Sognare una sedia o di vendere una sedia significato e numeri

Sognare una sedia o di vendere una sedia significato e numeri
Sognare una sedia o di vendere una sedia significato e numeri

Un sogno insolito quello delle sedie che in realtà ha nel suo simbolismo un senso ben profondo e radicato che indica stabilità. Vendere una sedia nei sogni che successivamente si rivela diversa dal suo aspetto inziale, può indicare cambiamenti, rinunce e adattamenti. Ma scopriamo di più su questo insolito sogno e sul messaggio onirico che si evince dal Sognare una sedia o di vendere una sedia insieme alla numerologia che si affianca a questo simbolo della sedia secondo la Smorfia e Pitagora.

Sognare una sedia o di vendere una sedia significato

Il significato di un sogno di questo tipo è variabile ma spesso si collega ad un concetto di stabilità, supporto, riposo, posizione sociale ed anche autorità. La sedia nei sogni suggerisce appunto stabilità con le sue 4 zampe da supporto al sognatore e può aiutarlo nel riposo. Il significato specifico però è sempre collegato alle emozioni e allo stato d’animo del sognatore.

Il fatto che la sedia in sogno venga venduta è indice di un cambiamento o della necessità di un cambiamento. Rinunciare a qualcosa di proprio vendendo la sedia può indicare l’abbandono di ruoli, abitudini e credenze che non servono più.

Sicuramente la ricerca di un nuovo equilibrio può essere insita nel sogno di vendere una sedia: si vende qualcosa si fa spazio a qualcosa di diverso e più adatto al sognatore.

Se il significato di queste sedie è di autorità e responsabilità, il liberarsene vendendole suggerisce la voglia di delegare alcuni di questi compiti di responsabilità.

Infine dato che la sedia come tutti i mobili è anche un oggetto statico di utilità il venderla nel sogno potrebbe suggerire un desiderio inconscio di maggior dinamismo e indica la necessità di un cambiamento, magari si sta mettendo il discussione la propria posizione nel mondo sociale o lavorativo e il sentirsi insoddisfatti del nostro essere e vivere può indurci a cercare un cambiamento.

Vendere una sedia nei sogni che si rivela diversa dal suo aspetto originario

Mentre si è alla ricerca di un compratore, e lo si trova, la sedia si modifica e varia il suo aspetto perdendo parte del suo valore originario. Una sorpresa che può destabilizzare.

Disillusione e instabilità

Ecco che si delinea un quadro diverso: ciò che si credeva bello e stabile perde forma e valore ai nostri occhi ed indica disillusione e aspettative disattese rivolte verso una situazione, o una persona.

Una sedia che muta suggerisce una certa instabilità che travolge la propria vita. Queste le due visioni più negative del sognare una sedia che si trasforma.

Adattamento e andare oltre le apparenze

Ma abbiamo anche altri aspetti che possono indurci ad una spiegazione diversa del sognare di vendere una sedia che si trasforma. Infatti la sedia che cambia può indicarci uno stato di adattamento del sognatore per capacità o necessità dello stesso.

Al tempo stesso potrebbe celare un desiderio profondo, ossia quello di andare ben oltre le apparenze e di scoprire la vera natura delle situazioni, delle cose e delle persone.

Infatti la forma originaria della sedia che si svela, se pur durante una vendita, potrebbe indicarci una nuova facciata che si sta rivelando ai nostri occhi.

Ovviamente, come in tutti i sogni, il colore, lo stato d’animo sono fondamentali per riuscire a fare un interpretazione del sogno più veritiera possibile.

Sognare sedia artistica o sedia rovinata quali significati?

Una sedia normale che si rivela nel sogno disegnata o dipinta in modo magistrale, probabilmente è connessa alla ricerca di creatività ed è legata ad uno spirito artistico.

Invece, una sedia che si rivela scrostata, danneggiata, di colore scuro o comunque rovinata, ha un simbolismo negativo, connesso sicuramente ad uno stato di disillusione.

Una sedia a rotelle nei sogni è una situazione diversa dalle altre, e generalmente indica necessità di aiuto e sostegno. Il volerla vendere simboleggia la voglia di allontanarsi da aiuti esterni e il voler cercare maggiore indipendenza.

Sognare di vendere una sedia i numeri secondo la Smorfia e Pitagora

La sedia non ha dei numeri propri che la legano alla Smorfia Napoletana, ma piuttosto alcuni concetti che la sedia rappresenta, ci suggeriscono di giocare i seguenti numeri:

Numero 4 associato alla stabilità, ordine e sicurezza e in questo la sedia con le sue 4 zampe ne è una rappresentante valida.

Numero 1 essendo un mobile singolo può simboleggiare individualità e leadership, ma anche autonomia.

Sognare di vendere una sedia numerologia pitagorica

Secondo Pitagora, numeri e lettere sono fortemente connessi. Vediamo la numerologia della sedia:

SEDIA= 1 – 5 – 4 – 9 – 1 = numero 2

VENDERE SEDIA = 22 – 5 – 5 – 4 – 5 – 9 – 5 – 1 – 5 – 4 – 9 – 1 = 12

Ti potrebbe interessare il significato del numero 2 nella numerologia Pitagorica o del numero 12

Previous articleMelanzane gratinate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.