Come fare bomboniere e centro tavola per cerimonie

4
139
Come fare bomboniere e centro tavola per cerimonie
Come fare bomboniere e centro tavola per cerimonie

Il centrotavola è spesso identificato con un piccolo bouquet di fiori, un vasetto con fiori freschi o secchi e similari. Ma in realtà, specie per cerimonie serali, sono adatti come centro tavola anche dei porta candele dal sapore romantico e suggestivo, che in molti casi, possono anche rivelarsi come delle belle bomboniere da donare agli invitati a fine banchetto. Vediamo come fare bomboniere centro tavola per cerimonie, in modo semplice, ed anche non costoso.

Come fare bomboniere centro tavola per cerimonie: il contenitore

Il contenitore può essere scelto tra vetro, ceramica o pietra. In relazione al gusto personale e allo stile della sala affittata e allestita, si potrà anche utilizzare del tulle od organza del colore preferito o in due colori come quelli in foto in bianco e oro. Quelli ricavati in questo articolo sono dedicati ad un anniversario di matrimonio per nozze d’oro. Nel caso di nozze d’argento si potrà optare per tessuti dai colori argentei, strass e quant’altro. Per matrimoni invece, perfetto il bianco, il fucsia ed il lilla e tutte le sfumature della lavanda ma anche altri colori che si abbinino elegantemente alle tovaglie e alla cerimonia.

Il contenitore potrà svilupparsi in verticale od anche in orizzontale, in questo caso è meglio optare per candele basse di forma circolare, questo perché la candela da inserirvi dovrà essere idonea al contenitore scelto. Il costo del contenitore è variabile ovviamente. Si parte da 1 euro fino ad arrivare a diversi euro. Sarà proprio il contenitore a costituire l’oggetto da regalare come bomboniera. Grandi saliere e dosatori come quelli in foto, od anche semplici porta cenere in vetro, contenitori portagioie o porta caramelle, bruciatori d’incenso e così via, molti sono gli oggetti che possono essere adottati come centro tavola e/o bomboniera. Per il trasporto, considerando che il vetro è delicato, ho utilizzato una bella cassetta shabby chic realizzata anch’essa con il fai da te.

Centro tavola bomboniera porta candele fai da te
Centro tavola bomboniera porta candele fai da te

Materiali occorrenti centrotavola bomboniera

Il contenitore è il fulcro di questo tipo di centro tavola. Potrà poi essere arricchito da fiori veri freschi o secchi, od anche da fiori finti. Perfetta anche la scelta di romantiche candele dal colore e profumazione neutra, o in alternativa, dai colori vivace e pastello dalla profumazioni delicate. Il tutto adornato da tulle e organza, nastri argentei o dorati, fiori, strass, perle e quant’altro. Oltre al contenuto interno e alle decorazioni esterne, lo si potrà munire di un sacchetto in tinta da legare alla base che conterrà biglietto e confetti.

Una soluzione alternativa che potrà essere posta al centro del tavolo di ogni invitato e che sarà destinato alla famiglia che lo ospita. Nel qual caso vi siano più famiglie allo stesso tavolo, potranno essere posti più centro tavola. Un’altra soluzione invece, è costituita da segna posto personali che costituiscono la bomboniera da donare all’ospite. Per questa soluzione è meglio adottare oggettistica non troppo grande ma preferibilmente di medie dimensioni.

 

Ti potrebbe interessare

 

Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi

 

Le immagini di questo sito sono principalmente di nostra produzione, o realizzate dalla fotografa Valeria Gennaro o fornite dai clienti, in alternativa utilizzando siti di fornitura immagini.

 

4 COMMENTS

  1. Sono andata a un matrimonio recentemente e le bomboniere erano raccolte in una cassetta, belle da vedere e ecologiche

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.