame che dura tutta la vita ce ne sono sempre meno. Un motivo in più dunque, per ricordare un evento importante come un anniversario di matrimonio, sia che si tratti di un 25esimo che di un 50esimo, nozze d’argento o d’oro che siano, meritano di essere immortalate con scatti fotografici professionali che verranno incorniciati in un bell’album, proprio come si è fatto nel giorno delle proprie nozze. Le chiese a Roma tra cui scegliere  dove celebrare matrimoni o anniversari di matrimonio sono circa 900.

Fotografo Roma per compleanni

Anche i compleanni sono eventi degni di nota e dunque, meritano di essere ricordati attraverso video e fotografia.

Compleanni fotografo
Compleanni fotografo –  Fotografo Valeria Gennaro ©

In particolar modo andrebbe fotografato il giorno del diciottesimo compleanno, data importante per ogni ragazzo e per ogni ragazza: il diciottesimo compleanno segna l’ingresso all’età adulta e alla vita sociale e politica.

Insomma, qualunque sia l’evento, se fa parte della propria vita ed è importante è quasi doveroso volerne tenere traccia attraverso delle fotografie.

 

Tutte le immagini di questo articolo sono coperte da copyright – Fotografo Valeria Gennaro © Riproduzione vietata

3 COMMENTS

  1. Le foto sono il ricordo più prezioso che ci resta delle cerimonie e per non avere brutte sorprese affidarsi ad esperti è davvero importante!

  2. Mi ricordo la fatica per cercare il fotografo per il matrimonio….. Costano davvero molto… Il mio aveva omaggiato la macchina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.