Bagno stile vintage 5 idee, tendenza arredamento

E’ innegabile che lo stile vintage torna alla ribalta nell’ arredamento, nonché negli accessori. Questa regola non vale proprio per tutto. In alcuni stili, come quello shabby il recupero di colori, linee e materiali tipicamente vintage è evidente, ma anche negli arredi più moderni si insinuano dettagli tipicamente vintage come quelli delle piastrelle, dei mosaici o di accessori come lavandini e vasche da bagno.

 

Bagno stile vintage 5 idee, tendenza arredamento: la vasca da bagno

 

Un vero must dell’arredamento vintage in bagno è rappresentato dalla vasca da bagno. Si riscoprono linee che appartengono al passato ma utilizzando materiali all’avanguardia. Il risultato è, come in foto, quello di riuscire ad ottenere prodotti di elevata qualità con uno spiccato gusto estetico retrò. La vasca da bagno, in questo caso, diviene il fulcro della stanza da bagno. Spesso, anche in soluzioni vintage, moderno ed antico, si  mescolano con sapiente maestrina, creando un ambiente piacevolmente elegante, dai toni raffinati e mai scontati.

 

Bagno arredi e piastrelle vintage tendenza arredamento
Bagno arredi e piastrelle vintage tendenza arredamento: la vasca vintage

 

Da notare come, colori come il nero ed il grigio, attualissimi e minimali, bene si sposino con le linee vintage della vasca da bagno, il tutto caratterizzato da colori a contrasto tra bianco e nero / marrone, il tutto (la vasca),  adagiata su un moderno pavimento a listoni che intarsia il pavimento come a comporre un quadro d’autore.

Il bagno con piastrelle vintage

Nel secondo bagno preso in esame gli arredi, come doccia e sanitari sono moderni nelle linee ma da cornice alle strutture troviamo delle piastrelle tipicamente vintage con decori di vario genere. I sanitari hanno linee moderne, così come la rubinetteria, lo specchio di forma tonda che richiama la circonferenza dei due lavelli simmetrici,  ed il soffione grande della doccia. Tutto richiama alla modernità, tranne pavimenti e rivestimenti. Un connubio attuale, elegante e molto ricercato che rende il bagno in foto, davvero molto piacevole. Soluzione adattabile a bagni di grandi dimensioni, ma anche un ottima idea per arredare un bagno piccolo.

 

Bagno vintage, piastrelle e rivestimenti
Bagno vintage, piastrelle e rivestimenti

 

Il vintage non deve per forza essere un total vintage, basta scegliere, ad esempio, i rivestimenti in questo stile, o in alternativa, una vasca da bagno, la rubinetteria od altri elementi che richiamino a questo stile senza appesantire troppo l’ambiente, ma rendendolo invece, graziose ed accogliente.

Il bagno vintage con lo stile shabby chic

Lo stile Shabby chic è vintage di suo, dunque,  per chi ama tinte pastello o colori chiari come il bianco o il beige, realizzare un bagno che abbia in se ambedue i connotati, shabby e dunque vintage, è abbastanza semplice.

 

Bagno vintage, piastrelle e rivestimenti

In questo caso linee classiche si sposano con rubinetteria e lumi d’epoca, colori chiari ed armonici  con linee pacate e rilassanti.

La rubinetteria

Ottone e ceramica sono tra i materiali più ricercati quando si vogliono adottare idee vintage in bagno. Scegliere un gruppo vasca in ottone con due pomelli per l’acqua calda e fredda, e adottare la medesima soluzione per i sanitari è sufficiente per conferire un tocco vintage al proprio bagno. La linee non modernissime dei sanitari, sebbene non necessario, possono accentuare questa caratteristica. Si trovano tante soluzioni di mobili da acquistare online o nei negozi fisici da cui si può trarre agevolmente spunto per creare un ambiente bagno con un tocco vintage senza eccessi, piacevole e di tendenza.

 

Ti potrebbe interessare

 

Come ottimizzare lo spazio nel bagno

Sharing is caring!

 

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.