Cassette Shabby Ikea utili per arredare

3
14

Gli accessori sono degli elementi d’arredo di grande utilità. Talvolta trasformano gli ambienti conferendogli un carattere diverso ed aggiungendo piccole strutture funzionali e spazi in più come, ad esempio, le cassette. Le cassette Shabby Ikea utili per arredare e comporre piccoli mobili a più ripiani possono costituire una soluzione alternativa a mobili costosi.

 

Cassette Shabby Ikea utili per arredare
Cassette Shabby Ikea utili per arredare – foto Valeria Gennaro ©

 

Cassette Shabby Ikea utili per arredare ogni ambiente

Da Ikea ho trovato delle cassette di varie dimensioni costruite in legno di pino (prezzo a partire dai 12 – 13  euro). Sono ben robuste, adatte ad essere dipinte in stile shabby chic secondo la tecnica dei  mobili decapé.

I mobili e gli accessori, in  questo caso le cassette shabby tinte in bianco o in colori pastello, possono essere utilizzate in gruppi a gradazione, poste magari su di un tavolo, come elementi singoli da posizionare in bagno, in camera o in terrazza, ma anche come comodi contenitivi in cui riporre gli oggetti sia in cucina che nelle camere in genere. A secondo dell’uso che se ne fa, le cassette assumono un ruolo ed un aspetto diverso: elementi contenitivi, elementi decorativi o elementi funzionali.

Cassette Shabby Ikea utili per arredare: come utilizzarle

 

Una cassetta dipinta e decorata può diventare un porta riviste, un porta fiori, o magari un porta candele. Un tavolo può accogliere piccole cassette di legno di forma rettangolare o quadrata, ed alloggiarvi all’interno oggetti di vario genere, come quelle in foto. Nella cucina, ad esempio io ne ho posizionata una come contenitore di spezie da tenere a portata di mano. Ma l’uso che si può fare di questi elementi d’arredo è svariato. In bagno possono ospitare gli asciugamani di ricambio, i saponi, le spazzole o magari i rotoli di carta di ricambio. Le idee creative per utilizzare le cassette sono davvero tante e, se non si ha voglia o tempo di tingerle con il fai da te, se ne possono acquistare dei modelli già verniciati e rifiniti che aspettano solo di essere destinati ad un uso utile o decorativo.

Cassette come contenitori

Le cassette possono essere anche impilate una sull’altra e diventare, dunque,  dei comodi contenitori da porre in ogni ambiente, inclusa la camera dei bambini, in cui, il color bianco così come quelli pastello del verde, rosa, celeste o giallo, trovano la giusta collocazione. Per rendere il tutto più piacevole tali colori potranno essere mescolati ed usati per diverse cassette creando delle originali composizioni adatte alla camera dei bambini. Il bianco  o in color legno  sono adatte ad ogni ambiente delle casa arredata in stile shabby.

Sono belle, sono creative e costituiscono anche degli articoli d’arredamento economici.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Sabby chic 15 idee da copiare

3 COMMENTS

  1. Queste cassettine sono assolutamente adorabili, le trovo davvero perfette per arredare la casa con un tocco di originalità!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.