Shabby chic blog il mio nuovo blog

Shabby chic il mio nuovo blog

Shabby chic blog il mio nuovo blog

 

Oggi ho creato qualcosa di nuovo: Shabby chic blog il mio nuovo blog. In questo blog già da tempo ho dato vita ad una sezione interamente dedicata allo stile shabby chic qui trovate la categoria in questione accompagnata da una pagina facebook dedicata a questo argomento di cui già vi ho parlato in un precedente post.

Shabby chic blog: vediamolo insieme!

Ho voluto approfondire tale tematica che amo molto e dar vita ad un blog completamente dedicato a tale stile che si chiama come la pagina ossia: Arredamento i love shabby chic. E’ anch’esso su wordpress ma dato che non ho voluto complicarmi troppo la vita ho optato per wordpress.com in futuro, se avrò il giusto riscontro magari lo sposterò su wordpress. org. Lo shabby chic è uno stile romantico e, probabilmente, si sposa bene con la mia indole. Non nego di amare moltissimo anche lo stile etnico e tutto ciò che ha a che fare anche con l’arredamento minimale del Giappone, allo stesso modo amo i mobili in legno massello che contraddistinguono notevolmente lo stile rustico e quello in arte povera. trovo anche che l’arte povera se sapientemente miscelata può sposarsi bene con lo stile etnico e con quello shabby chic connubio che trovate infatti nella mia casa. Non amo molto arredare la mia casa con mobili lucidi laccati e moderni sebbene possano anche piacermi ma tendenzialmente amo vivere in ambienti evocativi e caldi arredati con legno, bambù e simili. Nel mio Shabby chic blog il mio nuovo blog,  voglio regalarvi solo articoli d’arredamento prevalentemente shabby e tante idee per il fai da te.

Shabby chic in cucina

La mia casa ha un soggiorno ed una sala hobby insieme a due bagni arredati in arte povera ed arricchiti da dettagli etnici come tavolini, divano, cesti e accessori.

La mia cucina, invece, recentemente ristrutturata è decisamente total shabby chic sia nella scelta del pavimento e nella tinteggiatura delle pareti che di tutti i mobili in essa contenuta. Il mio Shabby chic blog è un idea per parlare di arredamento e design e dello shabby chic come stile nato negli anni 70 ma anche come evoluzione che trae insindacabilmente origine dal passato.

Scelte di stile: ciò che ci fa star bene

Shabby chic bianco e colore
Shabby chic bianco e colore

La camera da letto, invece, è minimal e sfrutta i toni pacati del beige chiaro. Alle volte utilizzo piccoli mobili di recupero che amo adattare qua e la, ma ciò che per me conta è l’uso sapiente di un materiale vivo e caldo come il legno. Questo non significa che non sappia apprezzare magari un bell’open space arredato industrial, anch’esso ha il suo fascino profondo ed innegabile, ma tra ciò che piace, e ciò che ci mette a nostro agio nella vita di tutti i giorni, esiste,  per me, una netta differenza: non trovate?

Per questo quando si sceglie di arredare la propria casa bisogna sempre considerare “ciò che ci fa star bene” e che ci fa stare a nostro completo agio. Funzionalità, estetica e colori scelti a DOC in relazione alle dimensioni della nostra casa, ai colori che ci piacciono ma idonei agli ambienti che devono ospitarci e lo stile che amiamo, o, come nel mio caso più stili fusi insieme con armonia. Quindi se siete curiosi, venite a trovarmi nel mio nuovo blog shabby chic: vi aspetto!

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

8 pensieri riguardo “Shabby chic blog il mio nuovo blog

  • settembre 8, 2016 in 22.11
    Permalink

    Seguirò con molta costanza il tuo nuovo blog, amo lo stile shabby e sto pensando già ai mobili per la mia futura casa e i tuoi consigli saranno sicuramente molto utili.

    Risposta
  • settembre 8, 2016 in 22.11
    Permalink

    adoro questo stile ,lo trovo molto romantico e particolare ,seguirò con piacere il tuo nuovo blog

    Risposta
  • settembre 9, 2016 in 22.11
    Permalink

    Lo shabby chic ormai è più in voga che mai e anche i tuoi post hanno dato il loro contributo. Piace molto anche a me e mi pento di non aver arredato diversamente angolini della mia casa che si sarebbero prestati. In bocca al lupo per il tuo nuovo blog!

    Risposta
  • settembre 10, 2016 in 22.11
    Permalink

    molto interessante. ti seguirò anche in questa nuova avventura da blogger.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *