Sognare un ponte: significato, numeri da giocare e simboli

ponte nei sogni

Sognare un ponte scopriamone il significato i simboli ed i numeri da giocare.

I sogni accompagnano la vita di ognuno, talvolta sono piacevoli, altre volte no, altre volte sono evocativi o ci inviano un messaggio. Sognare un ponte è un evenienza non rara ed assume un significato ben preciso insieme ai simboli che compaiono nel sogno stesso.

Il ponte nello specifico nei sogni contiene in se  il simbolo del passaggio. Costituisce un collegamento tra un luogo e l’altro, ossia collega due sponde che si trovano dai due lati opposti del ponte. In altre parole, in senso metaforico il ponte costituisce il collegamento tra due mondi differenti, molto simile al collegamento tra due mondi che si verifica nei riti iniziatici. Emerge quindi un senso di pericolo che si ricollega al così detto “ponte del diavolo” dando luogo ad un senso di angoscia ed ansia suscitata, molto spesso dall’attraversamento dello stesso. Per farla più semplice il ponte nei sogni rappresenta un passaggio, una scelta da compiere: operare il passaggio e compiere il passo fatidico o no?

La scelta spetta al sognatore e con essa le conseguenze che possono derivarne. Probabilmente nella vostra vita stanno avvenendo dei cambiamenti e il vostro inconscio vi sollecita a prendere delle decisioni. Il ponte può costituire un pericolo ma allo stesso tempo ci indica un passaggio inevitabile che può consentirci però di raggiungere dei risultati, cambiare la nostra vita raggiungere comunque un’altra condizione che potrà essere affettiva, lavorativa, spirituale o di altro tipo.

Sognare un ponte significato luogo e simboli

Ora è ovvio che trattandosi di un ponte potrebbero essere presenti nel sogno altri simboli come un’isola, il mare un lago etc,  o magari “il ponte è  nel cielo, un ponte sospeso tra le nuvole… se è presente acqua di qualsiasi tipo essa sia vi consiglio vivamente di leggere “sognare acqua: mare, fiume, lago, stagno“, potrebbe servirvi a chiarirvi meglio le idee sul vostro sogno e sulla sua natura.

Sognare un ponte: com’è il tuo ponte?

  • Ponte che crolla
  • ponte cammini a metà
  • ponte ben solido
  • ponte senza fine
  • sei all’inizio del ponte

Attenzione un ponte che crolla che compare nei sogni non consente il passaggio e blocca sulla sponda dove vi trovate non permettendovi di compiere il cambiamento. Se sei a metà del ponte il tuo cambiamento è in fase di sviluppo, se sei all’inizio del ponte stai decidendo se compiere il grande passo o no. Fai molta attenzione a non sottovalutare i colori i simboli e ciò che è presente nel sogno perché può imprimere allo stesso un significato molto diverse.

ponte senza fine sogniAd esempio un ponte sospeso in aria indica un cambiamento a livello spirituale e comunque un cambiamento rivolto a qualcosa di empirico, mentre un ponte che non poggia da un solo lato spesso da quello di arrivo sta ad indicare una struttura di passaggio non completamente solida e sicura, spesso esprime grande ansia. Un ponte ben solido, chiaro  nitido nei colori indica un cammino ed un passaggio in corso ben preciso, di cui potete essere sicuri, probabilmente avete già deciso cosa fare e come. Quel che è certo è che il vostro inconscio vi sta mandando un segnale forte e chiaro, dovrete solo ascoltarlo per comprendere cosa vi sta comunicando.

 

Ponte nei sogni e numeri

Vediamo i numeri connessi al sognare un ponte analizzando la parola “ponte” in senso pitagorico e citando i numeri che generalmente si dovrebbero giocare all’otto quando si sogna un ponte. Prendiamo in esame la parola PONTE esaminando la numerologia ad essa collegata.

P-O-N-T-E = 7 – 6 -5 – 2 – 5 =  7 > vedi

Secondo la smorfia i numeri da giocare quando si sogna un ponte sono i seguenti:

Ponte 6

  • presente in un porto 60
  • se c’è acqua 80 e 10

Mare

  • mare tempestoso 79
  • mare calmo 75

 

Ti potrebbe interessare.

Ti forniamo un elenco in ordine alfabetico dei sogni potrai consultarlo e visualizza altri sogni o simboli che sono presenti nel tuo sogno inclusi i colori che caratterizzano lo stesso: >elenco sogni<

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *