10 abiti da sposa economici: low cost con classe

4
1059

Matrimonio? Si decide la data e si inizia a scegliere location, chiesa, fotografo ed abito, per non dimenticare anche il viaggio di nozze,  le bomboniere, l’auto e tutto il resto. Ma quanto costa tutto ciò? Generalmente molto, a cominciare dal vestito da sposa.

Se il proprio matrimonio è un evento che merita di essere ricordato e valorizzato, va detto che spesso, è più importante investire i propri soldi in un anticipo per comprare una casa, (ad esempio). Dunque perché spendere tanti soldi, magari per un abito firmato quando si può essere belle anche spendendo molto molto meno? L’abito da sposa in economia consente di per se già un bel risparmio. Vediamo dunque, quali sono i 10 abiti da sposa economici: low cost con classe che ho scovato e scelto per voi.

 

Abiti da sposa low cost con classe, per essere belle in economia

 

L’abito da sposa è già di per se un abito importante, lungo, pomposo, ricco di tessuto e ricami, talvolta accessoriato da velo e strascico abbondante non ha, per forza di cose, necessità di fregiarsi di nomi importanti. Gli eventi in cui poter ammirare abiti costosi e meno costosi sono molteplici, uno di essi, che si svolge nella capitale romana due volte l’anno, è sicuramente Roma Sposa. Se vi recate all’evento sarete bombardate da offerte di ogni genere, non solo per quel che riguarda l’abito per voi e l’abito per lo sposo, ma anche per le location, gli acconciatori ed i truccatori, i fotografi e così via.

Tra i vari stand, però, ve ne sono alcuni che  rappresentano degli atelie che si trovano fuori dalle porte di Roma nelle zone limitrofe. In questi stand si trovano abiti molto belli proposti a prezzi ragionevoli (intorno ai 1000 euro). Ma dato che anche mille euro sono molti, al giorno d’oggi, gli abiti da sposa che ho selezionato hanno un prezzo inferiore e sono acquistabili online.

 10 abiti da sposa economici

Nella mia wishlist di abiti da sposa inizierò con quelli più economici che hanno un prezzo che va dai 50 ai 100 euro massimo fino ad arrivare a vestiti nuziali da circa 200 euro o poco più. Un budget ragionevole per un evento così importante.

Il primo abito da sposa economico

Il primo abito per la sposa che ama la semplicità è fornito in bianco con due varianti: corpetto a cuore e corpetto non a cuore, inoltre si trova in vari colori: bianco, rosso, blu e nero. Si tratta di un abito che se scelto colorato, è adatto ad eventi e non solo a dei matrimoni. Il prezzo per una taglia 44 bianca è di 59 euro. Tessuto in chiffon, satin, si chiude con cerniera. Ha un corpetto a cuore ricamato molto grazioso,  e una gonna dritta leggermente svasata. Elegante e semplice. Cliccando sula foto andrete al punto vendita. Taglia dalla 32 alla 54.

Grace Karin abito da sposa
Grace Karin abito da sposa [59euro]

Secondo abito da sposa low cost

Il secondo abito che vi propongo viene realizzato su misura. E’ un modello completamente diverso dal precedente in quanto ha la gonna ampia e vaporosa. Una stile più fiabesco caratterizzato da corpetto a cuore, piccole decorazioni sul corpetto e in vita, tessuto in organza e raso. I colori disponibili per questo modello sono il bianco ed il  rosso. Anche il prezzo di questo abito è davvero basso e varia poco in relazione alla taglia [circa 100 euro per una 44, poco di più per taglie superiori (fino alla 48)]. Anche in questo caso se vi piace potrete andare al sito cliccando sulla foto.

 

Abito sposa economico organza
Abito sposa organza

Terzo abito da sposa in pizzo

Un esplosione floreale decora il corpetto e parte della gonna caratterizzata da uno strascico morbido e ben contenuto. Un abito di nozze romantico con vestibilità nella norma, davvero incantevole. In questo caso il prezzo sale un poco e tocca i 150 euro, ma si tratta comunque di un prezzo davvero contenuto per un abito di questo genere.  Le taglie vanno dalla 32 alla 46, realizzabile anche su misura.

 

Abito da sposa in pizzo
Abito da sposa in pizzo [150 euro]

Quarto abito di nozze: pizzo e strascico

Siamo giunte al quarto abito. Per la quarta proposta ho scelto un’abito da sposa a sirena, aderente sulla vita e sui fianchi con maniche al gomito, ricco di decorazioni in pizzo e realizzabile su misura. E’ un abito con scollo a barchetta e strascico generoso ma non troppo ingombrante. Presenta un motivo molto grazioso sulla schiena ed è bello nel suo insieme un po’ come tutti gli abiti offerti da questo venditore. Lo trovate cliccando sulla foto. Il prezzo si attesta intorno ai 150 euro.

