La natura è la protagonista delle tendenze nozze 2020 – 2021 RomaSposa

2
92
Tendenze sposa 2020 2021
Tendenze sposa 2020 2021

Nozze? Si ma al verde! Modi di dire che potrebbero far sorridere ma in realtà, come accennato in precedenza, le nozze di tendenza prediligono la natura: spazi verdi, matrimoni all’aria aperta, location da favola in antichi casali o,  matrimoni shabby in riva al mare. La voglia di celebrare il grande giorno, quello più importante nella propria vita, vira sensibilmente verso il “nature” in tutta la sua interezza. Spazi ampi, fioriture romantiche, alberi, natura, tanto verde e un matrimonio da immergere nella naturalezza di location di questo genere supportata da abiti, decori, allestimenti e bomboniere green e bucoliche.

La natura è la protagonista delle tendenze nozze 2020 – 2021 Roma sposa lo conferma

Una voglia che nasce dalla necessità di ricercare le proprie origini, l’informalità e la naturalezza. Una location bucolica che utilizza negli allestimenti materiali naturali. Tra i protagonisti i fiori, il pizzo, il legno. Tante le novità che provengono dal settore wedding  che hanno catturato l’attenzione dei 45mila visitatori di RomaSposa 2019, il grande salone Internazionale della Sposa che offre idee e spunti per chi è in procinto di organizzare il proprio matrimonio. Abiti, allestimenti, location da sogno, rinfresco e catering, fotografi Roma, di ogni tipologia e genere, alcuni con una post produzione stupenda, altri tradizionalisti. Sorprese anche nei gioielli, le classiche fedi si alternano a propose innovative del settore: tutto per rendere speciale ed unico il giorno del matrimonio.

La natura è la protagonista delle tendenze nozze 2020 - 2021 RomaSposa
La natura è la protagonista delle tendenze nozze 2020 – 2021 RomaSposa – Il libro giardino

Il libro giardino la bomboniera sostenibile ed ecologica

Un evento, quello del matrimonio, che naviga verso la raffinatezza e l’ecochic. Matrimoni sostenibili che, con estrema eleganza, incontrano sempre più l’attenzione per l’ambiente. Una delle soluzioni più originali che ha colpito all’interno della fiera di Roma Sposa e il libro giardino. Si tratta di una bomboniera ecosostenibile realizzata completamente con materiali di riciclo (riviste, giornali), e piantine grasse di facile coltivazione che ben si adattano alla vita d’appartamento in ogni stagione. Una bomboniera nature, ed uno splendido ricordo green del matrimonio.

Abiti ispirati alla natura, cavalli e wedding cake bucoliche

Anche gli abiti da sposa economici o non, risentono di queste tendenze chic infìnformali e si riempiono di fiori e ricami evocativi mentre, la biancheria intima è rappresentata da sete e pizzi raffinati, l’automobile viene sostituita dalla carrozza e, per i più temerari, anche dal cavallo. Un’insieme di elementi che, in un matrimonio green, si collocano in perfetta sintonia con il resto, un modo di essere ed uno stile di vita ricercato anche in quest’occasione importante. Tutto ripercorre i toni della natura, ed anche la torta di nozze cambia faccia e si ricopre di decorazioni floreali di ispirazione romantica dall’ aspetto tipicamente bucolico.

RomaSposa ogni anno torna trionfante, un evento molto amato e atteso, che regala tante sorprese e novità riguardanti il settore wedding.  Un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira tanti sogni e mille desideri con novità e trend di tutte le categorie merceologiche. Prossimo appuntamento è previsto a ottobre 2020.

 

 

Ti potrebbe interessare

Matrimonio del 2000 informale e chic quale stile scegliere 5 idee

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.