Tavola di Pasqua super chic con i gerani

0
Tavola di Pasqua super chic con i gerani
Tavola di Pasqua super chic con i gerani

Presto sarà Pasqua, con essa la convivialità e la condivisione pendono il sopravvento: ci si incontra, si imbandiscono tavole golose ricche di buon cibo e di piatti pasquali caratteristici, e si allestiscono tavole allegre e colorate. Vogliamo offrirvi un’idea su come allestire la tavola di Pasqua in modo originale.

Allestire una tavola di Pasqua super chic con i gerani è facile, data la stagione, anche economico e divertente, mentre il risultato è garantito da questo bel fiore che la natura e la botanica ci offrono in una grande varietà di colori: vediamo come fare!

Come allestire la tavola di Pasqua super chic con i gerani

Abbiamo parlato molte volte di queste piante da fiore, i gerani appunto, utili per ornare giardini e balconi ma pratica idea chic per adornare la tavola di Pasqua e creare decorazioni floreali. Se volete coltivare i gerani in questo articolo trovate valide soluzioni, consigli e trucchi qui: Gerani: 3 trucchi per coltivare i fiori della bella stagione.

Oltre alla coltivazione dei gerani come strumento per colorare il giardino, i viali ed i balconi, questa pianta da fiore, versatile e di facile coltivazione, ben si presta a dar vita ad idee originali per adornare la casa e la tavola a Pasqua ma anche per altre festività ed eventi; un fiore economico dalle mille risorse.

Oltre alle idee per allestire la tavola di Pasqua che vi proponiamo in questo articolo, vi ricordiamo che l’alberello pasquale è una delle decorazioni più note e belle di Pasqua. Qui trovate 3 tutorial utili per realizzarlo: Uova di Pasqua e tavola pasquale con alberello – 3 tutorial. Vediamo le 3 decorazioni con i gerani e le idee da copiare per Pasqua.

Gerani in tavola a Pasqua: idee da copiare

Che siano idee per imbandire la tavola o creare decorazioni pasquali i gerani, nelle loro varietà e con i loro colori brillanti e vivaci, questi fiori sono perfetti per decorare ed abbellire gli ambienti.

Anche gli esperti di Pelargonium For Europe suggeriscono l’utilizzo di questo fiore nella creazione di idee per personalizzare la tavola a Pasqua. Vediamone le 3 idee di Pasqua per la tavola selezionate per voi!

  1. Le uova sospese e fiori di geranio
  2. Decorare la tavola con i gerani
  3. Il centrotavola di Pasqua con i fiori di geranio

1# Le uova sospese e fiori di geranio

Pasqua: uova spese e fiori di geranio
Pasqua: uova spese e fiori di geranio

Un’idea pasquale originale e creativa è rappresentata da uova e gerani sospesi. Per realizzarla, servono uova di gallina e uova di quaglia o piccione insieme a fiori di geranio e piccoli nidi di macramè per supporto realizzati con spago e della paglia intrecciata a simulare dei nidi.

Le uova andranno divise in due e lavate. In alternativa si possono utilizzare delle uova sode successivamente aperte e svuotate con un cucchiaino. Mentre le uova di gallina potranno essere decorate e dipinte a proprio piacimento, quelle di quaglia sono già di per se maculate e molto belle.

 2# Decorare la tavola con i gerani

Se amate dei look romantici dal sapore vintage per la vostra tavola di Pasqua, potrete copiare alcune delle idee illustrate nelle foto: semplici, coreografiche e romantiche, queste idee pasquali sfruttano fiori di geranio, uova colorate e uova di quaglia messe in ordine casuale sulla tavola. Un’idea chic e facile per dar un tocco di colore ed allegria alla tavola pasquale. Per finire, un bel centro tavola pasquale completerà l’opera.

3# Centrotavola di Pasqua con i fiori di geranio e uova

Centrotavola di Pasqua con i fiori di geranio e uova
Centrotavola di Pasqua con i fiori di geranio e uova

I centrotavola caratterizzano la tavola e le festività. Ne troviamo di molte tipologie sia per la Pasqua che per il Natale, due delle feste sicuramente più significative dell’anno.

Il centrotavola scelto per adornare la tavola di Pasqua è realizzato con i gerani, delle uova di gallina dipinte, alcuni ramoscelli verdi e, volendo, anche altri dettagli personalizzati come piccole piume, pulcini finti ed altro.

Vi abbiamo illustrato tre idee creative semplici da realizzare per adornare la casa a Pasqua e con essa la tavola, sono economiche, ma la tempo stesso facili e molto belle.

Se non avete trovate nulla che vi entusiasmi vi consigliamo un altro articolo dedicato alla tavola di Pasqua e alle decorazioni: 5 idee di Pasqua veloci e facili per decorare tavola e casa.

Ti potrebbe interessare

Lavoretti pasquali fai da te idee con il feltro

Lavoretti pasquali fai da te idee con feltro
Lavoretti pasquali fai da te idee con feltro
Previous articleMare Fuori sbarca al Container con i SUBA CREW ed è sold out
Next article Bologna Musei esprime solidarietà verso i musei ucraini
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.