Abito sa sposa a sirena in pizzo con strascico
Abito sa sposa a sirena in pizzo con strascico [150 euro su misura]

Quinto abito da sposa eleganza tradizionale

Si tratta di una nuvola di tulle caratterizzata da corpetto aderente a cuore e pizzo. Un abito da sposa classico molto gradevole che veste bene e fa la sua bella figura. Il prezzo è di 155 euro ed è ordinabile presso il venditore dando le proprie misure.  La schiena è adornata da un motivo molto raffinato e collo a V, mentre la gonna ampia è caratterizzata da un leggero strascico.

Vestito da sposa elegante e romantico
Vestito da sposa elegante e romantico [155 euro] Su misura

Raffinatezza nel sesto abito di nozze

Il sesto abito è diverso dai precedenti, ha delle linee vagamente vintage ed è davvero molto raffinato, disponibile sia in bianco che in colore avorio, realizzato in raso. Il prezzo, spedizione inclusa è di 144 euro.  Il corpetto ricamato è delizioso sia sul fronte che sul retro e per chi non ama il tulle o l’organza  un abito in raso è davvero l’ideale.

Abito da sposa elegante in raso
Abito da sposa vintage elegante in raso [144 euro; clicca sulla foto] Su misura

Settimo abito da sposa a sirena in pizzo: molto shabby

Se state organizzando un matrimonio shabby chic ed amate gli abiti eleganti e romantici per nulla voluminosi questo è sicuramente l’abito nuziale adatto a voi. Aderente, a sirena mette in risalto i fianchi e l la vita, ricamato in pizzo floreale ha un bel corpetto a cuore ed uno strascico che lo rende più importante, mentre una scollatura sul retro lo arricchisce di sensualità. Proposto in taglie che vanno dalla 32 alla 46 mentre il colore è avorio. Si tratta di un abito elegante per spose raffinate. Se vi piace cliccate sulla foto e guardatelo sul sito del venditore (costo 169 euro).

 

Abito da sposa in pizzo con strascico. Aderente, sensuale e romantico
Abito da sposa in pizzo con strascico. Aderente, sensuale e romantico [169 euro; clicca sulla foto]

Ottavo abito da sposa suntuoso e ricamato

Per chi ama i vestiti da sposa eleganti ma suntuosi e soprattutto ricamati, quest’abito  potrà fare al caso suo. Caratterizzato da un corpetto ricamato sia sul fronte che sul retrò ha una gonna molto ampia decorata da ricami, e le maniche in organza arricchite da decori anche sui polsi. Un abito importante adatto anche ha chi ha qualche chilo di troppo, in grado di mascherare efficacemente eventuali punti critici. Clicca sulla foto per approfondire.

Abito da sposa ampio con strascico e ricami a manica lunga
Abito da sposa ampio con strascico e ricami a manica lunga [177 euro]

Vestito di nozze principesco (numero 9)

Se amate le cerimonie in grande stile e gli abiti principeschi quest’abito da sposa è fatto proprio per voi. Sebbene non sia esattamente il mio stile devo dire che lo trovo fantastico nel suo insieme ad iniziare dal colore ambrato. L’abito viene fatto su misura dal fornitore, come molti di quelli proposti. E’ caratterizzato da una ruota davvero ampia, e strascico davvero importante, maniche a sbuffo lunghe, corpetto a cuore con una V scollata sul fronte che osa con simpatica sensualità. I ricami sono raffinati, il corpetto semplicemente divino e ogni dettaglio dell’abito risulta molto curato.

Abito da sposa principesco
Abito da sposa principesco con grande strascico e ricami [227 euro clicca sulla foto]

Decimo abito da sposa: scelta di stile e prezzo vasta

Per il decimo abito,  vi lascio semplicemente le immagini con i rispettivi link di diversi abiti da sposa, con prezzi a partire dagli 85 euro fino ai 180; cliccandovi potrete vedere meglio il vestito che vi interessa e scegliere. Come avete potuto vedere da questa mia wishlist per le spose, non serve spendere migliaia di euro  un abito che va indossato per un solo giorno nella propria vita. Si trovano vestiti da sposa molto belli senza spendere cifre esagerate.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Fotografo Roma per matrimoni, compleanni, book, battesimi, eventi

 

4 COMMENTS

  1. Ottimi suggerimenti! Se tornassi indietro eviterei di spendere tanti soldi per l’abito da sposa ( se pur made in Italy ) e acquisterei uno di questi piu’ economici ma sempre di bella presenza!

     
  2. Sposarsi in chiesa è veramente oneroso e non tutti possono. Fortunatamente ci sono queste soluzioni per gli abiti da sposa che non sono niente male

     
  3. Una mia nipote si sposa quest’anno, le farò leggere e vedere le tue proposte così da poter scegliere meglio. Io adoro l’abito da principessa con lungo strascico

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.